CCE LSB Lecce supera Bisceglie e vola in finale al Trofeo BCC Basilicata

14.09.2025

CCE LSB Lecce 77 – Lions Bisceglie 66
Parziali: 28-16, 46-28, 62-45, 77-66

Nella prima semifinale del Trofeo BCC Basilicata, la CCE LSB Lecce compie l'impresa e batte 77-66 il Lions Bisceglie, formazione di categoria superiore e con ambizioni di promozione.

La squadra di coach Michelutti parte forte e impone sin da subito un ritmo alto ed una difesa solida, chiudendo il primo quarto avanti 28-16. Con un basket organizzato ed efficace, i leccesi alternano buone soluzioni nel pitturato a conclusioni pesanti dall’arco, mandando a segno più uomini.

Il Bisceglie prova a rientrare sfruttando la superiorità fisica, ma la tenuta difensiva della LSB – con un ottimo Dalibor Vidakovic e un gruppo compatto – riesce sempre a contenere le folate avversarie, mantenendo un margine in doppia cifra per tutto il match.

Nonostante le rotazioni limitate per l’assenza di Filippo Laudisa (infortunio in fase di valutazione) e un Gianluca Pallara limitato nell'impiego da un colpo al quadricipite, la squadra ha mostrato solidità e continuità, valorizzando anche i giovani con tanti minuti in campo.

La CCE LSB Lecce accede così alla finale, in programma questa sera alle 19:00, contro la vincente di Adria Bari – Virtus Matera, entrambe squadre di Serie B.

UFFICIO COMUNICAZIONE LSB

Commenti

🏀 CCE LSB LECCE: LA FINALE DEL MEMORIAL VA AL CASTELLANETA