Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 31 Agosto 2017 - Non ci sono ancora commenti

LSB al femminile: Simona D’Amato entra nello Staff Tecnico.

LSB al femminile: Simona D’Amato entra nello Staff Tecnico.

E’ con grande piacere che comunichiamo che coach Simona D’Amato entra a far parte dello Staff tecnico della Scuola di basket.

Insieme a coach Larry Leopizzi allenerà il nostro Settore femminile che parteciperà ai Campionati regionali.

Ex-giocatrice di notevole livello tecnico con tante stagioni vittoriose in serie C / B ed una stagione anche in serie A2, Simona ha dimostrato di saperci fare anche nel ruolo di allenatrice, soprattutto con i gruppi femminili.

Tante le giovani giocatrici che si sono formate ed affermate grazie al suo attento e competente lavoro in palestra.

Non ci resta che farle un grande augurio di buon lavoro.

Ufficio comunicazione LSB.

Sabato 26 Agosto 2017 - Non ci sono ancora commenti

Si arricchisce lo Staff Tecnico della LSB Lecce!

   

             Luca Giusto                                        Roberto Maruccia

Altri due importanti inserimenti tecnici nello Staff della Scuola di basket.

Luca Giusto, allenatore fiorentino con esperienze importanti sia nel settore giovanile che nelle squadre senior, collaborerà con il nostro settore giovanile maschile a stretto contatto con i coach Antonio Caricato e Lorenzo Leopizzi.

Metterà a nostra disposizione le sue competenze tecniche sul campo a contatto con i ragazzi dell’Under 13 e under 14. Inoltre, dietro una scrivania si occuperà, come Responsabile, del marketing della nostra società.

Oltre a Luca, in qualità di Preparatore Fisico, abbiamo il piacere di dare il benvenuto ad un serio e bravo professionista, ma soprattutto ad un nostro caro amico: Roberto Maruccia.

Il suo apporto tecnico ed umano sarà prezioso per la crescita del nostro Team.

Ad entrambi auguriamo di sviluppare un ottimo lavoro.

Martedì 22 Agosto 2017 - Non ci sono ancora commenti

Ivan Todisco e Dario Calia: due altre conferme di qualità e di spessore per la nostra squadra di Promozione Maschile.

     

Ivan Todisco, guardia/ala di grande talento e con tecnica da serie superiori, sarà ancora con noi nella stagione 2017-18.

Ivan costituisce senza dubbio un lusso tecnico per questa categoria.

Ma oltre alle indiscutibili capacità cestistiche su entrambi i lati del campo, rappresenta un esempio visivo e comportamentale per i più giovani compagni di squadra. Siamo veramente orgogliosi di averlo ancora con noi.

Insieme a lui ci piace comunicare la fondamentale conferma di Dario Calia, ala grande/centro, che nella passata stagione ci ha messo veramente poco per conquistarsi la fiducia di compagni e tecnici con prestazioni sempre di buon livello e con un atteggiamento giusto durante gli allenamenti e le gare ufficiali.

Dario Calia e Ivan Todisco, insieme a Giacomo Salamina e Francesco Gatto, al momento i 4 atleti senior della squadra ai quali se ne potrebbe aggiungere un quinto ma solo se di pari valore, costituiranno la solida base tecnica e di esperienza sulla quale si inseriranno i nostri giovani Under 18. A breve comunicheremo i nomi dei giovani aggregati alla prima squadra.

Ufficio Comunicazione LSB   

Giovedì 17 Agosto 2017 - Non ci sono ancora commenti

Giacomo Salamina: Sarà ancora lui il Play della LSB!

Giacomo Salamina ancora con noi!

Sarà ancora lui, Giacomo “Jack” Salamina, il playmaker senior della LSB versione 2017-18.

Una conferma di grande spessore per la nostra squadra di Promozione maschile, che consentirà a coach Leopizzi di poter contare su di un giocatore di livello tecnico e di esperienza superiore.

Nello scorso campionato ha mostrato le sue indubbie qualità tecniche ed umane condite da prestazioni di alto livello rappresentando, soprattutto nella seconda parte del campionato, uno dei punti di forza della squadra.

Dopo la conferma di Francesco Gatto, arriva quella altrettanto gradita di Jack.

Al più presto saremo lieti di annunciare altri importantissimi innesti nel Roster 2018, che si va delineando come un importante mix tra Senior di sicuro affidamento e Under dalle potenzialità interessanti.

Buon lavoro Giacomo!

Lunedì 14 Agosto 2017 - Non ci sono ancora commenti

Francesco Gatto: Si riparte da Lui!

Francesco Gatto ancora con la LSB!

Nell’allestimento della nostra squadra senior di Promozione Maschile, non potevamo che ripartire con un botto migliore se non attraverso la riconferma di Francesco Gatto.

Sulle qualità dell’atleta e dell’uomo credo non ci sia una sola persona nell’ambiente del basket che lo conosca, che non concordi nel definire in modo più che positivo Francesco.

Cosa non del tutto scontata è quella che, nonostante gli impegni familiari e di lavoro, sia riuscito sempre ad allenarsi con impegno e continuità, risultando un esempio visivo e costante da seguire per i più giovani compagni di squadra ed un punto di riferimento per i coach che lo hanno allenato.

Ed è per questo che Coach Lorenzo Leopizzi ha deciso di affidargli i gradi di capitano per la stagione 2017/18.

Ripartiamo quindi da un nostro grande amico, un tiratore dalla lunga distanza come pochi, che nel tempo ha saputo “arricchire” il suo gioco d’attacco con altre interessanti soluzioni, oltre che a dare costantemente un importante contributo in difesa ed ai rimbalzi. Un giocatore completo a 360°.

Felici di averti ancora con noi!

In bocca al lupo Francesco.

Martedì 8 Agosto 2017 - Non ci sono ancora commenti

Coach Antonio Caricato: Una conferma tecnica super gradita e di grande valore!

Conferma di lusso alla LSB!

Antonio Caricato continuerà il suo prezioso lavoro nella Scuola di basket Lecce.

Siamo veramente contenti e orgogliosi di poter comunicare la conferma della collaborazione con coach Antonio Caricato, che potrà così dare continuità al proprio lavoro iniziato con gli atleti del 2004-05 nella stagione sportiva 2016-17 e che rilancerà il proprio impegno tecnico allenando  anche il gruppo Aquilotti (nati/e nel 2007/08/09).

Le qualità tecniche, umane ed organizzative di primo livello, unitamente ad un’esperienza unica nel suo campo, fanno del nostro amico Antonio una punta di diamante dello Staff dell LSB.

Ma le novità non sono certo finite qui!

Da quest’anno sportivo, coach Caricato rivestirà anche lo strategico ruolo di Coordinatore del Settore Minibasket LSB ed avrà quindi la possibilità di mettere in campo, grazie alla sua esperienza di Formatore federale degli Istruttori di Minibasket della F.I.P. (ruolo ricoperto anche dal nostro Resp. Tecnico Larry Leopizzi, nds) dei modelli organizzativi e metodologici all’avanguardia e di grande efficacia.

Non rimane che augurare  l’”in bocca al lupo e buon lavoro” al nostro Coach Antonio!

Lunedì 31 Luglio 2017 - Non ci sono ancora commenti

Si riparte da Coach Lorenzo "Larry" Leopizzi!!!

Si riparte da coach Leopizzi.
La stagione sportiva 2017-18 è alle porte e la programmazione delle varie attività è giunta al suo epilogo.
Da ora in poi si pensa solo al… campo.
Primo importantissimo tassello tecnico è la scontata ma quanto mai gradita ed importante riconferma tecnica di Lorenzo “Larry” Leopizzi, vera colonna del nostro Team.
Oltre che riprendere il lavoro interrotto con la squadra senior a maggio, che sarà impegnata nel Campionato regionale di Promozione maschile, Larry si occuperà di supervisionare tutta l’attività dei campi, visto che ricoprirà anche il fondamentale ruolo di Responsabile Tecnico della Lsb.
Grandi progetti che non possono che essere sviluppati da persone serie e preparate come il nostro Coach, alla sua quattordicesima stagione in LSB (praticamente dalla sua fondazione). Avrà comunque il supporto di uno Staff Tecnico di primo livello, con altri Coaches di grande esperienza e di indiscusse capacità e competenze.
Non ci resta che fargli un grosso in bocca al lupo per il lavoro che si accinge a svolgere sia come coach che come Responsabile Tecnico.
Alla grande, Larry!

Venerdì 24 Febbraio 2017 - Non ci sono ancora commenti

Serie D: dal 4 marzo inizia la fase decisiva, play out al via

La FIP regionale ha decreato l'inzio della seconda ed ultima decisiva fase che sceglierà le squadre vincitrici e  le retrocesse dal campionato di serie D Maschile edizione 2016/2017.

La compagine della LSB è inserita nel girone B con Angiulli Bari, CUS Bari, Basket Calimera/Nardò e Todisco Cisternino. L'inedita formula vedrà gare di andata e ritorno e classifica a punti, in un mini girone da pelle d'oca.

 

 

 

Giovedì 26 Gennaio 2017 - Non ci sono ancora commenti

Serie D: sabato ultima della stagione, si va a Nardò!

Dopo la disavventura con Santa Rita Taranto, sabato i ragazzi leccesi fanno le prove generali dell'imminente play-out, test importante quello di sabato per verificare tenuta mentale e fisica dei nostri atleti.

Appuntamento sabato 18.02.2017 ore 18.30, tensostatico in via Giannone di Nardò.

 

 

Domenica 22 Gennaio 2017 - Non ci sono ancora commenti

Serie D: è il giorno del derby di Lecce

L'ultimo vero derby tra leccesi in casa LSB (anzi in trasferta nella stagione regolare), dopo quello con la Lupa, ma forse quest'ultimo il più sentito, per classifica ed obiettivi molto ravvicinati.

Scatta oggi alle 18.30 presso il Palasport Piazza Palio "G. Ventura" in Lecce, nel ricordo della gara di andata, equilibrata nel primo tempo, che ha visto la netta vittoria della NBL, l'augurio di assistere ad un match più combattuto ma pur sempre leale.

A Donno e compagni un grande in bocca al lupo! Forza Ragazzi, con orgoglio.

 

Lunedì 19 Dicembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Scoiattoli: una domenica di basket e divertimento.

Squadre partecipanti:

- Red Stars Galatone (società organizzatrice)

- Devils Nardò

- LSB La scuola di basket Lecce

- Amg Lecce

I nostri Ragazzi della categoria Scoiattoli hanno partecipato ad un raduno a Galatone, ottimamente organizzato dalla società dell'amico Stefano Indiano al quale va il nostro ringraziamento per la sua ospitalità, in una cornice di basket, entusiasmo, divertimento e correttezza.

Tanti i bambini in campo, tutti molto bravi ed impegnati al massimo, così come tantissimi i genitori e i familiari che hanno gioito alle prodezze dei piccoli Campioni.

Cosa dire dei nostri se non che sono stati FANTASTICI.

Dai più piccoli (nati nel 2010) ai più grandi (2008) tutti determinati e vogliosi di giocare allo sport più bello del mondo.

Un ringraziamento va ai genitori che, pur in un pomeriggio freddo e domenicale, hanno accompagnato i loro ragazzi con grande spirito collaborativo.

Siamo certi, però, che sono stati ricambiati alla grandissima da sensazioni veramente uniche.

Ora alleniamoci e giochiamo tanto e prepariamo tutti insieme altre giornate belle come questa.

LSB Lecce

 

Martedì 13 Dicembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

LSB Lecce: derby alla Lupa, ma applausi ad entrambe!

Un gara iniziata male, anzi malissimo, si concretizza nel migliore dei modi per i nostri ragazzi. E' pur vero non arrivano i due punti che tanto avrebbero fatto morale e (soprattutto) classifica, ma arriva una prestazione, una reazione, esaltante nei restanti 3 periodi di gara giocati.

Non una umiliazione, come il risultato del primo quarto lasciava intendere (21-5), bensì una reazione, emotiva, emozionanate che porta i nostri a giocare e vincere 3° e 4° quarto di gioco.

Piccola consolazione tutto sommato da ben valutare ed apprezzare, anche vista la caratura dell'avversario di giornata, anche perché il proseguio del campionato offrirà una serie di gare che, nel gergo sportivo, si potrebbero definire scontri diretti.

Si riparte quindi dalla consapevolezza nel lavoro e nei propri mezzi, e con fiducia si ritorna a lavorare in palestra per meglio chiudere l'anno solare e prepara un 2017 all'insegna della serie D!

 

Martedì 13 Dicembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Scoiattoli: Una prima partita da ricordare!

Ieri pomeriggio a Nardò, i nostri ragazzi della squadra "Scoiattoli" (nati nel 2008-09) hanno disputato la loro prima gara amichevole.

Emozione, entusiasmo e gioia sono stati il mix di un primo ma non per questo meno coinvolgente "battesimo" al Basket.

Il loro giovane Coach Filippo Laudisa, anch'egli all'esordio nella veste di allenatore, ha messo in campo tutti i suoi ragazzi che ben si sono comportati contro i bravissimi pari-età della Devils Nardò, diretti dai loro coach Fabiana Liguori e Valentino Mandolfo.

Ma, tra i più emozionati, abbiamo notato i loro genitori che hanno vissuto un pomeriggio veramente DIVERSO.

Siamo molto contenti noi della LSB che, oltre al divertimento dei nostri atleti, si stia costruendo un legame importante anche con le famiglie.

Nel brevissimo, per questo Gruppo, appuntamento a Galatone per domenica 18 dicembre in un quadrangolare di basket, amicizia e gioia.

Ed ora, crescete in serenità.

Lo Staff tecnico de La scuola di basket

Lunedì 5 Dicembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Finale amaro contro il Basket Calimera, ma Sabato è già tempo di derby!

Un gara giocata a tratti, ma mai del tutto dominata ha consentito al Basket Calimera di espugnare il PalaVentura, rimontando nel finale una LSB quasi sicura di aver ottenuto un risultato tanto importante, quanto prezioso. Agli ultimi secondi il canestro del sorpasso della vittoria (68-70) beffava i nostri ragazzi.

Il tempo dei rimpianti era già finito al fil di sirena, ora testa e gambe al girone di ritorno, all'orizzonte un derby di grande spessore e dai tanti significati.

 

Venerdì 2 Dicembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Esordio da urlo a Bari, per la nostra Under 14 Femminile!

                        

 

                                                          Semplicemente fantastiche!
Le nostre ragazze dell'Under 14 femminile, hanno esordito in "Terra barese" contro le pari età della Pink Bari, prestigiosa società femminile.
Bravissime tutte le ragazze che, alla loro prima partita insieme, hanno dimostrato di avere una grande motivazione e forza caratteriale, ma un bravissimo va dato soprattutto al loro coach Lorenzo Lorenzo Larry Leopizzi, vero artefice di questo interessante progetto. Eppure si tratta di un gruppo nuovo, messo insieme da appena qualche mese, nel quale sono state inserite ragazze provenienti da diverse società salentine. A tal proposito, vogliamo ringraziare pubblicamente la New Basket Lecce, la Amg Lecce, la Luxor Nardò, La Npm Monteroni e la Devils Nardò, che hanno gentilmente consentito alle loro atlete di giocare con la nostra società.
Ora non ci resta che andare avanti così, seguendo il solco tracciato con questo esordio veramente confortante e beneagurante.
Ad Majora!!!

Mercoledì 30 Novembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Sfida playoffs in casa LSB!

Dopo una gara a tratti ben giocata, ma comunque chiusasi con il netto successo dell'ANSPI Santa Rita (96-67), i ragazzi della LSB, neo promossi nel campionato di serie D Maschile, sono comunque coinvolti in un campionato che fin'ora vede un bottino di 4 vittorie e 4 sconfitte; importante, anche se non certo da ultima spiaggia, la sfida di sabato prossimo contro la forte compagine ospite, nata dal gemellaggio di due realtà cestistiche di cateogria, ovvero Nardò/Calimera.

 

Giovedì 24 Novembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

A Taranto con la forza dei nervi distesi, per una mission impossible!

Dopo la rocambolesca, sofferta ma tanto voluta vittoria contro la forte compagine dell'AP Monopoli, con una rimonta da -19, i nostri ragazzi sono attesi dalla "seconda" forza del campionato, squadra a punteggio pieno ed allestita in estate per disputare un campionato di vertice e provare a spiccare il volo verso serie superiori.

La settimana prosegue sempre con intensità ed agonismo, all'insegna della consapevolezza di essere protagonisti, fin ad ora, di un campionato esaltante. Palla a due, sabato, ore 18:00 presso il PALAFIOM in Tatanto.

 

 

Mercoledì 16 Novembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Trasferta vittoriosa a Cisternino. Ora una nuova sfida da brividi.

Dopo la prova vincente, ma non esaltante, di Cisternino, che comunque vale 2 punti preziosi (53-62 il finale), in casa LSB si torna al lavoro per preparare la gara interna di sabato prossimo contro la forte compagine dell'AP Monopoli.

I ragazzi di Coach Cazzorla vantano un invidiabile ruolino di marcia in questo campionato con ben 8 punti conquistati e terzo posto in classifica. Auguriamoci di assistere ad una gara ben giocata e grintosa, anche con il contributo del pubblico delle grandi occasioni.

 

Martedì 8 Novembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Derby deludente, si prepara il riscatto

Sconfitta nel derby che ha portato grande amarezza in casa LSB, ma già da lunedì, alla ripresa degli allenamenti il gruppo si è ritrovato più motivato che mai pronto a riprendere con fermezza il proprio cammino. Lavoro in palestra intenso e volti motivati hanno dato avvio alla preparazione per la gara di domenica prossima alla volta di Cisternino.

 

Martedì 1 Novembre 2016 - Non ci sono ancora commenti

E' la settimana di un (nuovo) derby leccese!

Dopo una gara avvincente ed a tratti ben condotta, che vede i nostri recuperare un pesante svantaggio per poi cedere le armi alla forte INVICTA Brinidisi di Coach Della Corte, questa è la settimana che ci proietta in un'altra inedita sfida, dal sapore tutto di derby. Avversario del quinto turno sarà la NEW BASKET Lecce, eterna rivale nei campionati giovanili e da oggi valorosa avversaria anche con la prima squadra. Ed allora "tutti al Palazzetto"!

 

 

 

Giovedì 27 Ottobre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Prova di forza contro Mesagne, ora una prova del fuoco!

Altro inedito confronto attende i nostri ragazzi della serie D, sabato 29 infatti presso il Palazzetto dello sport di Via Ruta in Brindisi sfida alla forte compagine dell'INVICTA. Dopo l'affermazione contro Mens Sana Mesagne importante test nella quarta giornata di campionato.

 

Lunedì 17 Ottobre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Esordio vincente contro l'A.S.S.I. Poseidone Brindisi, ed ora una nuova inedita sfida!

 

Esordio con vittoria (83-63) per la compagine salentina, primo storico successo in questo campionato di Serie D regionale. Ma per i ragazzi della LSB è già tempo, da stasera, di preparare la difficile sfida contro la MENS SANA Mesagne di coach Capodieci, sempre tra le mura amiche del Pala Ventura. I prossimi rivali mensanini sono una società di blasone ed al pari della POSEIDONE anche squadra di lunga esperienza nella categoria, con un passato anche tra B e C.

Venerdì 14 Ottobre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Prima in casa per la nostra Serie D: domani si sfida l'ASSI Brindisi!

Inizia domani, sabato 15 ottobre 2016, l'avventura casalinga della nostra prima squadra. Esordio contro la giovane ma già molto esperta squadra dell'A.S.S.I. Poseidone Brindisi, storica società che da anni milita nella categoria. Importante non solo per la classifica ma anche per far divertire i tanti giovani e giovanissimi "amici" della LSB. Vi aspettiamo numerosi!!!

Mercoledì 5 Ottobre 2016 - Non ci sono ancora commenti

Esordio assoluto per la nostra squadra senior in serie D!

                       

Domenica sera al Palasport di Piazza Palio a Lecce, parte il campionato di serie D maschile 2016/17.

Esordio più probante non poteva esserci per i nostri ragazzi, che dovranno affrontare la squadra più attrezzata del campionato che è stata costruita per il salto di categoria in C regionale.

Coach Riccardo Rucco ed i suoi giocatori, hanno preparato la gara con grande attenzione, con cura dei particolari e con tanta voglia di fare una partita di grande spessore.

In ogni caso sarà una festa per i nostri ragazzi, poichè il 9 ottobre 2016 rimarrà nella giovane storia del nostro Team, poichè rappresenta un battesimo, seppur di fuoco, nel secondo Campionato maschile regionale per importanza.

Tutti al palazzetto e forza LSB.

Domenica 28 Agosto 2016 - Non ci sono ancora commenti

Serie D: Si parte!

LSB Lecce in serie D: Si parte!

Sabato 27 agosto alle ore 18,00 presso il Bar Vivaldi di Lecce, si è tenuta una riunione festosa pre-campionato, tra tutti i componenti del Roster della squadra di serie D maschile, insieme allo staff tecnico, societario.

Presenti anche Totò Rampino, ex capitano e Raffaele Totaro, Sandro Mugo e Marco Fedele che al più presto faranno parte dell’organigramma dirigenziale del nostro Team. Presenti anche Nicola Donno e Elvis Pareo della Just Salento Surbo, polisportiva con la quale collaboriamo già dalla scorsa stagione per quanto riguarda il Settore Minibasket e che entreranno anche loro a far parte del Management sportivo della serie D. Al più presto renderemo pubblici gli incarichi dirigenziali.

Staff Tecnico

Dopo gli ottimo risultati conseguiti nelle passate stagioni, ai riconfermatissimi Head coach Riccardo Rucco, e Preparatore fisico Fabrizio Margarito, da quest’anno si è aggiunto in qualità di Assistant coach Larry Leopizzi.

Giova sottolineare che è proprio su questo Gruppo tecnico di grande livello sul quale riponiamo la massima fiducia, che si baserà  il lavoro  e le aspettative future di un campionato ricco di soddisfazioni.   Un grande in bocca al lupo a tutti. 

Staff Dirigenziale

Anche qui si parte da una riconferma importantissima che riguarda il nostro Dirigente accompagnatore Fernando Protopapa, vero pilastro ( in tutti i sensi per chi ha la fortuna di conoscerlo) di questo gruppo.

Gli altri uomini che comporranno l’organigramma organizzativo e dirigenziale, con i rispettivi ruoli, saranno resi noti nei prossimi giorni attraverso la definizione dell’ organigramma, fortemente potenziato, che si prenderà cura della nostra squadra di serie D.

Roster serie D

Partiamo dalle riconferme.

  • Francesco Gatto, guardia-ala di 190 cm. dal tiro mortifero. Ottimo giocatore, ottima persona. Uno dei principali artefici del doppio “salto” tecnico.
  • Ivan Todisco, guardia di 188 cm.,  talento da serie superiori e con un bagaglio tecnico immenso.
  • Andrea Donno, guardia-play di grandissimo temperamento. Quello che esprime meglio  l’”animus pugnandi” della squadra.
  • Jan Simo, 200 cm. di tecnica e di fisicità. Tiro, rimbalzi e stoppate sono le sue specialità. Un giocatore dalle caratteristiche uniche a questi livelli.
  • Vito Smiles, play di grande esperienza e tecnica. Uno dei principali artefici della promozione e che anche in serie D saprà dare un contributo importantissimo, in campo come nello spogliatoio.
  • Giacomo De Vergori, guardia diciottenne mancina di 185 cm. sul quale riponiamo una grande fiducia ed importanti aspettative.

Esperienza, qualità tecniche, condizione fisica e personalità, hanno guidato le scelte di coach Rucco, concordate con l’intero Staff tecnico e con la società, sia sui riconfermati che  sui neo-acquisti.

Uno zoccolo duro importante di giocatori, che andava puntellato ed integrato con “new entries” di atleti altrettanto importanti, funzionali al gioco voluto dal coach e complementari ai ruoli tecnici, in un mix di esperienza ed entusiasmo  efreschezza giovanile, ma con un denominatore comune chiaro: grandissime motivazioni a fare bene e a dare il massimo in un campionato che si preannuncia agguerritissimo.

Ecco quindi i nuovi protagonisti.

In ordine di  “reclutamento”, sono entrati a far parte del Roster i seguenti atleti:

  1. Andrea Carone, centro di 2,01 metri molto forte fisicamente e di grande temperamento, che si è formato nelle giovanili dell’Enel Basket Brindisi.
  2. Giacomo Salamina, play-guardia molto intelligente e pericoloso in attacco soprattutto dietro l’arco dei 6,75 metri, esperto e conoscitore della serie D.
  3. Gianluca Rollo, centro di 204 cm., con un’esperienza INFINITA alle spalle e che è stato “strappato” alla concorrenza di altri team di categoria. Un vero e proprio Totem dei tabelloni e un tassello importantissimo di questa squadra.
  4. Jacopo Camassa, guardia-ala di 190 cm. di scuola mesagnese e figlio d’arte di papà Maurizio. E’ un super atleta, agonista e con una voglia di fare benissimo.

Poi, grande spazio alla linea verde con ragazzi molto promettenti di 16-17 anni che rappresentano il futuro e si spera anche il presente di questa squadra senior.

Obiettivi

Una neo-promossa che appena 18 mesi fa militava in Prima divisione maschile e che si trova a competere in un campionato super tecnico come quello del Girone meridionale di serie D contro vere e proprie corazzate, non può che puntare a conquistare una permanenza nella categoria e cogliere delle belle soddisfazioni tecniche. Anche se è bene lasciare i verdetti al campo, senza partire mai battuti.

Ma lasciateci svelare un altro grande obiettivo: l’inserimento graduale e la valorizzazione dei numerosi atleti del nostro settore giovanile.

3 parole d’ordine ci guideranno:

  1. Lavoro in palestra
  2. Autostima/umile
  3. Arrendersi MAI.

Ora basta parlare, tutti in palestra a sudare e…a divertirci!!!

Buon basket a tutti.

Mercoledì 10 Agosto 2016 - Non ci sono ancora commenti

Larry Leopizzi -Assistant Coach della Serie D-

                                                                 

 Larrry Leopizzi, affiancherà Coach Riccardo Rucco alla guida della nostra squadra di serie D maschile, fresca di promozione ed in fase di allestimento dell'organico.

Il nostro bravissimo coach, vera colonna della Scuola di basket sin dalla sua dalla sua fondazione datata 2004, oltre alla riconferma nell'incarico di Responsabile Tecnico dell'intero Settore giovanile, maschile e femminile, darà il proprio prezioso contributo alla causa in qualità di Assistant coach della Prima squadra.

Il nuovo incarico, che va ad aggiungersi al solito grande lavoro di altissimo profilo tecnico svolto quotidianamente con e per i giovani, aumenterà il tasso tecnico del nostro Staff, con l'ottimo capo-allenatore Riccardo Rucco che potrà avvalersi di un grande aiuto, in vista di un campionato che si preannuncia quanto mai avvincente e di ottimo livello.

Non ci resta che augurare un buon lavoro ad entrambi e di portare sempre più in alto i nostri colori.

Lsb 

Mercoledì 3 Agosto 2016 - Non ci sono ancora commenti

Serie D maschile : Riconfermato Coach Riccardo Rucco!

Coach Riccardo Rucco riconfermato alla guida della nostra Squadra di serie D maschile.

Confermatissimo e motivato più che mai, coach Riccardo Rucco è il primo tassello della nostra squadra di serie D maschile, fresca di ripescaggio.
E' da lui che si riparte dopo una doppia promozione in due anni, in un campionato che si preannuncia quanto mai interessante ed avvincente. Le 3 squadre leccesi, il Calimera che ha scelto Nardò come sede di gioco ed un gruppo di squadre brindisine molto forti tecnicamente, rendono questa prima esperienza della Scuola di basket Lecce, quanto mai ricca di aspettative.
Buon lavoro coach.

A prestissimo le altre notizie sul Roster della squadra!

Lunedì 25 Luglio 2016 - Non ci sono ancora commenti

SERIE D! UFFICIALE

 

               Ed ora e’ serie D

 

Cosa dire, l’emozione non ha… “voce”.

Ma deve trovarla!

Infatti questo traguardo sa dello storico per la nostra giovane Società, che seppur concentrata nel basket giovanile tinto di azzurro e di rosa, ha segnato una doppia promozione in soli due anni con la propria squadra senior.

Prima Divisione=>Promozione=>Serie D

E’ giunto il tempo di ringraziare tutti gli artefici di questa impresa sportiva a partire da coach Riccardo Rucco, abile, paziente  e bravissimo timoniere che ha guidato un gruppo di Ragazzi più o meno verdi, verso un’impresa veramente difficile quanto meritata.

Un grazie a tutti i giocatori che hanno dato tutto in campo e non, per centrare dei traguardi non pianificati, ma ampiamente voluti.

Grazie ai genitori dei ragazzi, da quelli più piccoli a quelli che ci auguriamo che molto presto formino l’asse portante anche di questa squadra, per il sostegno e l’aiuto che ci hanno sempre dato.

Grazie a tutto il nostro Staff Tecnico e Dirigenziale, che ha sempre lavorato forte in umiltà ma anche con tanto impegno e abnegazione.

Grazie ai nostri Sponsor Leccenews24, MD Immobiliare e Mokaffè, per il sostegno che ci hanno dato per la stagione sportiva 2015-16.

Ora stappiamo una bottiglia di spumante rigorosamente italiano e godiamoci questa bella pagina di sport.

Al resto ci penseremo da…domani mattina.

 

Lunedì 18 Luglio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Stagione sportiva 2016/17: Siamo al lavoro per un altro fantastico anno di Super-basket!

Cari amici, abbiamo appena concluso i (Master) Camp estivi per Disabili Integrato prima e Specialistico di basket poi presso il Villaggio Campoverde a San Cataldo con giocatori e coaches di serie A e che ha riscontrato grandi risultati numerici e di qualità, che siamo in "campo" a programmare la nuova stagione sportiva che vogliamo sia sempre più ricca di successi, di novità e di miglioramenti.

Tante le novità che stiamo preparando per ogni settore delle nostre attività sportive.

Al centro del Progetto vi sarà come sempre il Reclutamento, con i nostri Corsi di Minibasket tenuti da Tecnici Federali con indiscussa esperienza e capacità.

Grande attenzione per conoscere gli esiti di un possibile quanto meritato sul campo ripescaggio in Serie "D" della nostra squadra senior, che avrebbe una valenza storica per la nostra società (sarebbe la seconda promozione in due anni) e che coronerebbe un lavoro straordinario svolto da tutto il Team a partire dai giocatori ma con una nota speciale per il nostro Staff tecnico egregiamente condotto da coach Riccardo Rucco.

Grandissimo entusiasmo sul reclutamento di ragazzi ambosessi dagli 11 ai 13 anni, indispensabile per formare le nostre squadre Esordienti, Under 13 e Under 14 maschili e femminili.

Cosa dire ancora, seguiteci e fatevi trovare pronti allo Start-up della Stagione 2016-17.

Vi aspettiamo!

Clicca qui per leggere il Volantino del Minibasket

 

Mercoledì 8 Giugno 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, Poule Promozione, il giorno dei verdetti: primi... tra le Prime della classe

Un beffardo computo matematico 'condanna' la squadra leccese, la migliore in assoluto del torneo in senso statistico tra le 3 Poule promozione, ad un secondo posto a pari merito con il CUS Foggia, con la quale per altro si riscontra miglior sorte negli scontri diretti.

Leggi tutto l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-poule-promozione-il-giorno-dei-verdetti-primi-tra-le-prime-della-classe.htm

Martedì 7 Giugno 2016 - Non ci sono ancora commenti

Festa e premiazioni della stagione 2015-16.

Festa e premiazioni della stagione 2015-16.

Domenica 5 giugno 2016 presso il Palazzetto "G. Ventura" di piazza Palio a Lecce, si è svolta la tradizionale e bellissima festa di chiusura dell'anno sportivo 2015-16, alla presenza dei nostri atleti dai 4 ai 51 anni, maschi e femmine e delle famiglie sempre più numerose, che ci seguono e ci confermano la loro fiducia.
Lo Staf tecnico e dirigenziale ha ancora una volta organizzato una bella mattinata di sport e di sorrisi, mettendo al centro del progetto tutti i nostri atleti più giovani.
Quest'aspetto legato alla crescita tecnica e non dei più giovani, è per noi molto importante anche se non fa passare in secondo piano i risultati di grande prestigio fatti segnare, ancora una volta dopo il salto di categoria della scorsa stagione, dalla nostra squadra di Promozione Maschile guidata dall'ottimo coach Riccardo Rucco, che ha chiuso al primo posto il proprio girone (con il miglior attacco e miglior differenza canestri dell'intera categoria) e che, solo per un calcolo molto sofisticato previsto dal Regolamento federale, passa al secondo.
Ma il passaggio di categoria è a portata di mano, poichè sono previsti dei ripescaggi e la prima avente diritto è proprio la nostra squadra.

Tante emozioni vissute e tante belle pagine di basket scritte da tutti i nostri fantastici atleti in quest'anno sportivo.
A partire dalle nostre bravissime ragazze, guidate dal nostro bravissimo coach Lorenzo Larry Leopizzi, ancora una volta protagoniste di un campionato di "alta quota" e d'ennesima partecipazione alle finali Under 16 regionali.
Il prossimo anno è previsto un grande impulso e rafforzamento (anche) del Basket in ROSA.
E' partito un piano importante di reclutamento di giovani "talenti"per il prossimo anno sia per le squadre maschili che per quelle femminili, per fare sempre meglio in tutte le categorie federali. A partire dai 4 anni di età.
Arrivederci al prossimo anno, che senza dubbio sarà ricco di piacevoli novità e di immutata e sana Passione.
We love this GAME!

Domenica 29 Maggio 2016 - Non ci sono ancora commenti

La Leccenews24.it La Scuola di basket batte il Foggia e si prepara per il Gran Finale

Prova schiacciante e di forza della LSB che, contro la giovanissima formazione del Virtus Foggia, scarica tutta la delusione per la sconfitta a Bari, contro i rivali del CUS. Ma ancora è da scriversi l'ultima parola in questo avvincente finale di campionato.

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/la-leccenews24-it-la-scuola-di-basket-batte-il-foggia-e-si-prepara-per-il-gran-finale.htm

Mercoledì 18 Maggio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, non è finita fino alla fine

Una prova dai due volti ed un epilogo a dir poco frastornante inginocchiano i nostri beniamini su di un parquet dove quest'anno in pochi hanno trionfato. Ma nulla è ancora scritto, fino all'ultimo. I playoff entrano nella fase cruciale.

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-non-e-finita-fino-alla-fine.htm

Domenica 8 Maggio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di Basket Lecce: al di là dei sogni, un canestro da inseguire

Prova di grande carattere e coraggio da parte degli atleti della LSB contro il Foggia. Dopo un primo tempo di marca dauna e contro una delle formazioni più forti di questo torneo, grande impresa e pronostico ribaltato. La compagine salentina vince e va in estasi.

 
Mercoledì 4 Maggio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce: la forza dei nervi distesi, la grinta dei momenti che contano

Dopo una pausa che spesso fiacca gambe, testa e spirito prova maiuscola della compagine salentina che vince contro la forte compagine dell'All Star Basket Francavilla dell'esperto coach Pezzuto. Ora arduo impegno, da far tremare i polsi, contro la capolista CUS Foggia.

 
 
Lunedì 18 Aprile 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di Basket Lecce: successo in trasferta contro la Virtus

Continuità, spirito di squadra ed azioni funamboliche caratterizzano una partita sempre ben condotta, buona prova in trasferta della squadra leccese in terra foggiana. Superato l'ostacolo Virtus 82-54. Quarta sugli scudi con 20 punti nel suo tabellino personale.

 
Lunedì 11 Aprile 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, riprende vittoriosa la marcia nella giostra dei playoff

Gara dai contenuti agonistici altissimi e di qualità quella disputata sabato, con una discreta cornice di pubblico e tanti giovanissimi a sostenere i beniamini di casa. Vittoria convincente contro il forte CUS Bari.

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-riprende-vittoriosa-la-marcia-nella-giostra-dei-playoff.htm

Lunedì 4 Aprile 2016 - Non ci sono ancora commenti

Cuore e grinta non bastano: la LSB Leccenews24.it cade sotto i canestri del Foggia

Nonostante un match nel quale la LSB Leccenews24.it ha dimostrato carattere e tecnica, il CUS Foggia riesce a vincere grazie ai centrimetri del cestista Vigilante. Alla fine, la gara termina 79 a 64 per i foggiani.

 

 Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/cuore-e-grinta-non-bastano-la-lsb-leccenews24-it-cade-sotto-i-canestri-del-foggia.htm

Martedì 22 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

La Leccenews24.it Scuola di basket Lecce centra lo storico traguardo dei Play Off

 

A Mesagne lo specchio di una stagione regolare, che comunque si conclude in maniera più che soddisfacente, con il raggiungimento dello storico traguardo del gruppo elite della Poule Promozione.

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/la-leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-centra-lo-storico-traguardo-dei-play-off.htm

 
Martedì 22 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: a Taranto iniziative personali e azioni di squadra conducono alla vittoria

Taranto, 21/03/16.

Millenium Taranto - LSB.
Risultato finale 41 - 72.
Risultati parziali: 8 - 20; 10 - 17; 11 - 12; 12 - 23.
Arbitri: Orfino e Tomaselli di Taranto.

Tabellino Milleniun TA:
Palmas,
Benefico 8
Petruzzi,
Briganti 6
Crisafulli 5
Raia,
Metta 4
Caravella 16
Laterza 2
La Neve.
Allenatore: Martemucci F.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 16
Martella Elena 10
Povero Alessandra 22
Pulito Ilaria 2
Solimene Cecilia 9
Sozzo Silvia 9
Voli Elena 4.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo.
Accompagnatore: Peluso Alessandra.

Grande prova di squadra e due punti meritati. Partenza sprint e partita mai in discussione. Grande prova di tutte e 8 le ragazze che alternano delle buone iniziative personali a delle bellissime azioni di squadra. 
Prossima gara e ultima partita della fase regolare dopo le vacanze pasquali, il 30/3 a Lecce contro la N. Matteotti Corato.
Intanto la nostra Alessia Cenerini sarà impegnata in questi giorni a Bologna, convocata tra le 12 pugliesi che parteciperanno al Trofeo delle Regioni 2016. La Puglia è inserita nel girone insieme alla Sardegna, Campania e Umbria.
Questa convocazione e' motivo di grande orgoglio per tutta la società, allenatore e tutto il nostro gruppo femminile. In bocca al lupo Alessia!

Maggiori informazioni al seguente link http://www.fip.it/public/10/375/cu%20n%20486%20tdr%202016.pdf

Giovedì 17 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: vittoria di prestigio contro San Severo

Lecce,16/03/2016.

LSB -  ASD Magnifico basketball San severo.
Risultato finale: 61 - 57.
Risultati parziali: 12 - 12; 18 - 20; 15 - 13; 16 - 12.
Arbitri: Rizzello Ales e De Carlo Francesco di Lecce.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 6
Cenerini Alessia 26
Martella Elena 3
Povero Alessandra 17
Pulito Ilaria 2
Solimene Cecilia 2
Sozzo Silvia 5
Voli Elena.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Prep. fisico: Margarito Fabrizio.
Accompagnatore: Protopapa Fernando.

Tabellino San Severo:
Pazienza,
Nardelli 25
Losacco 12
Costantino 6
Vene, 
De Pasquale 10
Miale 4
Aquilini n.e.
Stabilito,
Starace n.e.
Del Piccolo n.e.
Allenatore: Magnifico Carlo

Partita equilibrata per tutti i 40'. 
Sozzo e compagne hanno risposto colpo su colpo alle forti atlete daune ed alla solita grande prova offensiva di Ilaria Nardelli, che anche sul parquet leccese fa vedere di che pasta è fatta; buonissima la prova anche delle forti lunghe De Pasquale e Miale e di tutta la squadra di coach Magnifico.
Ma la caparbietà e la grinta delle leccesi riesce ad avere la meglio sulle pari età avversarie anche questa volta; negli ultimi scorci del match una grande difesa, un canestro di Alessia Cenerini(migliore realizzatrice della partita con ben 26 punti) e due canestri in fila di Alessandra Povero regalano i due punti alla nostra compagine.
Ennesima grande prova di tutto il gruppo che conquista una vittoria importante e di prestigio contro la quarta forza del campionato.
Già da domani al lavoro per preparare la prossima trasferta di lunedì 21/3 a Taranto contro la Millenium di coach Pacifico, che sarà arbitrata dai Sig. Tomaselli e Orfino di Pulsano.

Domenica 13 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce: la meglio gioventù che vola a canestro

Note giovani e liete in casa salentina contro la Dinamo Basket Putignano. Vittoria netta dei ragazzi di capitan Donno, anche complici i numerosi infortuni buona prova ed ampio spazio ai giovani, sempre più coinvolti nel progetto 'Promozione' de La Scuola di Basket.

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/sport/basket/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-la-meglio-gioventu-che-vola-a-canestro.htm

 
Mercoledì 9 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, a Massafra una gara dai mille volti e tanti infortuni

Sfiorata un'impresa dal sapore di alta classifica, ma sul più bello sfortuna ed infortuni hanno messo ko i volenterosi ragazzi leccesi. Compagine salentina sconfitta per 57 a 46.

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-a-massafra-una-gara-dai-mille-volti-e-tanti-infortuni.htm

 
Sabato 5 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: sfuma nel finale l'impresa a Monopoli

Monopoli, 04/03/2016.
Delfini Monopoli - LSB.
Risultato finale 49 - 47.
Risultati parziali: 22 - 11; 12 - 16; 5 - 10; 10 - 10.
Arbitri: Mastrocristino e Di Lorenzo di Bari.

Tabellino Monopoli:
Galeone De Ruvo 5
Spagnulo (Cap) 16
Fiume 8
Giorgio 2
Cometa 7
Mezzapesa,
Lippolis,
Ostuni,
Montani 3
Nozzolillo 4
Sardella 4
Notarangelo.
Allenatore: Monopoli Gianluca.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 2
Cenerini Alessia 11
Martella Elena 2
Pulito Ilaria,
Solimene Cecilia 6
Sozzo Silvia 10
Voli Elena,
Povero Alessandra 16.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Accompagnatore: Protopapa Fernando.

Sfuma l'impresa nel finale. Partenza sprint delle monopolitane, che con un pressing altissimo chiudono tutte le linee di passaggio, e riescono in attacco a mettere tre canestri da tre punti nel primo quarto, chiudendolo meritatamente in vantaggio 22 - 11. Ma le leccesi non demordono e con un secondo quarto in grande spolvero riducono lo svantaggio a sole 7 lunghezze all'intervallo lungo. 
Terzo tempo tutto di marca leccese, che riescono a rosicchiare ancora 5 lunghezze alla sirena. Quarto e ultimo tempo di gioco sempre punto a punto e finale all'ultimo respiro...ad 1' 30" dalla fine succede di tutto, il quinto fallo di Sozzo, ispiratissima per tutta la partita; palla recuperata da Solimene che vola in contropiede e sigla il - 2; pressing a tutto campo e palla recuperata da Cenerini, che con 4 mani addosso non riesce a servire la compagna e palla di nuovo nelle mani del Monopoli, che non riescono comunque ad allungare il vantaggio. Rimessa in attacco dopo il time out chiamato da coach Leopizzi per organizzare l'ultima rimessa a 20" dalla fine  e sotto di 2 punti. Le monopolitane non essendo ancora in bonus fanno subito fallo sulla rimessa sulla penetrazione di Pulito. Ancora rimessa lato e Povero subisce fallo dopo la penetrazione sul tiro da sotto a 3" dalla fine, ma inspiegabilmente non vengono assegnati i due tiri liberi. La rimessa successiva dal fondo non produce gli effetti sperati e si chiude il match a favore delle ragazze di coach Gianluca Monopoli.
Grande prova di carattere e caparbietà comunque delle nostre ragazze, che mai si sono arrese provando sino all'ultimo secondo a vincere la partita.
Turno di riposo prossima settimana per la nostra compagine che ospiterà il San Severo di coach Magnifico il 16 marzo tra le mura amiche, quarta forza del campionato, che in questa giornata di campionato è riuscito a vincere sul campo della De Florio Taranto, imbattuta in casa sino ad ora. 

Giovedì 3 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Raduno interregionale femminile Puglia-Basilicata-Campania: la nostra Alessia Cenerini tra le convocate

Si terrà domenica 6 marzo a San Severo, in provincia di Foggia, presso ilcampo Itas "Di Sangro" il raduno interregionale femminile Puglia-Basilicata-Campania, per le classi 2001 e 2002. Tra le convocate Alessia Cenerini. Un grosso in bocca a lupo da tutta La Scuola di Basket. Forza Alessia. 

Al link maggiori informazioni:

http://www.fip.it/public/10/2875/com%20uff%20r.%20i.%20puglia%20basilicata%20campania%206%20marzo%202016.pdf

Martedì 1 Marzo 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Maschile: partenza col botto in fase Gold

Mesagne, 29/02/2016. 
New Virtus Mesagne - LSB.
Risultato finale 31 - 46.
Risultati parziali: 6 - 21; 8 - 11; 10 - 6; 7 - 8.
Arbitri: Martinesi e Di Paola di Brindisi.

Tabellino New Virtus Mesagne:
Lucariello 6
Pennetta
Palmisano 4
Rotolo 1
Urso 2
Lenoci 6
Ducani,
Triarico 2
Delvecchio 2
Lillo
Panna 6
Cela 2
Allenatore: Camassa C. M.

Tabellino LSB:
Morigino Niccolò,
Ghinami Andrea(CAP) 14
Lescano Nicolas,
Ligori Alessandro 10
Lin Yi min 2
Mancarella William 2
Marti Francesco 2
Rizzo Mauro 6
Scozzi Stefano 10.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Ass. Allenatore: Perrone Mattia
Accompagnatore: Protopapa Fernando 

Inizia col botto la fase gold per la nostra Under 16 maschile, con una bella vittoria sul campo della New Virtus Mesagne, squadra che nella prima fase era riuscita ad espugnare di 1 punto negli ultimissimi secondi il Pala Palio di Lecce.
Partono subito fortissimo i leccesi che chiudono il primo quarto in vantaggio 21 - 6; nel secondo quarto coach Camassa mischia le carte schierando la zona 3-2, ma due "bombe" consecutive di Alessandro Ligori riportano di nuovo l'inerzia nelle mani dei leccesi che chiudono il secondo quarto con 18 lunghezze di vantaggio.
Nel terzo e quarto tempo la difesa 1-3-1 Mesagnese aggressiva da' tanti grattacapi ai leccesi, ma Ghinami e compagni ne vengono fuori alla grande portandosi meritatamente i due punti a casa.
Al lavoro già da domani per preparare la prossima partita l'11 marzo in casa contro i cugini monteronesi.
 

Giovedì 25 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: strepitosa vittoria contro la capolista De Florio Taranto

   

Lecce, 24/02/2016, LSB - De Florio Taranto.
Risultato finale: 48 - 45.
Risultati parziali: 10 - 14; 12 - 8; 12 - 11; 14 - 12.
Arbitri: De Carlo e Spedicati di Lecce. 

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 6
Cenerini Alessia 17
Martella Elena 3
Povero Alessandra 16
Pulito Ilaria,
Solimene Cecilia 2
Sozzo Silvia 4.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Accompagnatore: Protopapa Fernando 

Tabellino De Florio Taranto:
De Tommaso,
Zoa A. 8
Dimitri 6
Caliandro 11
Alfieri,
Riondino,
Salentino,
Troisi 2
Fanelli 4
Presta 14
Allenatore: Palagiano Fabio.
Accompagnatore: Zoa G.

Cade la capolista De Florio Taranto a Lecce, vincitrice negli ultimi due anni del campionato regionale di categoria, e che l'anno scorso ha rappresentato la Puglia alle finali nazionali Under 15 di Roseto degli Abruzzi.
Punteggio equilibratissimo per tutto il match dove le due compagini si sono
date battaglia dal primo all'ultimo secondo. I primi due quarti terminano 22 pari. A pochi minuti dalla fine più 6 per le leccesi, ma le tarantine non demordono....la tensione sale e gli animi si accendono...due palle consecutive perse dopo il rimbalzo difensivo e un fallo tecnico fischiato ad Elena Martella, riportano il Taranto ad una lunghezza; Alessia Cenerini subisce fallo sotto canestro e con grande freddezza fa due su due ai liberi, fissando il punteggio sul 48 - 45 finale, nonostante gli ultimi tentativi, non andati a buon fine della squadra di coach Palagiano di pareggiare l'incontro.
Un grande applauso va a questa squadra, più forte della sfortuna, che oggi finalmente ha ritrovato in campo Alessandra Povero, tornata dopo l'infortunio del 23 dicembre scorso, e che ha ancora Aurora Verri ai boxe.
Da domani si ritorna subito al lavoro, c'è da preparare la difficile trasferta di Monopoli di venerdì 04/03 terza forza del campionato, sotto gli ordini di coach Leopizzi e del preparatore fisico Fabrizio Margarito.

Martedì 23 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, binomio vincente, orizzonti lontani

Mercoledì 17 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: gara condotta per 40 minuti e due punti portati a casa

       

San Vito dei Normanni (BR), 16/02/16.

Basket Ball School San Vito - LSB.
Risultato finale: 42 - 60.
Risultati parziali: 6 - 21; 14 - 6; 14 - 12; 8 - 21.
Arbitri: Di Paola L. e Di Paola G. di Brindisi.

Tabellino  Basket Ball School San Vito:
Renis 6
Attorre,
Scilleri 4
Patrizio
D'Agnano N.
Cavallo 6
Epifani 
Manelli 
Ruggiero
D'Agnano M. L. 26
Allenatore: Lerna Angelo

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 8
Cenerini Alessia 22
Martella Elena 6
Pulito Ilaria 6
Solimene Cecilia 5
Sozzo Silvia 13
Allenatore: Leopizzi Lorenzo. 

Trasferta difficile per le nostre ragazze che riescono comunque ad avere la meglio della formazione di coach Lerna. Partenza sprint con un primo quarto giocato ad altissimi ritmi dalla nostra compagine, chiuso 21 - 6 a nostro favore.
Poi il San Vito, con un ispiratissima D'Agnano rialza la china chiudendo il secondo quarto sotto di sette, ed il terzo sotto di sole 5 lunghezze.
Nel quarto tempo il pressing ordinato da coach Leopizzi, un fallo e canestro di Alessia Cenerini e due "bombe" di Sozzo nel finale chiudono il match.
Già da domani al lavoro per preparare la prossima partita, che ci vedrà di fronte alla capolista De Florio Taranto mercoledì 24/02 ore 17 piazza palio.

Lunedì 15 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, tanta strada e pochi punti

Brutta battuta d'arresto per i nostri ragazzi che dopo aver vinto contro Conversano (prima) e Francavilla (seconda) cadono sul difficile campo di Pulsano. Ora testa al prossimo match casalingo contro Domiti La Pinta Taranto, squadra in ottima forma che, però, viene da una sconfitta in casa contro lo Young Massafra (47-62). 

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-tanta-strada-e-pochi-punti.htm

Giovedì 11 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: esaltante vittoria del gruppo contro San Pietro Vernotico

Lecce, 10/02/2016. LSB - San Pietro Vernotico.
Risultato finale: 103 - 24.
Risultati parziali: 28 - 7; 21 - 4; 24 - 5; 30 - 8.
Arbitri: De Carlo e Spedicati di Lecce.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica 2
Brescia Giada 10
Cenerini Alessia 27
Martella Elena 14
Pulito Ilaria 12
Solimene Cecilia 18
Sozzo Silvia 4
Verri Aurora 16.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Accompagnatore: Protopapa Fernando.

Grande prova di squadra contro il San Pietro Vernotico di coach Cuomo. Partita dal risultato mai in discussione, ma nonostante ciò le ragazze hanno dimostrato grandi miglioramenti nel gioco di squadra, andando tutte e 8 a referto con Sozzo a distribuire assist per tutta la partita.
Prossimo impegno martedì 16 febbraio a San Vito dei Normanni contro le ragazze di coach Angelo Lerna.

Martedì 9 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, Never say Never!

Grande vittoria contro la seconda in classifica. Si soffre e si combatte fino alla fine per i due punti, dimostrando che la gara di Conversano non è stata soltanto un episodio. 

Leggi tutto l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-never-say-never-.htm

Sabato 6 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Maschile: larga vittoria a Tricase e fase Gold raggiunta

Tricase 05/02/16, U 16 maschile,
Tricase - LSB.
Risultato finale: 49 - 79.
Risultati parziali: 15 - 15; 15 - 33; 8 - 15; 11 - 16.
Arbitri: Lauria e Spedicati di Lecce.

Tabellino Tricase:
Marino 17
Agosto,
Iacobelli L. 2
Turco 2
Rizzo,
Simonetti 6
Panico 4
Novella 14
Iacobelli A. 4
D'Amico.
Allenatore: De Filippi Sarà
Accompagnatore: Nesca Giovanni.

Tabellino LSB:
Callachand Samir,
Cascone Victor,
Ghinami Andrea(CAP) 12
Lescano Nicolas 4
Ligori Alessandro 4
Lin Yimin,
Mancarella William 12
Greco Giacomo,
Pizzoni Gabriel,
Rizzo Mauro 14
Scozzi Stefano 33.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Accompagnatore: Protopapa Fernando 

Chiudono con un'ampia vittoria la prima fase del campionato U 16 i nostri ragazzi. A Tricase contro i ragazzi allenati da coach Sara de Filippi, mai domi, Rizzo e compagni hanno sfoderato una grande prova di squadra, nonostante la compagine casalinga abbia dato filo da torcere ai leccesi dall'inizio sino alla fine del match.
Attendiamo ora comunicazione dalla Fip sulla composizione del prossimo girone per conoscere le squadre che incontreremo, convinti che questo gruppo possa togliersi ancora tante soddisfazioni durante l'anno.
 

Venerdì 5 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 18 Maschile: vittoria voluta e sudata a Monteroni con vista fase Gold

Monteroni 04/02/2016. Nuova Pallacanestro Monteroni-LSB Lecce
 
Risultato finale 49/51 
Parziali 24/9  11/9  7/21  7/12

Tabellini:

ASD Nuova Pallacanestro Monteroni

00 Rizzo 8
2 Spedicato 6
5 Rizzato 5
11 Tangia 
13 Cossa
14 Micelli
16 Giordano 4
22 Mocavero
24 Frassanito 
30 Quarta 16
33 Guido 4
35 Quarta 6
 
Allenatore Argenteri
 
LSB Lecce
 
32 Agagiù 20
33 Bello
34 Cantisani 
36 Cillo 10
37 Conte 
38 De Vergori 19
39 Gasic
40 Margarito 
41 Podo 
43 Santoro 2
43 Ungaro
66 Falco
 
Allenatore Gatto
 
Arbitri Lauria/Tavolaro
 
Gara che classifica alla mano vedeva la compagine Leccese sfavorita al cospetto di un Monteroni, forte anche di disputare la partita tra le mura amiche. Difatti il primo quarto si chiudeva con un parziale pesante a sfavore della LSB. Il secondo minitempo vedeva i giovani della LSB ancora in ritardo ma la difesa asfissiante ed il press a tutto campo iniziava a produrre buoni risultati. Al rientro dagli spogliatoi questa volta, a differenza di altre fatali occasioni, la squadra si presentava concentrata e compatta in difesa vincendo nettamente il terzo ed il quarto tempo portando così a casa 2 punti meritati quanto insperati. Una vittoria di squadra guadagnata e sudata da ogni singolo elemento!
Appuntamento sabato 6 alle ore 16 per il recupero di campionato contro il forte Mesagne per i 2 punti che significherebbero l'accesso alla fase Gold di questo campionato.
Martedì 2 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: a un soffio dall'impresa contro la capolista Bozzano Brindisi

       

Brindisi 01/02/16. Bozzano Br - LSB.
 

Risultato finale: 62 - 56.
Risultati parziali: 15 - 11; 15 - 12; 13 - 16; 19 - 17.
Arbitri: Marseglia e Protopapa di Brindisi.
 
Tabellino Bozzano Brindisi:
De Gregorio 6
Arigliano 7
Tagliamento 11
Vesnaver 9
Basile 11
Fontana 2
Pizzata,
Ciaccia,
Aprile 5
Saponaro 4
Mollica 7.
Allenatore: Balsamo Rosaria.
 
Tabellino LSB:
Brescia Giada 6
Cenerini Alessia 26
Martella Elena 4
Pulito Ilaria 
Solimene Cecilia 2
Sozzo Silvia 4
Verri Aurora 14
Allenatore: Leopizzi Lorenzo

"Poche ma buone"....altro non possiamo dire e chiedere a queste ragazze, che a 4'.41" dal
termine  del match erano di un punto in avanti (51 - 52) contro la prima della classe fuori casa e con sette giocatrici a referto.
Partita sempre punto a punto con le leccesi che hanno risposto sempre colpo su colpo alle iniziative delle forti brindisine; purtroppo negli ultimissimi scorci del match la maggiore lucidità delle ragazze allenate da coach Balsamo ha avuto la meglio.....ultimissimi minuti bellissimi: le leccesi a 4'41" dalla fine in vantaggio di un punto (51 - 52) come detto in precedenza; a 2'41" dalla fine passano avanti le brindisine di un punto (53 - 52); ad 1'15" dalla fine ancora avanti le brindisine di 1 (55 - 54); negli ultimi secondi del match due palle perse banali e la freddezza nei tiri liberi delle bianco/azzurre sul fallo sistematico ordinato da coach Leopizzi fissano il punteggio al 40' sul 62 - 56 finale per la squadra di casa.
Testa ora al prossimo match in casa contro il San Pietro Vernotico, allenato da coach Claudio Cuomo, mercoledì 10/2 ore 17.00 Piazza Palio

Martedì 2 Febbraio 2016 - Non ci sono ancora commenti

LSB Leccenews24.it Lecce, la forza delle idee porta ad un successo inaspettato...o forse no!

Dopo un difficile ritorno in campo in questo 2016 con tre sconfitte consecutive, arriva una grandissima prestazione di squadra e cuore da parte della squadra di Promozione che permette di espugnare l'imbattuto campo della capolista Basket Conversano. 

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/lsb-leccenews24-it-lecce-la-forza-delle-idee-porta-ad-un-successo-inaspettato-o-forse-no-.htm

Sabato 30 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Maschile: si torna a vincere contro Galatina

Lecce 29/01/16. LSB - Magic Galatina.

Risultato finale: 57 - 27.
Risultati parziali: 19 - 8; 18 - 3; 10 - 9; 10 - 7.
Arbitri: Rizzello e Spedicati di Lecce.
 
Tabellino LSB:
Morigino Niccolò 3
Callachand Samir,
Ghinami Andrea(CAP) 5
Lescano Nicolas 5
Ligori Alessandro 15
Mancarella William 7
Marti Francesco 8
Greco Giacomo 3
Pizzoni Gabriel,
Rizzo Mauro 4
Scozzi Stefano 10.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Assistente Allenatore: Perrone Mattia 
Dirigente accompagnatore: Protopapa Fernando.
 
Tabellino Magic Galatina:
Costa 3
Micheli,
Rizzo 5
De Matteis,
Stendardo 11
Notato 8
Colazzo,
Nobile,
Misciali,
Villani.
Allenatore: Serra Antonio
 
Ritorna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive al cardiopalma la nostra Under 16 maschile, nel derby contro il Galatina.
Partita sempre condotta dall'inizio alla fine; due canestri da tre punti dall'angolo di Francesco Marti contro la zona 2-3 schierata da coach Serra all'inizio del secondo quarto, e due canestri in fila da sotto con dei tagli dal lato debole prima di Alessandro Ligori e poi di William Mancarella lanciano i leccesi verso la vittoria.
Il punteggio mai in discussione ha permesso a coach Leopizzi, coadiuvato dall'assistente Mattia Perrone, di dare ampio minutaggio a tutti i giocatori a referto, che ben hanno figurato quando schierati in campo.
Si ritorna al lavoro già da domani per preparare la trasferta di Tricase, allenata dell'amica coach Sara De Filippi.
Sabato 30 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: ultimo quarto conVincente contro la Pink Bari

Lecce 27/01/16.  LSB - Pink Bari.
Risultato finale: 60 - 49.
Risultati Parziali: 13 - 12; 12 - 19; 15 - 13; 20 - 5.
Arbitri: Rizzello e De Carlo di Lecce.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 12
Cenerini Alessia 23
Martella Elena 5
Pulito Ilaria 2
Solimene Cecilia(CAP) 3
Sozzo Silvia,
Verri Aurora 15.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo

Pink Bari:
Giannelli,
D'Errico 
Sblendorio,
De Mari 
Volpe B. 
Benedetto,
Ronga,
Matera,
La Grotta,
Volpe A.
Allenatore: Cassano Donato

Partita sempre in bilico per i primi tre quarti, poi un grande quarto tempo delle leccesi, terminato 20-5, regala la quarta vittoria consecutiva alla nostra squadra.
Grande prova di tutte e 8 le nostre ragazze, che per un contrasto durante il secondo quarto devono fare a meno anche di capitan Solimene, partita nel quintetto base schierato da coach Leopizzi e uscita dal campo sanguinante, senza poter dare più il suo contributo alla squadra per tutto il match.
Le ragazze allenate da coach Donato Cassano le hanno provate tutte per vincere la partita, ma alla fine hanno dovuto cedere il passo a Martella e compagne.
Al lavoro ora per la trasferta di lunedì prossimo a Brindisi, in casa della capolista Bozzano allenata da coach Rosaria Balsamo.

Sabato 30 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: larga vittoria a Mottola per le nostre ragazze

Mottola, 21/01/16. New sporting Mottola - LSB.

Risultato finale 24 - 61.
Risultati Parziali: 4 - 12; 7 - 14; 7 - 22; 6 - 13.
Arbitri: Russo e Lenoci di Taranto.
 
Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 14
Cenerini Alessia 6
Martella Elena 8
Pulito Ilaria 3
Solimene Cecilia(CAP) 8
Sozzo Silvia 3
Verri Aurora 19.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo.
 
Sempre su nel punteggio per tutto il match, le ragazze leccesi hanno sfoggiato una grandissima prova di squadra in attacco, costruendo già dal rimbalzo difensivo sempre degli ottimi tiri, e in difesa, aiutandosi e lottando tutte insieme.
Testa ora al prossimo impegno casalingo, il 27/01/16 contro la Pink Bari allenata dell'esperto coach Donato Cassano.
Martedì 26 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, gioie e dolori di una stagione 'sfortunata'

Ennesima gara sfortunata, nella prima giornata di ritorno, per la nostra Promozione. 

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-gioie-e-dolori-di-una-stagione-sfortunata-.htm

Lunedì 18 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

LSB Leccenews24.it sconfitta per un soffio dall'Olimpia Mesagne: 71-72

Resta comunque una buona prestazione, da parte della LSB Leccenews24.it, nonostante la sconfitta rimediata contro l'Olimpia Mesagne per 71-72. Fatale il black out difensivo che ha permesso ai brindisini di rimontare.

Leggi tutto l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/sport/basket/lsb-leccenews24-it-sconfitta-per-un-soffio-dall-olimpia-mesagne-71-72.htm 

Venerdì 15 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: Vittoria a Corato nell'ultima giornata di andata

Corato, 14/01/2016.
Nuova Matteotti Corato - LSB.
Risultato finale 46 - 52.
Risultati parziali: 10 - 15; 8 - 12; 10 - 12; 18 - 13.
Arbitri: Tarulli e Strippoli di Bari.

Tabellino Corato:
Di Terlizzi 5
Rutigliano 13
Piccarreta,
De Leo 10
Lagonigro, 
Gatta 2
De Nicolò 10
Maggiulli 2
Labartino,
Conticchio 2
El Frieyerk 2.
Allenatore: D'Introno F.
Accompagnatore: Conticchio G.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 8
Cenerini Alessia 12
Martella Elena 10
Pulito Ilaria 1
Solimene Cecilia(CAP) 2
Verri Aurora 19.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo.

Comincia nel migliore dei modi il 2016 per la nostra compagine femminile, con una splendida vittoria a Corato.
Tranne lo 0-2 iniziale, le nostre ragazze sempre su nel punteggio per tutto il match, anche se con un finale cardiopalma: le Coratine, mai dome, con il secondo canestro da tre punti del match della Rutigliano si portano a -4 nel punteggio a 50" dalla fine della partita; ma un canestro della nostra Aurora Verri, due palle consecutive recuperate da capitan Solimene, e la freddezza ai liberi di Alessia Cenerini permettono alle leccesi di strappare due punti alle pari età avversarie.
Domani giorno di riposo, ma già da sabato al lavoro per preparare la difficile trasferta di Mottola di giovedì prossimo, inizio ore 18.00.

Domenica 10 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Raduno Interregionale Femminile PUGLIA-CAMPANIA: la nostra Alessia tra le convocate

Il Settore Squadre Nazionali, in occasione del Raduno Interregionale CAMPANIA-PUGLIA in programma a ARIANO IRPINO (AV) il 10 gennaio 2016, ha convocato tra le ragazze selezionate per la Puglia la nostra Alessia Cenerini. Grande soddisfazione per la società e per tutta la provincia. 

Al link maggiori informazioni su convocate e programma della giornata: https://slyvi-tstorage.s3.amazonaws.com/0_tml2390872798977_315090031829_1452412385380035.pdf

Sabato 2 Gennaio 2016 - Non ci sono ancora commenti

Memorial Fabbri: la nostra Silvia tra le convocate della selezione regionale

Si terrà tra il 3 e il 6 Gennaio 2016 presso Rimini-Sant'Arcangelo di Romagna, il "6° Memorial Fabbri". Dopo Aurora Verri e Alessia Cenerini, convocate per far parte della selezione nell'edizione 2015, questa volta tocca a Silvia Sozzo rappresentare La Scuola di Basket Lecce. Grande orgoglio per la società e per il coach per la convocazione della più piccola del gruppo.

Al link programma e convocazioni: http://www.fip.it/puglia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=83763

Giovedì 24 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: Una vittoria sotto l'albero

 

     

Lecce, 23/12/2015, LSB - Millenium Taranto.

 

Risultato finale: 82-41
Parziali: 14 - 10; 30 - 8; 16 - 13; 28 - 10.
Arbitri: Pascali e Tavolaro di Lecce.
 
Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica 2
Brescia Giada 19
Cenerini Alessia 20
Martella Elena 9
Povero Alessandra,
Pulito Ilaria 9
Salamina Clementina,
Solimene Cecilia (CAP) 15
Sozzo Silvia 2
Verri Aurora 6.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Accompagnatore: Peluso Alessandra
 
Tabellino Millenium Taranto:
Palmas S.,
Sammarco 13
Benefico 4
De Felicz,
Petruzzi 2
Palmas F.,
Briganti 2
Lombardi 4
Prisafulli,
La Neve 6
Metta 4
Paravella 6.
Allenatore: Martemucci Fulvio.
Accompagnatore: Antonazzo M.
 
Chiude il 2015 con una vittoria la nostra compagine femminile. Sempre su nel punteggio per tutto il match, nonostante le tarantine, con grande agonismo, hanno reso per tutta la gara la vita difficile alle leccesi.
Un grazie alle nostre mamme, che hanno organizzato nel dopo partita un banchetto per tutte le ragazze e genitori presenti.
Buon Natale a tutti, arrivederci al 2016, che sia un altro anno ricco di successi e soddisfazioni come lo è stato il 2015.
Giovedì 17 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Maschile: Una sconfitta che fa ben sperare

Montteroni di Lecce,16/12/2015.

U 16 Maschile, Nuova Pallacanestro Monteroni- LSB.
Risultato finale 68 - 62.
Risultati Parziali: 22 - 15; 17 - 16; 20 - 12; 9 - 19.
Arbitri Marzo Pierluigi e Rizzello Ales di Lecce.

Tabellino N.P.Monteroni:
Rizzo M. 14
Quarta 2
Mangia,
De Nanni 16
Valentino 8
Giannone 8
Maturi 7
Cagnazzo,
De Matteis 7
Rizzo D.,
Spedicato 4
Guido(CAP) 2.
Allenatore: Quarta Giuseppe.
Accompagnatore: Guido P.

Tabellino LSB:
Morigino Niccolo' 11
Coppini Simone,
Ghinami Andrea 6
Lescano Nicolas 2
Lin Yimin,
Mancarella William 5
Marti Francesco,
Greco Giacomo,
Palazzo Riccardo,
Provvisionato Marco,
Rizzo Mauro 16
Scozzi Stefano 22.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Accompagnatore: Protopapa Fernando

Sfuma negli ultimissimi secondi la possibile impresa dei nostri ragazzi in quel di Monteroni. Partita dagli altissimi contenuti agonistici da una parte e dell'altra, i leccesi partono subito fortissimo portandosi sul 4-0 a proprio favore, ma i Monteronesi riescono con delle palle recuperate a portarsi avanti nel punteggio e chiudere il primo quarto in vantaggio di 7 punti; nel secondo quarto i leccesi rialzano la cresta, ma devono registrare a fine quarto il terzo fallo personale sia di Rizzo(autore di una prova sontuosa che aggiunge a delle belle giocate offensive un grandissimo lavoro a rimbalzo offensivo e difensivo),che di Mancarella.
Nel terzo tempo degli errori grossolani dei leccesi permettono al monteroni di portarsi al massimo vantaggio di 16 punti, ma i nostri beniamini si riscattano nel quarto tempo, la difesa press ordinata da coach Leopizzi a tutto campo e aggressiva a metà campo permette di recuperare moltissimi palloni che favoriscono le penetrazioni di Scozzi, preciso anche in lunetta, miglior realizzatore del match con ben 22 punti; sul - 4, a due minuti dalla fine, una palla persa banalmente dopo un rimbalzo difensivo permette a Di Nanni di mettere la sua quarta bomba del match che chiude definitivamente la partita.
Si conclude  il 2015 con una sconfitta purtroppo, ma la grinta e i miglioramenti dimostrati oggi dai leccesi fanno ben sperare. 

Martedì 15 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Femminile: Sconfitta nel finale a San Severo

San Severo, 14/12/15.

ASD Magnifico Basketball San Severo - LSB.
Risultato finale: 62 - 57.
Risultati parziali: 17 - 15; 19 - 18; 14 - 8; 12 - 16.

Tabellino San Severo:
Starace,
Stabilito,
Nardelli 23
Costantino 6
Vino,
Vocale,
De Pasquale 7
Miale 20
Aquilani,
Del Piccolo,
Cosalco 6.
Allenatore: Magnifico Carlo.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 2
Cenerini Alessia 29
Martella Elena 16
Pulito Ilaria 3
Solimene Cecilia 5
Sozzo Silvia 2.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo

Partita combattutissima dal primo all'ultimo secondo del match, la vince il San Severo nel finale, dopo che un tiro da sotto di Elena Martella ad un minuto dalla fine, dopo un rimbalzo offensivo, gira due volte intorno al ferro ed esce, canestro che avrebbe potuto dare il -1 alle leccesi. Grande prova di tutte e sette le giocatrici leccesi a referto che hanno reso la vita difficilissima a Ilaria Nardelli (che ha vestito due anni fa la maglia azzurra nel torneo Bam Under 14 in Slovenia) e compagne, nonostante non tutte al top della forma.
Da segnalare la prova offerta sotto le plance da Alessia Cenerini, autrice di ben 29 punti e migliore realizzatrice del match, ed Elena Martella, che hanno lottato a rimbalzo contro le tre lunghe avversarie per 40 minuti, giocatrici molto alte e dotate di grande forza fisica.
Testa ora al prossimo incontro, ultimo match dell'anno in casa, il 23/12 contro la Millennium Taranto al Pala Ventura. Start ore 17.00.

Lunedì 14 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di Basket: una giornata da 6 punti contro il Massafra

Lecce, 12/12/2015. VI Giornata andata, campionato Promozione regionale. 

Leggi l'articolo su Leccenews24.it: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-una-giornata-da-6-punti-contro-il-massafra.htm  

Mercoledì 9 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, una sconfitta dal sapore agrodolce

Lecce, 08/12/2015. Recupero II Giornata andata, campionato Promozione regionale. 

Leggi l'articolo su Leccenews24.it: http://www.leccenews24.it/leccesport/per-la-leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-una-sconfitta-dal-sapore-agrodolce.htm

Lunedì 7 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

La Scuola di Basket Lecce, un'altra trasferta beffarda. Ma martedì al Pala Ventura è tempo di riscatto

Taranto, 05/12/2015.

Quinta giornata di andata, campionato di Promozione regionale

Leggi l'articolo al link: http://www.leccenews24.it/leccesport/leccenews24-it-la-scuola-di-basket-lecce-un-altra-trasferta-beffarda-ma-martedi-al-pala-ventura-e-tempo-di-riscatto.htm

 

Lunedì 7 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 Maschile: buon inizio per i nostri ragazzi. Continuiamo a lavorare

Lecce, 04/12/2015.

Under 16 M, LSB Lecce - Poseidone Assi Brindisi.
Risultato finale: 71 - 62.
Risultati parziali: 16 - 8; 24 - 17; 15 - 26; 16 - 11.
Arbitri: De Carlo e Rizzello di Lecce.

Tabellino LSB:
Ghinami Andrea(CAP) 11
Palazzo Riccardo,
Scozzi Stefano 25
Lescano Nicolas 2
Mancarella William 4
Marti Francesco 12
Lin Yi Min 4
Greco Giacomo,
Ligori Alessandro 8
Rizzo Mauro 5
Coppini Simone,
Pizzoni Gabriel.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Ass. Allenatore: Perrone Mattia

Tabellino Assi Brindisi:
Scivales 5
Farina Valadri,
Casalvieri 2
Poli 7
Mele 5
Margarito 2
Picoco 13
Minosi,
Cavallo,
Di Paola(CAP) 19
Saponaro,
Pantaleo 9.
Allenatore: Sarli

Prima partita dell'anno e prima vittoria per i nostri ragazzi. Partenza sprint dei nostri che si portano subito sul 6-0. Coach Sarli decide di cambiare difesa e di affidarsi alla zona, che inizialmente mette in difficoltà I leccesi, ma che dopo pochissime azioni con degli ottimi ribaltamenti di palla riescono a trovare la via del canestro e chiudono il secondo quarto in vantaggio di 15 punti.
Grande impatto nel terzo quarto dei brindisini che con un pressing efficace rosicchiano quasi tutto lo svantaggio dei primi due quarti, e terminano il terzo tempo sotto solo di 4 lunghezze.
Nell'ultimo quarto di gioco alla zona 3-2 dei leccesi coach Sarli risponde con una box and one per provare a fermare uno Scozzi ispiratissimo per tutto il match, autore di ben 25 punti, ma un canestro da tre punti di Francesco Marti e un gran canestro in penetrazione di Yi Min chiudono la gara e portano i primi due punti in classifica per la nostra compagine leccese.

Lunedì 7 Dicembre 2015 - 1 commenti

Under 16 Femminile: sconfitta di misura contro I Delfini Monopoli

Lecce, 02/12/2015.

Partita Under 16 F:  LSB Lecce - I Delfini Monopoli.
Risultato finale: 51 - 54.
Risultati Parziali: 13 - 16; 6 - 10; 11 - 11; 21 - 17.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 6
Cenerini Alessia 9
Martella Elena 5
Povero Alessandra 29
Pulito Ilaria,
Solimene Cecilia(CAP) 2
Sozzo Silvia,
Voli Elena.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Ass. Allenatore: Perrone Mattia

Partita maschia dal primo all'ultimo secondo, la spunta il monopoli nel finale, sempre su nel punteggio per tutta la partita, anche se di poche lunghezze. Le nostre ragazze hanno provato a portare la vittoria a casa con grande caparbietà, ma alla fine hanno dovuto cedere i due punti alle pari età monopolitane.
Testa già alla prossima trasferta in quel di San Severo il 14 dicembre, squadra che schiera l'atleta Ilaria Nardelli, migliore realizzatrice del campionato, che ha partecipato due anni fa al torneo BAM in Slovenia con la Nazionale Italiana Under 14.

Martedì 1 Dicembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Campionato Under 18 maschile: una sconfitta pesante!

Lsb Lecce 38   Asd Galatina 67

 Punteggio finale: 38/67 parz. 8/14   12/20   8/20   10/13

 

LSB Lecce    

4 Agagiu’  4

22 Cillo    12

12 De Vergori   2

9 Scozzi 10

24 Podo  3

26 Conte 3

10 Gasic 2

Ungaro

Santoro ©

Margarito

Cattisani

Bello

 Coach Gatto Francesco Ass Donno Andrea

 

ASD Galatina  Coach Antonio Serra

 Vaglio 4

Manna 8

Valente 19©

De Pascalis 14

Carachino 8

Colazzo 9

Villani 5

 Coach: Antonio Serra

Brutta prestazione dei nostri under18 in casa e contro una squadra ospite presentatasi in 7 effettivi a referto.

Classica partenza scarica per i nostri ragazzi sia in fase difensiva che offensiva. La palla non ha girato e troppi sono stati gli errori in fase di impostazione che hanno pesato su tutti i parziali di gioco.

Una nota ulteriormente negativa va alla fase difensiva dove la squadra ha concesso di tutto all’avversario che ha approfittato di tutti gli errori della Lsb. Ma e’ soprattutto l’aspetto mentale su cui bisogna lavorare in palestra da SUBITO.

Prossimo avversario e’ il Monteroni A forte di alcuni elementi che militano nella compagine di serie B.Ma come ogni partita va affrontata senza paure reverenziali per nessuno.

Appuntamento a giovedi 4 dicembre presso il “velodromo degli ulivi” di Monteroni. Start ore 20.00.

Lunedì 30 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

LSB-LecceNews24.it, successo anche contro il Pulsano

 

Campionato Regionale di Promozione -IV Giornata di andata-

La scuola di basket Lecce 76  -  Fortitudo Pulsano 70

Leggi tutto su Leccenews24

Martedì 24 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 femminile: De Florio Taranto 66 La Scuola di Basket Lecce 58

Taranto, 23/11/2015.


Risultato finale: 66 - 58.
Risultati parziali: 19 - 12; 24 -20; 18 - 9; 5 - 17.
Uscite per falli: Brescia, Solimene e Sozzo.
Arbitri: Leone e Alagni di Taranto.

Tabellino De Florio Taranto:
De Tommaso,
Zoa 7
Piano,
Dimitri 6
Panarelli,
Caliandro 34
Giusti,
Cigliola,
Biondino,
Fanelli 3
Presta 16
Alfieri.
Allenatore: Palagiano Fabio
Assistente All.: Vernaglione

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada,
Cenerini Alessia 16
Martella Elena 2
Povero Alessandra 31
Pulito Ilaria 2
Solimene Cecilia,
Sozzo Silvia 5
Verri Aurora 2.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 

Buonissima partita giocata dalla nostra squadra contro la prima della classe, nonché vincitrice del campionato regionale di categoria negli ultimi due anni.
Arcigna la zona 2-3 con raddoppi a metà campo schierata per 40 minuti da coach Palagiano, ma le nostre ragazze, anche se con qualche palla persa di troppo, riescono a costruire, quasi sempre, grazie a degli ottimi ribaltamenti di palla, degli ottimi tiri.
14 punti nel terzo quarto su 19 complessivi di squadra di Giulia Caliandro, miglior realizzatrice del match con 34 punti, permettono al Taranto di portarsi a 20 punti di vantaggio sulle leccesi.
Ma Verri e compagne non si arrendono e con un grande quarto tempo tentano sino all'ultimo di portare i due punti a casa, ma si devono arrendere, anche se di soli 8 punti, alla compagine tarantina.
Da sottolineare, oltre alla prova maiuscola di tutte e 9 le nostre giocatrici a referto, la grande partita giocata da Alessandra Povero autrice di ben 31 punti.
 

Lunedì 23 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Campionato di Promozione Maschile: a Francavilla una sconfitta al fotofinish!

All Star Francavilla  71  vs    Lsb Leccenews24/  69

CUORE E GRINTA  NON SONO BASTATI

II INCONTRO: Le squadre entrano in campo con qualche   apprensione    "ricordando"   l’ultimo incontro tra le due compagini, conclusosi in modo poco ortodosso.

Questo retaggio tutt’altro che gradevole, ha influenzato l’inizio della partita  che è stato costellato da molti errori e da imprecisione nelle giocate,  anche  se necessita sottolineare che i rispettivi rosters sono stati profondamente rinnovati e sono composti da tanti giocatori nuovi che ancora non si conoscono al meglio.

Il primo tempo scorre veloce e ben presto la LSB, dopo un inizio equilibrato, subisce un break importante e si ritrova a dover rincorrere gli All Stars.  Alcuni palloni persi banalmente unitamente alla tensione  in campo, fanno si che il primo quarto  si chiuda con un  distacco di 10 punti:  19  a 9 per i padroni di casa.  

La LSB di coach Riccardo Rucco, non ci sta assolutamente a   subire  e cambia atteggiamento mettendo in campo una grinta notevole  nel tentativo di recuperare il punteggio. Ma il risultato non cambia granchè e alla fine del secondo  quarto  il tabellino  presenta  un -11: 40 a 29.

In questo secondo quarto, però, si è vista un’inversione di trend ed una crescente intensità nelle due metà campo da parte dei viaggianti, anche se  il parziale vede ancora prevalere i padroni di casa con un parziale di 21 a 20.

La pausa lunga arriva puntuale a dare la possibilità di far chiarezza su come affrontare il secondo tempo e, come si vedrà, porta dei buoni consigli.

I giocatori  rientrano in campo determinati  e “rosicchiano" gradualmente qualche punto.  

La Lsb Lecce si mostra più concentrata, organizzata in difesa e concreta nel gioco offensivo e, esibendo una buona rotazione di palla e costruendo dei  buoni  tiri, gioca un buon basket. Tutti giocano meglio e Alessandro Quarta e Jan Simo su tutti, iniziano a segnare con maggiore continuità. Ma è tutta la squadra che gira con maggiore fluidità.

Appena 2 i punti recuperati in questo terzo quarto con un parziale di 15 a 17  ed un punteggio di  55 a 46 con gli ultimi 10 minuti da giocare, ma anche evidente il cambio di marcia effettuato.

La LSB non  vuole perdere l'imbattibilità e mette in mostra, nell’ultimo tempino, una pallacanestro  tutta  cuore  e grinta ma fatta anche di belle giocate di squadra. Questo diverso atteggiamento porterà i nostri ragazzi ad un passo dalla vittoria.

A 12  secondi dalla sirena finale manca ancora un punto per completare la rimonta.  Gli animi si scaldano ed il pubblico freme  ancor più dei giocatori, ma il grande impegno e la voglia di vincere non bastano e la partita  si chiude sul  71 a 69 che lascia l'amaro in bocca. 

L’ indiscussa  supremazia dimostrata nell’ultimo quarto contro una formazione molto forte, vinto con un sonoro 16 a 23, fa ben  sperare per la partita di  ritorno che verrà giocata a Lecce dalla LSB Leccenews24.it, ma anche e soprattutto per il prosieguo del Campionato.   

Non è bastata una grande prova di carattere a sopperire ad un inizio "soft" e dispiace non essere riusciti a portare a casa 2 punti pesantissimi, anche se vi è comunque la certezza che la strada intrapresa è quella giusta e vi è soprattutto la consapevolezza che con il lavoro in palestra e con una maggiore continuità ed applicazione negli aspetti tecnici e nella gestione della partita, si potrà crescere tanto.

Siamo pur sempre una neo-promossa che deve fare esperienza. Il campionato è appena iniziato ed è tutto da gustare.

Appuntamento alla prossima  partita  che segnerà l’esordio casalingo:

Sabato 28 novembre 2015 ore 20,30  al Pala “G. Ventura” di  Piazza Palio a Lecce

 

 

LE SQUADRE:

ALL STAR FRANCAVILLA :   Allenatore : Pezzuto

 

LSB LECCENEWS24:   Murante, Agagiù, Donno (Cap) 9, Quarta 14, Gatto 16, De Vergori, Todisco 10  Giannotta 2, Simo 20, Burroni.

Allenatore:  Riccardo Rucco

Ass. Mattia Perrone.

                                     Fernando Protopapa

Venerdì 20 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 18 Maschile: sconfitta di misura a Nardò con Luxor!

Luxor Nardò  56  -  La scuola di basket Lecce  53

 

Parziali: 1°quarto 14 12  2°quarto 9 16  3° quarto 21 7  4° quarto 12 18

 

Luxor Nardò

Cappelluti 2

Martire 2

Nuzzo 12

Fracasso 2

Onorato 16

Stamerra 2

Fai S. 2

De Bellis 4

Prete 10

De Tuglie 2

Fai A.

 

All.: Paolo Vernich.

 

LSB Lecce

Agagiù 24

Gasic 4

De Vergori 13

Santoro 2

Cillo 7

Ungaro 2

Conte 1

Scozzi

Podo

Bello

Margarito

 

All.: Francesco Gatto. V. All. Andrea Donno

 

Vince meritatamente la Luxor Nardò e si aggiudica due punti pesanti.

Di contro i nostri ragazzi hanno giocato bene solo a sprazzi, con tante pause di rendimento, lasciando così ogni possibilità di vittoria sul parquet di Nardò.

La LSB Lecce, dopo un prima parziale equilibrato (14-12) prova a prendere le distanze nella seconda frazione, chiudendo sopra di 5 punti al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra del Lecce si presentava distratta e svogliata in fase difensiva e confusa in attacco, subindo un parziale di 15 a 0 che si commenta da solo.

A nulla è valso lo sforzo finale per tentare il recupero, se non a dimezzare lo svantaggio e portarsi a sole 3 lunghezze dalla squadra di casa che comunque si aggiudicava l'incontro.

Il Nardò dalla sua presentava un ottimo roster più compatto sia in difesa che in attacco, riuscendo così a cogliere il frutto del lavoro di coach Vernich, con 2 punti in classifica.

I nostri ragazzi hanno dimostrato che con maggiore concentrazione e continuità potranno migliorare il proprio rendimento e cogliere delle vittorie che sono alla loro portata.

Al lavoro dunque.

Giovedì 19 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 femminile: La Scuola di Basket Lecce 88 - Basket Ball San Vito 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lecce, 18/11/2015

Under 16 femminile, LSB Lecce - Basket Ball San Vito.
Risultato finale: 88 - 35.
Risultati parziali: 18 - 8; 23 - 6; 26 - 8; 21 - 13.
Arbitri: Spedicati e De Giorgi di Lecce.

Tabellini LSB Lecce:
Povero Alessandra 15
Sozzo Silvia 6
Brescia Giada 10
Pulito Ilaria 5
Cenerini Alessia 20
Martella Elena 15
Voli Elena 6
Solimene Cecilia (CAP) 5
Salamina Clementina 6
Alfieri Ludovica.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo

Tabellini Basket School San Vito:

Renis 6
D'Agnano 2
Cavallo 14
Scilleri 5
Attore,
Patrizio 8
Petrosillo(CAP),
Mannelli.
Allenatore: Lerna Angelo

Un avvio non brillantissimo nei primissimi minuti del match da parte delle nostre ragazze che chiudono in vantaggio di 10 punti il primo quarto. L'ottimo contributo dalla panchina permette di prendere il largo già nel secondo quarto, terminato con il punteggio di 41 - 14. Altro sprint nel terzo quarto che permette a Cenerini e compagne di chiudere definitivamente la partita, per poi gestire il risultato nell'ultimo quarto.
Riparte già da domani la preparazione alla prossima partita di lunedì 23 novembre, in trasferta contro la De Florio Taranto, inizio ore 19.15, vincitrici delle ultime due edizioni del campionato regionale di categoria.

Venerdì 13 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 femminile: U.s. San Pietro V.co 16 - La scuola di basket Lecce 64

           

San Pietro Vernotico, 11/11/2015.

Under 16 Femminile U.S San Pietro - LSB LECCE
Risultato finale: 16 - 64
Risultati parziali: 6 - 22; 1 - 17; 5 - 11; 4 - 14.
Arbitri: Malerba e Tamburrano di Brindisi.
 
Tabellini LSB LECCE:
Verri Aurora 6
Povero Alessandra 10
Sozzo Silvia 6
Brescia Giada 7
Pulito Ilaria 4
Cenerini Alessia 11
Martella Elena 12
Voli Elena 2
Solimene Cecilia (CAP) 4
Salamina Clementina 2
Alfieri Ludovica.
Coach: Leopizzi Lorenzo
 
Torna alla vittoria la nostra Under 16 dopo la sconfitta in casa di mercoledì scorso contro la fortissima Pol. Bozzano Brindisi.
Partita condotta dal primo all'ultimo minuto del match, con il risultato mai in discussione e che ha permesso ampie rotazioni per tutta la partita.
Ora l’attenzione  è già rivolta alla prossima partita in casa, mercoledì 18 novembre ore 17.00 al Palasport “G. Ventura” di piazza palio, contro il San Vito dei Normanni di coach Lerna.

Lunedì 9 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Campionato di Promozione Maschile: Grande partita a San Giorgio Jonico!

La prima é… fatta!  Pol. Montedoro 52  -    Lsb Leccenews24  69

 

Una  nuova stagione  di pallacanestro per la Squadra di Promozione maschile, che ha avuto il suo inizio al Palazzetto di San Giorgio Jonico . La preparazione della gara è stata meticolosa e puntigliosa come una gara delicata richiede; esordio che è stato più difficile di quanto non dica il punteggio finale (52-69).  

Sin dal fischio di apertura la squadra ospite  spinge con cura sull’acceleratore e si porta subito ad un +10,  un punteggio che sprona, ma che  manda la controparte in un affannoso e  rabbioso contrattacco per il tentativo di recupero; ciò  avviene regolarmente e  infatti il  primo tempo si  chiude con un piccolo  vantaggio di 3 punti  per un  15 a 18 a favore della LSB Leccenews24.

L’inizio del secondo quarto rispecchia quanto accaduto nel primo. Da registrare un aumento della fallosità e della “rabbia sportiva” degli avversari che non ci stanno certamente a perdere in casa la prima. Nonostante questo però, anche la seconda frazione si chiude con il vantaggio della squadra leccese che  si porta sul 28 a 32.

La squadra di casa  torna dagli spogliatoi ancora  più agguerrita e tosta  portandosi  alla pari  nel punteggio e fermando, temporaneamente,  l’”emorragia” dei canestri subiti.

Questo, in verità, dura solo per poco tempo in quanto  la LSB Leccenews24  dimostra,  nonostante i numerosi nuovi innesti, di essere squadra già  pronta,  portandosi  a fine del terzo  tempo ad un più confortevole +10: esattamente 43 a 53.

La frustrazione dei padroni di casa cresce ma la storia della partita non cambia. 

Padrona del campo oramai, la LSB leccenews24 porta a casa la prima vittoria stagionale   per 52 a 69, risultando l’unica squadra a vincere in trasferta in questa prima giornata a riprova di un grande equilibrio tecnico tra i team contendenti. 

Tutti i giocatori scesi sul parquet hanno giocato con  molto cuore anche se a volte con poca testa, ma siamo solo alla PRIMA e questo  fa parte dello sport. Infatti  in diverse occasioni è il cuore a fare la differenza. e a portare alle vittorie.

Bravi ragazzi, avanti tutta  e  fateci sognare sino alla fine del campionato.

Citando le parole dell’allenatore Rucco:  “il migliore in campo,   uno  solo:  LA SQUADRA!

I tabellini:

POLISPOSRTIVA MONTEDORO :  Pasculli, Terruli 10, Alberti 2,  Sordi (Cap) 20 , Russo 12 , Cassano, Mastropasqua, Galasso 2, Caffaro, Calabrese 6. Allenatore Couch Terruli Ass. Fornaro

LSB LECCENEWS24:   Murante 4, Agagiu, Donno (Cap) 2, Quarta 13, Gatto 24, De Vergori, Todisco 6, Massari 4, Giannotta 2, Simo 14. Allenatore

Coach: Riccardo  Rucco – Ass. Coach: Mattia Perrone  Prep. Fisico: Fabrizio Margarito.

Giovedì 5 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 18 maschile: Esordio con-vincente!

LSB Lecce  -57 -   U.S. San Pietro Vernotico  52

all’intervallo: 24-28

 

Lsb Lecce:

 

 De Vergori 15, Agagiù 12, Santoro 3, Margarito 9, Cillo 1, Podo 2, Gasic 10, Bello 3, Rizzo, Ungaro 2, Scozzi, Conte.

All.: Francesco Gatto - V.all.: Andrea Donno

 

U.S. San Pietro Vernotico

 

Civilla 14, Cuomo 21, Mazzotta 5, Mangione 3, Politi 5, Lillo 2, Poli 2, Invidia, Marzo, Cagnazzo.

All.: Cosimo de Vita

 

Arbitrii Sigg.: Lillo e Pierri.

 

Ottima prestazione da parte di due compagini rocciose sotto le plance e veloci in contropiede.

Partita in bilico sino alla metà dell’ultimo quarto, nel quale una maggiore attenzione in difesa ed una più accurata precisione in attacco hanno premiato la squadra locale.

Tutti i giocatori a referto hanno calcato il campo di gioco dando il loro contributo personale a questa prima vittoria.

Un esordio vincente per la squadra leccese, che dà maggiore entusiasmo e (tanta) voglia di lavorare in palestra a tutto il team, per migliorare e per conquistare altri successi.

Giovedì 5 Novembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Under 16 femmninile: prima sconfitta per la nostra squadra.

UNDER 16 F del 04/11/2015

LSB Lecce 51 - Bozzano Brindisi 63

Parziali: 10-6; 12-16; 15-22; 14-19.
 
Tabellino LSB Lecce:
Verri Aurora 9
Povero Alessandra 10
Sozzo Silvia 4
Brescia Giada 7
Pulito Ilaria 2
Cenerini Alessia 11
Martella Elena 8
Voli Elena,
Solimene Cecila (CAP),
Salamina Clementina.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
 
Tabellino Pol. Bozzano Brindisi:
De Gregorio,
Arigliano 5
Tagliamento 16
Vesnaver 4
Basile 7
Fontana 4
Biasco N.e
Pizzata 2
Ciaccia 3
Aprile 12
Mollica 10
Saponaro.
Allenatore: Balsamo Rosaria.
 
  
Partono forti le nostre ragazze con un primo quarto tutto cuore e grinta, che non dà scampo alle pari età brindisine. Nel secondo quarto la zona 2-3 di coach Balsamo comincia a produrre i suoi effetti, mettendo inizialmente in difficoltà le nostre ragazze, che riescono però a restare comunque sempre su nel punteggio, grazie a delle azioni offensive corali che portano Cenerini e compagne a bucare la retina della squadra ospite; termina così il secondo quarto con il punteggio di 22 pari.
Nel terzo, ma soprattutto nel quarto tempo un calo fisico delle nostre atlete permette di prendere il largo ad Aprile e compagne che con delle belle giocate offensive riescono a portare il loro vantaggio sino alla  doppia cifra.
Esce a testa alta nonostante la sconfitta la nostra Under 16 femminile, testa adesso al prossimo impegno, esattamente tra una settimana a San Pietro Vernotico, inizio ore 18.10.

Martedì 27 Ottobre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Le nostre ragazze concedono il bis a Bari

Partita U 16 F del 26/ 10/ 15

Pink Bari 65 – LSB Lecce 76

Parziali 11-23; 13-16; 19-25; 22-12.
Arbitri: Sigg. Leo e Manzari di Bari.
 
Tabellini Pink Bari:
D'Errico 20
Volpe 5
Splendorio 18
De Muci,
Golemi 11
Giannelli 2
Marrone 2
Matera 3
Bolero,
La grotta 3
Volpe 2.
Allenatore: Cassano Donato.
 
Tabellini LSB:
 
Verri Aurora 12
Povero Alessandra 32
Sozzo Silvia 5
Brescia Giada 6
Pulito Ilaria,
Cenerini Alessia 15
Martella Elena 6
Voli Elena,
Solimene Cecilia (Cap)
Alfieri Ludovica.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo.
Preparatore Fisico: Alessandra Peluso
 
Seconda partita e seconda vittoria per le nostre ragazze.
Partita iniziata con grande aggressività dalle nostre atlete che si sono portate subito in vantaggio 10-0 dopo i primissimi minuti. Ritmi altissimi per tutta la gara da ambo le parti,con Alessandra Povero, autrice di ben 32 punti insieme a tutte le sue compagne sempre in testa nel punteggio, dal primo all'ultimo minuto.

Le ragazze baresi, allenate dall'esperto coach Cassano, riescono a rosicchiare qualche punticino negli ultimissimi minuti del match e a ridurre il gap di svantaggio che era arrivato ancheoltre i venti punti nell'ultimo quarto.
Vittoria meritata, dunque, ma adesso testa già alla prossima partita, in casa contro la formazione del Bozzano Brindisi, una tra le favorite alla vittoria finale.

Giovedì 22 Ottobre 2015 - Non ci sono ancora commenti

La scuola di basket Lecce 73 - New Sporting Mottola 13

Esordio vincente nel campionato under 16 femminile per le nostre atlete al Palasport G. Ventura di Lecce.

Una gara condotta sin dalla palla a due iniziale, grazie alla grande pressione difensiva a tutto campo, disposta da coach Leopizzi.

Molto bene tutte le nostre atlete che si sono alternate sul rettangolo da gioco e che hanno fornito un contributo importante alla squadra. Top scorer dell'incontro è stata Elena Martella, presente sotto entrambi i canestri ed autrice di bellissime giocate spalle a canestro. Molto bene tutte le ragazze.

Buona la prima ovviamente e fari puntati sulla prossima difficile trasferta di lunedì 26 ottobre a Bari contro la Pink, una delle favorite di questo girone.

Partita difficile la prossima, contro un avversario tecnicamente valido e dal roster profondo. Le nostre ragazze, però, saranno pronte a dare battaglia sportiva e a cercare di espugnare un campo estremamente ostico.

Ecco il dettaglio della gara di ieri:

Risultato finale 73 - 13
Parziali 17-2; 14-9; 28-1; 14-1.
Arbitri: Rizzello e De Carlo di Lecce.
 
Tabellini LSB:
 
Verri Aurora 6
Povero Alessandra 14
Sozzo Silvia 4
Brescia Giada 6
Pulito Ilaria 6
Cenerini Alessia 6
Martella Elena 19
Voli Elena,
Solimene Cecilia (Cap) 12
Salamina Clementina,
Alfieri Ludovica.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo.

Prep. Fisico:      Peluso Alessandra.

 

Mercoledì 23 Settembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Motori accesi per il Minibasket a Surbo

                                                     

Clicca qui per leggere Tutto sullo stato dell'Inizio dei Corsi di minibasket a Surbo!

Lunedì 7 Settembre 2015 - Non ci sono ancora commenti

Minibasket a Lecce -Dal 15 settembre 2015 pronti a ripartire a Lecce-

Da martedì 15 settembre ripartiranno i nostri divertentissimi corsi di Minibasket, riservati a bambini ambosessi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.

Due le sedi a Lecce in cui si terranno i Corsi:

- Palasport San Giuseppe da Copertino -via Merine -Lecce- (mercoledì e venerdì)  da mercoledì 16 settembre

- Palestra scolastica via Carrara (zona 167) -Lecce  (lunedì-martedì-giovedì).        da martedì 15 settembre

I corsi saranno tenuti da tecnici federali (F.I.P.) e professori di scienze motorie.

Varietà assoluta, sia giorni che di orari in cui poter frequentare e la possibilità di effettuare più di due sedute settimanali, sono solo alcuni dei grandi vantaggi della nostra offerta.

Per informazioni, telefonare alla Prof.ssa Alessandro Peluso al numero: 329-0715443.

 

 

 

Domenica 24 Maggio 2015 - Non ci sono ancora commenti

LSB Junior Challenge

                             

Sabato 23 maggio

Palasport "G. Ventura"

I nostri ragazzi dai 7 agli 11 anni, si sono incontrati per vivere insieme un pomeriggio di basket.

Torneo interno, partite ed entusiasmo del numeroso pubblico (genitori) presente sugli spalti, i preziosi ingredienti di questo pomeriggio.

E poi tutti a consumare un gustoso gelato, sicuramente meritato.

 

Ora appuntamento a domenica mattina 31 maggio, sempre al palasport di piazza Palio, per la festa di fine anno insieme a tutti, ma proprio tutti, gli atleti della nostra Società.

Lunedì 23 Marzo 2015 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

LSB ad un passo dalla Promozione

UN ALTRA GRANDE VITTORIA DELLA NOSTRA PRIMA SQUADRA

ORMAI AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE

Tabellini:
15-8 / 16-16 / 31-15 / 19-11 = 81-50
De Giorgi 8, Totaro 13, Murante 2, Mugo 9, Donno 10, Rampino 10, Marangio 9, Gatto 15, Turco 2, Savastano 2.
 
Leggi l'articolo di LecceNews 24

 

Lunedì 23 Marzo 2015 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Campioni Join the Game Provinciale

SIAMO CAMPIONI 

JOIN THE GAME PROVINCIALE

La Squadra Campione era cosi composta: Capoccia Simone, D'Autilia Federico, Boccadamo Simone assente per infortunio Coppini Simone

Inoltre hanno partecipato anche le seguenti squadre: Pizzoni Gabriel, De Carlo Lorenzo e Lescano Nicolas; e Carluccio Ludovico, De Tuglie Gabriele, Provvisionato Marco.

Giovedì 19 Marzo 2015 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini U 15 Femminile LSB vs Calimera


Risultato finale: 49-29

Parziali:  21-2; 6-10; 15-5; 7-12.

Arbitri: Marzo e Tavolaro di Lecce.

Tabellini LSB:

Verri Aurora 12
Sozzo Silvia 4
Brescia Giada 7
Pulito Ilaria 2
Cenerini Alessia 23
Voli Elena,
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia 1
Dell'Anna Giulia,
Alfieri Ludovica.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
 
Martedì 17 Marzo 2015 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Under 14 M Elite Action Now Monopoli - LSB Lecce

Risultato finale: 103-32

Parziali: (25-6)(30-8)(27-8)(21-10)

Arbitri: Volgarino e Calisi di Bari.

Tabellini LSB:

Carluccio L.,
Lescano N. 1,
Cavallo G.,
Provvisionato M.,
De Carlo L.,
Boccadamo S. 4,
Coppini S. 5,
Pizzoni G.,
Capoccia S. 4,

D’Autilia F. (cap.) 18.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo

2° Allenatore Donno A.

Accompagnatore Murante A. 

 

Martedì 17 Marzo 2015 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs Pallacanestro Lecce U14 Elite

                                    

Risultato finale: 63-57

Parziali: (9-17)(20-9)(16-15)(18-16)

Arbitri: D'elia e Lauria di Lecce.

Tabellini LSB:

Palazzo R. 4,
Lescano N. 4,
Cavallo G.,
Provvisionato M.,
De Carlo L.,
De Tuglie G.,
Boccadamo S.,
Coppini S. 7,
Pizzoni G.,
Capoccia S. 9,
D’Autilia F. (cap.) 39,
Carluccio L.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo

2° Allenatore Donno A.

Accompagnatore Murante A. 

Domenica 15 Marzo 2015 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

IL NOSTRO CAMP

Master Basket Camp -Salento 2015-

1° dal 21 al 27 giugno           2° dal 28 giugno al 4 luglio

 Due settimane di Basket di alta specializzazione      

- Tornei tra i partecipanti - 

Divertimento

Villaggio Campoverde -San Cataldo -LE-

Visita il sito

 

 

Giovedì 26 Febbraio 2015 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini U 15 F LSB - Bozzano Br‏


Risultato finale: 57-60 (dopo un over time).

Parziali: 11-13; 6-16; 15-11; 20-12; 5-8.

Arbitri: Rizzello e Pascali di Lecce.

Tabellini LSB:

Verri Aurora 11
Sozzo Silvia 2
Brescia Giada 12
Pulito Ilaria,
Cenerini Alessia 23
Martella Elena 7
Arnesano Giusi
Solimene Cecilia 2
Voli Elena,
Dell'Anna Giulia,
Dell'Anna Elisa.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
 
Domenica 22 Febbraio 2015 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Raduno interregionale Puglia/Abruzzo

Complimenti alla Nostra Atleta ELENA MARTELLA

Vogliamo risaltare con grande orgoglio la convocazione della nostra giocatrice Elena Martella (classe 2000 ) convocata insieme ad altre 23 atlete al raduno interregionale Puglia/Abruzzo, valevole per i Centri Tecnici Federali Femminili, che si svolgerà domenica 22 febbraio alle ore 9.30 presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo (FG).
 
Bravissima Elena !!!
 
CU Interregionale Puglia/Abruzzo
 
Sabato 21 Febbraio 2015 - U17 - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Under 17 M Fase Silver LSB - New Basket Carmiano

 

Risultato finale: 72-35
Parziali: 18-11; 15-15; 17-04; 22-05.
Arbitri:  Pascali e Lauria
 
Tabellini LSB:
Ampolo Pierluigi 4
Ungaro Davide 6
Cillo Giorgio 10
Cantisani Raffaele , 
Santoro Federico 5
Scozzi Stefano 9
Gasic Giorgio 12
Rizzo Mauro ,
De Vergori Giacomo 22
Conte Lorenzo ,
Margarito Simone 4
Morciano Andrea , 
 
Allenatore: Rucco Riccardo
Assistente: Politi Stefano
1° Dirigente: Margarito Fabrizio
Giovedì 19 Febbraio 2015 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Under 15 Maschile LSB-Vieste‏


 

Risultato finale: 69-90

Parziali: 15-21; 21-23; 21-29; 12-17.

Arbitri: Marzo e Pascali di Lecce.

Tabellini LSB:

Ghinami Andrea 6
Morigino Niccolò 16
Scozzi Stefano 17
Mancarella William 4
Lin Yi Min 2
Greco Giacomo,
Ligori Alessandro 18
Rizzo Mauro 6
Capoccia Simone.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
 
Mercoledì 18 Febbraio 2015 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Conquistiamo la Vetta

Importante Vittoria per conquistare la Vetta

Tabellini:

Parziali: 5-14 / 17-18 / 18-16 / 28-11 = 68-59
Totaro 5, Murante, Mugo 3, Donno 19, Todisco 10, Marangio, Gatto 15, Lecci, De Giorgi, Simo 16

Leggi l'articolo di LecceNews24

Sabato 14 Febbraio 2015 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Partita U 15 Femminile LSB vs Bk School San Vito‏


Risultato finale: 82-40.

Parziali: 25-10; 22-9; 21-14; 14-07.

Arbitri: D'Elia di Grottaglie e Tomaselli di Taranto.

Tabellini LSB:

Verri Aurora 16
Sozzo Silvia 10
Brescia Giada(CAP) 8
Pulito Ilaria 4
Cenerini Alessia 7
Martella Elena 21
Arnesano Giusi 2
Solimene Cecilia 6
Voli Elena 2
Dell'Anna Elisa,
Dell'Anna Giulia 2
Alfieri Ludovica 4.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Venerdì 6 Febbraio 2015 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Grande Vittoria della Nostra Prima Squadra !

Grande Vittoria

della Nostra Prima Squadra !

 
Tabellini: 

Parziali: 29-16 / 18-15 / 16-22 / 21-8 = 84-61
Totaro 6, Murante 2, Mugo 8, Donno 19, Rampino 8, Marangio 6, Gatto 21, Savastano 2, Turco, Simo 12 

Leggi l'articolo di LecceNews 24

Venerdì 6 Febbraio 2015 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Allenamento Puglia Azzurra

 

Allenamento PugliaAzzurra domenica mattina a Francavilla per le classi 2000-01-02.

Un grosso in bocca al lupo alle nostre Elena e Silvia.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 31 Gennaio 2015 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB - Lara Basket Grottaglie‏ U 15 Femminile

Risultato finale: 55-43.
Parziali: 8-9; 16-5; 14-11; 17-18.
Arbitri: De Carlo e Pascali.

Tabellini LSB: 
Silvia Sozzo 12
Giada Brescia (CAP) 16
Ilaria Pulito 2
Alessia Cenerini 18
Elena Martella 7
Elena Voli,
Giusi Arnesano,
Cecilia Solimene,
Giulia Dell'Anna,
Elisa Dell'Anna,
Ludovica Alfieri.


Allenatore: Lorenzo Leopizzi.

Tabellini Lara basket Grottaglie:
Lenoci 4
Caliandro 25
Del Grado 1
Altavilla 2
Marinelli 4
De Marchi 2
Greco 5.


Allenatore: Lara Annicchiarico.

 

Mercoledì 28 Gennaio 2015 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini U 15 M LSB - Monteroni‏

 

Risultato finale: 70-79
Parziali: 14-25; 15-23; 17-17; 24-14.
Arbitri: Marzo e Lauria.


Tabellini LSB:
Ghinami Andrea 6
Morigino Niccolò 32
Scozzi Stefano 9
Mancarella William 2
Lin YiMin,
Greco Giacomo,
Ligori Alessandro 20
Rizzo Mauro 1.


Allenatore: Lorenzo Leopizzi

Tabellini Nuova Pallacanestro Monteroni:
Sfacteria 4
Sportella,
Quarta 4
Mangia,
De Nanni 4
Valentino 18
Maturi 17
De Matteis 9
Rizzo,
Carla',
Guido 22.


Allenatore: Marco Scarpa

Mercoledì 28 Gennaio 2015 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Grande Vittoria della Prima Squadra

Ottima Prova della Nostra Prima Squadra !




Tabellini:
15-26 / 16-13 / 7-14 / 13-23 = 51-76
Totaro 11, De Giorgi, Murante 10, Mugo 13, Donno 11, Rampino 6, Gatto 19, De Vergori 2, Lecci 4, Turco. 


Leggi l'articolo di LecceNews 24

 

Mercoledì 14 Gennaio 2015 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Calimera - LSB Under 15 Femminile

 

Risultato finale 39-45. 
Parziali: 10-11; 2-10; 14-10; 13-14. 
Arbitri: Rizzello e Tomaselli.

 

Tabellini LSB:
Verri Aurora 14
Sozzo Silvia
Brescia Giada(Cap) 2
Pulito Ilaria
Cenerini Alessia 16
Martella Elena 6
Voli Elena,
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia 7,
Dell'Anna Giulia,
Dell'Anna Elisa.


Allenatore: Leopizzi Lorenzo


Lunedì 12 Gennaio 2015 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Grande Vittoria

Grande Vittoria della Nostra Prima Squadra 

 

Leggi l'articolo scritto da LecceNews24

Mercoledì 31 Dicembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Memorial Fabbri‏

 

Alessia ed Aurora faranno parte della rappresentativa regionale della Puglia che parteciperà al Memorial Fabbri che si svolgerà a Rimini - Santarcangelo di Romagna nei giorni 3-4-5-6 gennaio 2015,insieme alle rappresentative di Veneto, Marche e Liguria. 

Grande orgoglio e soddisfazione da parte di tutte le compagne di squadra, Allenatore e società per la convocazione delle nostre due ragazze.

Un grosso in bocca al lupo ad Aurora e Alessia che tanto hanno sudato per ottenere questo risultato, e grande merito a tutto il nostro gruppo Femminile, che con il duro lavoro da quattro anni ottiene dei buonissimi risultati nei campionati di categoria. 

 



Sabato 27 Dicembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Ciao Angelo

 

Stanotte ci ha lasciati un grande amico, 

un uomo da sempre avvinto alla passione per il basket e che è stato vicino

alle nostre squadre in momenti fondamentali.

Angelo Maturo, già Dirigente de La Scuola di Basket,

padre e marito affettuoso, se ne va lasciando un vuoto non colmabile,

ma il ricordo del suo sorriso ci terrà compagnia nei giorni che, a partire da oggi,

ci vedranno procedere nelle nostre vite senza il nostro grande amico.

Ciao Angelo !

 


Lunedì 22 Dicembre 2014 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Prima Divisione Salento Heat Casarano - LSB




Finale 67-70
Parziali: 18-17 / 15-15 / 15-21 / 19-17 
1° Arbitro D'elia A.
2° Arbitro De Carlo F.


Tabellini LSB

Murante 5,
Mugo 16,
Donno 6,
Marangio 10,
Gatto 19,
Savastano 2,
De Vergori,
Turco,
Margarito,
Simo 12. 

Coach Rucco R.
Assistan Coach Politi S.
Dirigente Margarito F.


Per sapere di più vi invito a leggere l'articolo scritto da Leccenews 24

Articolo Leccenews24

Sabato 20 Dicembre 2014 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Mens Sana Mesagne vs LSB Under 14 Elite


Parz. (11-6)(25-11)(17-21)(14-7)
Finale: 67-45
1º Arbitro Bartolomeo A. di Cellino San Marco (BR)
2º Arbitro Rodi M. di Brindisi (BR)

Tabellini Mens Sana Mesagne

Pesce V. 4,
Murra F. 4,
Zingarello Pasanisi G.,
Salerno G.,
Spinosa A.,
Zizzi A.,
D’Errico G.,
Falcone F.,
De Levrano M. 13,
Perrucci M. 15,
Massafra D. 11,
Ciccarese A. (cap.) 20.

Allenatore Capodieci A.
Accompagnatore Mellone C.P.


Tabellini LSB

Palazzo R,
Lescano N.,
Cavallo G.,
Provvisionato M.,
De Carlo L. 2,
De Tuglie G.,
Boccadamo S. 6,
Coppini S. 7,
Pizzoni G. 12,
Capoccia S. 4,
D’Autilia F. (cap.) 13,
Gigante M. 1.

Allenatore Leopizzi L.
Accompagnatore Murante A.

 
Mercoledì 17 Dicembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB - A.S.D. Monopoli Under 15 Femminile



Risultato Finale: 46-59
Parziali: 13-12; 15-16; 10-18; 8-13.
Arbitri: De Carlo e Spedicati di Lecce.

Tabellini LSB: 

Verri Aurora 8
Sozzo Silvia 6
Brescia Giada 9
Pulito Ilaria 2
Cenerini Alessia 19
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia,
Leone De C. Maria Luisa,
Dell'Anna Elisa,
Dell'Anna Giulia 2.

Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Lunedì 15 Dicembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Sunshine Vieste - LSB Under 15 Elite



Risultato finale: 84-66
Parziali: 13-12; 21-17; 22-24; 28-13.
Arbitri: Di Pietro e Gnoni di Foggia.

Tabellini LSB:

Ghinami Andrea 10
Morigino Niccolò 18
Scozzi Stefano 17
Mancarella William 2
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis,
Ligori Alessandro 10
Rizzo Mauro 2
D'Autilia Federico 7

Allenatore: Lorenzo Leopizzi 
Lunedì 15 Dicembre 2014 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs Cestistica Monteroni Prima Divisione Maschile

LSB Leccenews24.it Lecce: se il buongiorno si vede dal mattino...

Parte bene l'avventura casalinga della squadra cestistica salentina del G.M. Laudisa, infatti la compagine griffata LECCENEW24.IT si esalta tra le mura amiche contro la cestistica Monteroni, squadra di buona caratura ricca di guardie e play veloci e ficcanti, oltre che di buoni tiratori, guidati sapientemente da coach Puscio, tecnico di esperienza proveniente dalla N.P. Nardò di serie C.
 
La squadra di casa parte subito concentrata in difesa ed in cabina di regia Capitan Rampino guida i compagni verso un primo quarto dal parziale schiacciante 23-3.
 
Forti della buona partenza i leccesi, pur calando nettamente nel secondo quarto, vedono protagonisti i giovanissimi ’98 De Vergori e Margarito, oltre che il rientrante Marangio, giovane classe ’96 di buona prospettiva se darà continuità alle sue prestazioni.
 
Da segnalare inoltre nella bella prestazione l’esordio assoluto in canotta blu del possente Simo. Buone prestazioni anche del sempre verde Mugo e del duo De Giorgi-Murante in difesa.
 
Di seguito parziali e tabellini, prossimo match il 21 dicembre contro la società Salento Heat Casarano, un vero e proprio test match.
 
Parziali: 23-3 / 14-16 / 23-13 / 19-17 = 79-49
De Giorgi, Murante 11, Mugo 19, Donno 10, Rampino 2, Marangio 12, Gatto 12, De Vergori 3, Margarito 2, Simo 8 

Venerdì 12 Dicembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB-Mesagne‏ Under 15 Elite

 

Risultato finale: 36-75
Parziali: 2-16; 4-20; 5-24; 21-15.

Arbitri: D'Elia di Grottaglie e De Carlo di Lecce.

Tabellini LSB:

Ghinami Andrea,
Morigino Niccolò 19
Scozzi Stefano 8
Mancarella William,
Lin Yi Min,
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis,
Ligori Alessandro,
Rizzo Mauro 3
D'Autilia Federico 6
Gigante Matteo.

Allenatore: Lorenzo Leopizzi 

 

Mercoledì 10 Dicembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Bozzano Brindisi - LSB Under 15 Femminile



Risultato Finale: 90-40.
Parziali: 16-14; 30-8; 16-10; 28-8.
Arbitri: Bartolomeo e Iaia di Brindisi.

Tabellini LSB:

Verri Aurora 22
Sozzo Silvia 2
Brescia Giada 4
Pulito Ilaria,
Cenerini Alessia 10
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia 2
Leone De C. Maria Luisa,
Dell'Anna Giulia.

Allenatore: Lorenzo Leopizzi
Martedì 9 Dicembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Enel Brindisi vs LSB Under 15 Elite



Risultato finale 81-38
Parziali: 17-6; 17-9; 18-12; 19-11.
Arbitri: Marseglia e Sancilio di Brindisi.

Tabellina Enel Brindisi:
Orlanovo 8
Pentassuglia 2
Renna 10
Greco 13
Cairo 4
Prete 10
Grasso 6
Africa 2
Monaco 12
Poci 4
Masi 6
Palermo 4
 
Allenatore: Cristofaro Antonio
Ass. Allenatore: Monaco

Tabellini LSB:
Ghinami Andrea 3
Morigino Niccolò 9
Scozzi Stefano 14
Mancarella William 3
Lin Yimin 
Greco Giacomo
Pischedda Yoannis 2
Ligori Alessandro 3
Rizzo Mauro,
D'Autilia Federico 4
Gigante Matteo.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Lunedì 8 Dicembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Enel Brindisi - LSB Under 15 Elite



Risultato finale: 81-38.
Parziali: 17-6; 27-9; 18-12; 19-11.
Arbitri: Marseglia e Sancilio di Brindisi.
 
Tabellini LSB:

Ghinami Andrea 3
Morigino Niccolò 9
Scozzi Stefano 14
Mancarella William 3
Lin Yi Min,
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis 2
Ligori Alessandro 3
Rizzo Mauro,
D'autilia Federico 4
Gigante Matteo.

Allenatore: Lorenzo Leopizzi
Sabato 6 Dicembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs Olimpia Trani U15 Femminile

Risultato Finale: 48-49 dopo Supplementari
 

Parziali: 12-6; 13-11; 9-9; 10-18; 4-5.

1º Arbitro D'Elia di Grottaglie

2º Arbitro Rizzello di Lecce.


Tabellini LSB:
 
Verri Aurora 10
Sozzo Silvia 2
Brescia Giada 21
Pulito Ilaria 1
Cenerini Alessia 12
Martella Elena 4
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia,
Leone De C. Maria Luisa,
Dell'Anna Giulia.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 

Tabellini Olimpia Trani:
 
Daddano,
Savino 19
Tabaku 9
Casalino 4
Pappalettera 10
Pappalettera,
Cosani,
Cartellino,
Loconte,
Casardi,
Calzaretti 2
Rubini 5.

 
Allenatore: Fracchiolla F.


Commento:
Partita giocata per 45 minuti ad altissima intensità da ambo le parti; la spuntano dopo un over time le tranesi, dopo essere riuscite a strappare il pareggio quasi all'ultimo secondo dei tempi regolari; le nostre ragazze dopo essere state raggiunte nel finale hanno lottato con caparbietà anche nel supplementare sbagliando il tiro agli ultimissimi secondi per vincere il match.
Un applauso a capitan Brescia e a tutte e dieci le nostre ragazze che hanno lottato dal primo all'ultimo secondo facendosi sfuggire i due punti solo nel finale. 
Continuiamo così e forza ragazze!!!!!!!

 


Venerdì 5 Dicembre 2014 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Pallacanestro Lecce vs LSB Under 14 Elite

 

Risultato finale: 84-59.

Parziali (14-15)(22-13)(17-13)(31-18)

1º Arbitro Rizzello A. di Lecce (Le)

2º Arbitro Tomaselli F. di Lecce (Le)


Pallacanestro Lecce

Castelluccio A. (cap.) 13,
Menga E. 2,
Mattia M.,
Vigna R.,
Sanasi A. 21,
Menga A. 15,
Schipa F.,
Mazzotta G. 19,
Leuci M.,
Greco F. 7,
Liaci M. 6,
Marzo P. 1.

Allenatore Natale L.
Accompagnatore Francesco C.

 

La Scuola di Basket Lecce

Palazzo R,
Lescano N.,
De Filippis A.,
Cavallo G.,
De Carlo L. 2,
De Tuglie G.,
Boccadamo S. 10,
Coppini S. 2,
Pizzoni G. 6,
Capoccia S. 2,
D’Autilia F. (cap.) 29,
Gigante M. 8.

Allenatore Leopizzi L.
2° Allenatore Donno A.
Accompagnatore Murante A.


Giovedì 4 Dicembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs Aurora Brindisi U15 Elite

Risultato finale: 46-61
Parziali: 6-23; 14-12; 6-15; 20-11
Arbitri: Marzo e Rizzello di Lecce

Tabellini LSB:

Ghinami Andrea 13
Morigino Niccolò (CAP) 18
Scozzi Stefano,
Baldassarre Alessandro, 
Mancarella William 1
Lin Yi Min 2
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis,
Ligori Alessandro 4
Rizzo Mauro 6
D'Autilia Federico 2.

Allenatore: Leopizzi Lorenzo 

Tabellini Aurora Brindisi:

Mastropasqua 14
Cantoro 7
Casalvieri
Pollidoro 6
Fiusco 10
Sperto,
Cavallo 5
Farina,
Stano 12
Caliolo 2
Pulli 5
Pizzuto.


Allenatore: Balsamo Rosaria


Mercoledì 3 Dicembre 2014 - U17 - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Luxor Nardo vs LSB U 17 Maschile

Risultato finale: 56-61.
Parziali: 21-16; 10-21; 20-16; 5-8.
Arbitri: Marzo e Pascali di Lecce.

Tabellini LSB:
Ampolo Pierluigi 6
Ungaro Davide 2
Cillo Giorgio 2
Santoro Federico ,
Gasic Giorgio 16
De Vergori Giacomo 23
Conte Lorenzo ,
Morciano Andrea ,
Margarito Simone 8
Legari Francesco ,
Bello Andrea 4
Cantisani Raffaele. 


Allenatore: Rucco Riccardo
Dirigente: Politi Stefano
Accompagnatore: Margarito Fabrizio


Mercoledì 3 Dicembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Convocazione Azzurrina annata 2001

 

Convocazione azzurrina domenica a Bari per le nostre tre ragazze del 2001,

 Alessia Aurora e Giada

Buon divertimento!

CU 198- 2014 12 07 Femminile

 


Martedì 2 Dicembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs Futura Brindisi U 15 Femminile



Partita U 15 F LSB-Futura Brindisi
Finale: 69-6.
Parziali: 25-2; 12-2; 22-2; 10-0.
Arbitro: Spedicati di Lecce.

Tabellini LSB: 
Verri Aurora 4
Sozzo Silvia 12
Brescia Giada(CAP) 13
Pulito Ilaria 8
Cenerini Alessia 8
Martella Elena 4
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia 6
Leone De C. Maria Luisa 8
Dell'Anna Giulia 6.

Allenatore: Leopizzi Lorenzo 
Venerdì 28 Novembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Basket School San Vito vs LSB Under 15 Femminile



Risultato finale: 52-77.
Parziali: 5-20; 18-24; 15-13; 14-20.
Arbitri: Galluzzo e Pierri di Brindisi.

Tabellini San Vito:
D'Agnano,
Petrosillo,
Cavallo 6
D'Agnano 12
Scilleri(CAP) 4
De Falco 30

Tabellini LSB:
Verri Aurora 20
Sozzo Silvia 13
Brescia Giada(CAP) 16
Pulito Ilaria,
Cenerini Alessia 5
Martella Elena 19
Arnesano Giusi,
Solimene Cecilia 2
Leone De Castris Maria Luisa,
Dell'Anna Giulia.

Allenatore: Leopizzi Lorenzo


Venerdì 28 Novembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini N.P Monteroni vs LSB U15 Elite




Risultato finale: 64-34
Parziali: 9-7; 16-8; 23-10; 16-9.
Arbitri: Lauria e Rizzelo di Lecce

Tabellini LSB:
Ghinami Andrea 5
Morigino Niccolò 14
Scozzi Stefano 3
Baldassarre Alessandro 2
Lin Yi Min 3
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis,
De Santis Gianluca,
Ligori Alessandro,
Rizzo Mauro 7.
 
Allenatore: Leopizzi Lorenzo 


Giovedì 27 Novembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

ONE DAY CAMP di PUGLIA AZZURRA

One day camp per le Azzurrine pugliesi delle classi 2000 e 2001 domenica 30 novembre al Pala Balestrazzi di Bari. Le ragazze saranno impegnate la mattina con un allenamento con la propria annata e il pomeriggio faranno un'amichevole tra di loro i due gruppi. 
 
Un grosso in bocca al lupo ad Elena, Alessia, Aurora e Giada 


Giovedì 27 Novembre 2014 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs CUS Bari‏ U 14 Elite


Risultato finale: 48-87

Parziali: 11-28 16-19 10-22 11-18

Arbitri: Lauria e Pascali

Tabellini LSB

Palazzo R. 1,
Lescano N. 2,
De Filippis A. 2,
De Carlo L.,
De Tuglie G.,
Boccadamo S. 2,
Coppini S. 2,
Pizzoni G.,
Capoccia S. 1,
D’Autilia F. (cap.) 32,
Gigante M. 6,
Carluccio L.

Allenatore Laudisa A.
Accompagnatore Donno A. 


Tabellini CUS Bari

De Astis A. 18,
Lo Russo G. 3,
Venisti V. 13,
Magrone G.B. 4,
Argentino M.M. 4,
Rutigliano A.,
Laforgia F. 4,
Ravelli A. (cap.) 16,
Battista A. 10,
Lamanna A.,
Nitti G.P.,
Bartoccioni G. 15.

Allenatore Serrano L. M.
2° Dirigente Serrano C.
Accompagnatore Damiani C.

 

Lunedì 24 Novembre 2014 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB vs San Severo U14 Elite



Risultato finale: 54-69.
 
Parziali: 13-15 12-21 21-13 8-20

Arbitri: D'Elia e Spedicati.

Tabellini LSB

Palazzo R.,
Lescano N. 4,
De Filippis A. 2,
Cavallo G.,
De Carlo L.,
De Tuglie G.,
Boccadamo S. 5,
Coppini S. 3,
Pizzoni G. 4,
Capoccia S. 2,
D’Autilia F. 34,
Gigante M.


Allenatore Laudisa A.
2° Dirigente Donno A.
Accompagnatore Murante A. 

Tabellini San Severo

Nigro S. 1,
Dorsi A. 5,
Trigiani A.,
Caposiena M. 2,
Mossuto G. 23,
Torre A. 15,
Lombardi G.,
Povezomo M. 10,
De Filippis G. 13,
Pistillo M.P.,
Carriera L.

 

Allenatore Leggieri A.


 

 

 

Sabato 22 Novembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini LSB - Virtus Taranto

Risultato finale: 52-76.
Parziali: 13-28; 10-12; 17-14; 12-22.
Arbitri: D'Elia e Pascali.

Tabellini LSB:
Morigino Niccolò 13
Scozzi Stefano 14
Baldassarre Alessandro 2
Lin Yimin 6,
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis 2
De Santis Gianluca,
Ligori Alessandro 7
Rizzo Mauro 8.


Allenatore Leopizzi Lorenzo

Tabellini Virtus Taranto
Leva,
Palato,
Montanaro 9,
Egitto 6
Cassano 21
Nardelli 2
D'Andria 16
Strusi,
Mattei 7
Lacarbonara 6
Piccoli 9
Spalluto.

Allenatore Terruli Domenico.

 

Giovedì 20 Novembre 2014 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Una gara in continua crescita per due punti importantissimi

Una gara in continua crescita per due punti importantissimi

Commento della partita Nuova Pallacanestro Monteroni- La Scuola di Basket Lecce campionato Under 14 Elite Maschile (Regione Puglia).

Dopo tanta attesa e tanti allenamenti, si ricomincia a giocare anche per la nostra Under 14, quest’anno impegnata nell’ostico girone Elite pugliese, nel quale sarà chiamata ad affrontare, tra gli altri, le squadre di Ruvo, San Severo, Bari e Taranto. Un campionato che aldilà dei risultati potrà dare ai nostri ragazzi tanta esperienza.

La prima partita per la LSB Lecce è in realtà la gara valida per la seconda giornata (a causa del rinvio della partita contro il Basket Città di San Severo). Per questo, a differenza dei propri avversari, si tratta dell’esordio. Esordio a Monteroni, su un campo difficile e contro una squadra che viene da un’importantissima quanto stimolante vittoria fuori casa ai danni del Ruvo.

La LSB Lecce parte con un quintetto molto fisico: D’Autilia (cap.), Capoccia, M. Gigante, Boccadamo, De Filippis. Pronti via e la N.P. Monteroni parte subito forte. I tanti attacchi degli avversari non vanno tutti a segno e grazie ai rimbalzi di M. Gigante e ai contropiedi di Boccadamo e D’Autilia si riescono a trasformare velocemente le azioni difensive in offensive. In attacco, invece, la palla gira bene ma gli avversari tengono bene e quando si riesce ad arrivare al tiro la palla non entra, nonostante i rimbalzi offensivi conquistati da Capoccia. Con i padroni di casa in avanti sembra che il finale di quarto sia tutto a favore dei monteronesi. Ma due contropiedi consecutivi di D’Autilia e il tiro libero segnato da Palazzo (entrato nel finale insieme a De Carlo e Coppini) permettono agli ospiti di riportarsi sotto e chiudere il Primo Quarto sotto di soli 2 punti sul punteggio di 15-13.

Nel secondo quarto entra Lescano che si dimostrerà generoso in difesa ma impreciso nell’impostazione d’attacco. I ragazzi della LSB Lecce consci dei propri mezzi sono molto più duri e decisi, a volte anche troppo (Coppini e Pizzoni arrivano subito a 3 falli commessi), e dopo 4 minuti si è già in bonus. Ogni volta che si commette fallo la N.P. Monteroni ha diritto a due tiri liberi. Ma come nel primo quarto la forza dei leccesi è nelle ripartenze: D’Autilia e Boccadamo non hanno freni in contropiede. La difesa dal canto suo respinge gli attacchi avversari e i rimbalzi/stoppate di De Filippis e M. Gigante permettono di recuperare la maggior parte degli attacchi subiti. Si va all’intervallo lungo sul risultato di 22-22.

Negli spogliatoi il G.M. Laudisa fa sentire la sua voce e sottolinea che al rientro in campo, aldilà del risultato, si parte da “0-0”. Il quintetto scelto è quello che ha terminato il secondo parziale (D’Autilia, De Filippis, Boccadamo, Capoccia) ad eccezione di Pizzoni al quale subentra Cavallo (sostituito a metà parziale da Provvisionato). Ed è questo il quarto della svolta: ancora tanti rimbalzi e palle recuperate che fanno volare Boccadamo e D’Autilia in contropiede. Si sblocca anche De Filippis con due punti che permettono ai leccesi di terminare il terzo quarto in vantaggio: 32-35.

La quarta frazione è quella della conferma. Trovato il vantaggio i ragazzi, guidati dai coach Donno e Laudisa, hanno trovato anche tanta fiducia ed entusiasmo. Si prova anche da tre ma con sfortuna. Capoccia in seguito a un rimbalzo offensivo ribadisce lo stesso a canestro; M. Gigante e De Filippis continuano il loro lavoro difensivo tra rimbalzi e stoppate; D’Autilia, esplosivo, osa con successo ogni 1vs1 che la difesa gli concede; ed è un recupero di Boccadamo (con successivo canestro) in seguito a una rimessa avversaria, a porre la parola fine alla partita.

Finale 40-56.

Importantissima vittoria che dà entusiasmo e fiducia. Ora la squadra è chiamata ad allenarsi venerdì e sabato per essere pronta al meglio ad affrontare una settimana che la vede scendere due volte in campo: lunedì per recuperare la partita contro Basket Città di San Severo (inizio ore 18.20 presso Campo CONI) e mercoledì contro CUS Bari (inizio ore 16.30 presso Campo CONI).

FORZA RAGAZZI. FORZA LSB LECCE.

 

Tabellini LSB

Boccadamo 6
Capoccia 2
Cavallo ,
Coppini ,
D' Autilia 45
De Carlo ,
De Filippis 2
Gigante ,
Lescano ,
Palazzo 1
Pizzoni ,
Provvisionato ,

All. Laudisa A.
Dirigente Donno A.
Accompagnatore Murante A.


Mercoledì 19 Novembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Convocazioni Progetto Azzurrina Pugliese

 

A Francavilla Fontana questa domenica tutta l'attività Azzurrina  pugliese. Ricominciano anche le classi 2001 e 2002. Buon divertimento ad

Elena, Aurora, Giada, Alessia e Silvia.

 

CU 168- 2014 11 23 Femminile

Domenica 16 Novembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Convocazione Progetto Azzurrina

Ancora una convocazione per Elena Martella al Progetto Azzurrina che si terrà a Trani Domenica 16 Novembre.

In bocca al lupo Elena! 

 

CU 132- 2014 11 16 Femminile

 

Domenica 16 Novembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Cus Bari - LSB U15

Cus Bari vs LSB

Risultato finale: 63-38
Parziali: 11-7; 18-8; 18-13; 16-10.
Arbitri: Zuccarino e Fiorentino.

Tabellini Cus Bari:
Ventura 14
Icona,
Crecchio,
Grieco,
Martellotta,
Venisti 6
Muscatelli 27
Centonze,
Ardito 2
Ciacio 12
Mannese 2
Rosa.

Allenatore Gaeta.
Ass. Allenatore Macellaio.

Tabellini LSB:
Ghinami Andrea 2
Morigino Niccolò(CAP) 10,
Scozzi Stefano 6
Mancarella William,
Lin Yi Min 2
Greco Giacomo,
Pischedda Yoannis,
Capoccia Simone,
Ligori Alessandro 9
Rizzo Mauro 6
D'Autilia Federico 3.

Allenatore Lorenzo Leopizzi

Venerdì 14 Novembre 2014 - Prima Divisione - Non ci sono ancora commenti

Campionato di Prima Divisione Maschile

Manca poco all'inizio del campionato di
Prima divisione 

Queste le squadre che parteciperanno al Campionato Prima Divisione: 

Pol Tre Anelli, La Scuola di Basket, Luxor Nardò, Bk Ugento, New Bk Carmiano, Salento Heat, Bk Gallipoli, N.P. Monteroni 

A breve il Calendario delle partite

Articolo Leccenews24

Venerdì 14 Novembre 2014 - U17 - Non ci sono ancora commenti

Tabellini New Basket Carmiano - LSB U17

New Basket Carmiano - LSB
Arbitri: D'elia e Marzo .

Parziali: 10-11; 15-10; 12-10; 8-14; OT 13-18
Finale: 58-63

Tabellini New Basket Carmiano:
Arnesano 2
Petrelli 3
Vetrugno 20
Martino,
Quarta F. 2
Spagnolo (CAP) 2
Saracino 13
Quarta G. ,
Monte ,
Manelli 16
Allenatore: Campanile A.
 

Tabellini LSB:
Ampolo Pierluigi 8
Ungaro Davide ,
Santoro Federico 9
Gasic Giorgio 20
De Vergori Giacomo 18
Conte Lorenzo ,
Palano Mattia ,
Morciano Andrea ,
Margarito Simone , 
Bello Andrea 2
Cantisani Raffaele 6

Allenatore: Riccardo Rucco


Mercoledì 12 Novembre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Tabellini Under 15 F Lara basket Grottaglie - LSB‏

Lara basket Grottaglie-LSB
Arbitri: Aurelio e Todaro.

Parziali: 10-16; 14-14; 16-20; 16-22.
Finale: 56-72


Tabellini Lara basket Grottaglie:
Lenoci 5
De Marchi 6
Caliandro 22
Crippa
Ruberti
Altavilla 4
Marinelli 17
Greco 7


Allenatore: Annicchiarico 

Tabellini LSB:
Verri Aurora 23
Sozzo Silvia 6
Brescia Giada(CAP) 8
Pulito Ilaria,
Cenerini Alessia 16
Martella Elena 15
Arnesano Giusy,
Solimene Cecilia 4
Leone Maria Luisa,
Dell'Anna Giulia.


Allenatore: Lorenzo Leopizzi 


Martedì 11 Novembre 2014 - U 14 Elite - Non ci sono ancora commenti

Campionato Under 14 Elite

Queste le squadre che parteciperanno al Campionato Under 14 Elite: New Bk Brindisi, Mens Sana Mesagne, La Scuola Basket Lecce, Aurora Brindisi, Cus Bari, Virtus Taranto, N.P.Monteroni, Pallacanestro Lecce, Basket San Severo, Action Now Monopoli e Pallacanestro Fiore di Puglia.

Calendario Definitivo delle Partite:


Calendario Definitivo Under 14 Elite

 

 


Venerdì 7 Novembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Calendario Under 15 F

Inizia l'avventura dalla prossima settimana per la nostra Under 15 Femminile.

Un grosso in bocca al lupo e buon divertimento a tutte le nostre ragazze!

 

Calendario Ufficiale:

Calendario Definitivo Under 15 F


Venerdì 7 Novembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Puglia Azzurra

Brescia Giada, Cenerini Alessia, Martella Elena, Verri Aurora convocate all'allenamento di Puglia Azzurra a Tuturano(Br).

Un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze. 

 

Elenco Atlete

CU 113- 2014 11 9 Femminile

 


Venerdì 7 Novembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Torneo delle Province

Federico D'Autilia, il nostro cestista della Scuola di Basket, è stato convocato per partecipare al Torneo delle Province.

 
Il Torneo si è svolto domenica 2 novembre a Bari (PalaBalestrazzi di Via Turati) ha visto la partecipazione di 48 cestisti classe 2001. 

 
Gli atleti sono stati suddivisi in quattro squadre che si sono sfidate nel turno di semifinale la mattina dalle 9 alle 11 e nel turno di finale dalle 15 alle 17.

Articolo FIP PUGLIA

 
Un grande in bocca a lupo a Federico, continua così.

Martedì 4 Novembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Campionato Under 15 Elite

Queste le squadre che parteciperanno al Campionato Under 15 Elite: New Bk Brindisi, Mens Sana Mesagne, La Scuola Basket Lecce, Aurora Brindisi, Cus Bari, Virtus Taranto, N.P.Monteroni, Sunshine Bk Vieste.

Calendario delle Partite:

 Calendario

 

 



Martedì 28 Ottobre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

One Day Camp Azzurrine

Sabato 1/11 ci sarà a Bari il ONE DAY CAMP per le Azzurrine pugliesi....

Sono quattro le ragazze nate nel  2000 e 2001 convocate della nostra società che prenderanno parte agli allenamenti:

Elena Martella, Alessia Cenerini, Aurora Verri e Giada Brescia. 

Un grosso in bocca al lupo ragazze !!!!

CU 76- 2014 11 1 Femminile




Sabato 25 Ottobre 2014 - Under 15 Femminile - Non ci sono ancora commenti

Inizia l'avventura "Azzurrina"

 

Inizia l'avventura "Azzurrina" per le ragazze del 2002 della Regione Puglia. 

Le ragazze domani mattina al Pala Balestrazzi di Bari saranno suddivise in due gruppi(Bari/Foggia e Lecce/Brindisi/Taranto), agli ordini dei coaches Fabio Palagiano e Lorenzo Leopizzi, con la supervisione del responsabile tecnico regionale Vincenzo Bifulco.

Un grosso in bocca al lupo e buon divertimento alla nostra Silvia Sozzo che parteciperà all'allenamento!!!!!!

Elenco ragazze: 

CU 67- 2014 10 26 Femminile




 

Sabato 18 Ottobre 2014 - U17 - Non ci sono ancora commenti

Campionato Under 17

Si parte con il Campionato Under 17 queste le squadre che parteciperanno: 

La Scuola Basket Lecce, Mens Sana Mesagne, U.S. San Pietro, New Basket 99 Lecce, Gymnasium S. Pancrazio, New Virtus Mesagne, Solise Latiano, Luxor Nardo, New Basket Carmiano.

Esordio in casa Lunedì 20 ottobre 2014 ore 19:45

Ecco il calendario ufficiale di tutte le partite

Under 17 Maschile -Calendario definitivo-

 

 

Mercoledì 17 Settembre 2014 - Generiche - Non ci sono ancora commenti

Partono i nostri Corsi MiniBasket

Si comunica che i nostri corsi di minibasket, riservati ai bambini dai 5 ai 12 anni, sono iniziati. Ecco i dettagli delle varie Sedi:

  • Lecce -Palasport San Giuseppe da Copertino:

Merc. e Ven. dalle ore 15,00 alle 17,30 (2 turni)

  • Lecce -Palestra di via Carrara (zona 167B):

Mart. e Giov. dalle ore 17,00 alle 18,30

  Per ricevere ulteriori informazioni, potrete telefonare ai numeri indicati.

A presto e Buon Basket a tutti.

          La scuola di basket

 

Per ricevere informazioni sui nostri corsi:

mail: lascuoladibasket@hotmail.it

 

Minibasket Lecce (via Merine):  329-0715443  Il campo

Minibasket Lecce (Pal. via Carrara): 329-0715443 Il campo

Minibasket Taviano:  392-6460776 Il campo

Minibasket Melissano: 392-6460776 Il campo

Lunedì 15 Settembre 2014 - U 15 Elite - Non ci sono ancora commenti

Torneo Latiano 14 Settembre 2014