Barletta Basket – LSB Lecce 61-72, quarta vittoria consecutiva per Mocavero e compagni.

07.11.2025

La CCE LSB LECCE espugna il Pala Disfida a Barletta ed ottiene la quarta vittoria consecutiva.
Si portano a casa i 2 punti i ragazzi leccesi, allenati da coach Daniele Michelutti, al termine dell’anticipo infrasettimanale della sesta giornata del campionato interregionale di serie C di basket, in casa del Barletta, fanalino di coda, fermo a quota 0 in classifica.
Tuttavia, non devono ingannare nè il largo punteggio finale di 72-61, nè tanto meno l’ultimo posto in classifica dei padroni di casa. La gara è stata infatti accesa, a tratti nervosa (fischiati un antisportivo e ben tre falli tecnici al Barletta), con gli uomini di casa che, guidati da un ottimo Bolzoni, top scorer con 22 punti a referto, hanno fatto sudare le fatidiche “sette camicie” a Mocavero e compagni, prima di lasciare espugnare il palazzetto ai leccesi.
La LSB è partita forte, chiudendo avanti 21-11 il primo quarto e giungendo al riposo lungo con un rassicurante +9.
Rientrati in campo, tuttavia, i padroni di casa, guidati dal giá citato Bolzoni e da Falcone, Guadagno e Serino, hanno azzerato il gap, portandosi addirittura a +7 con un eloquente e pericoloso parziale di 16 a 0.
Poi, grande ripresa dei leccesi, con ben 5 atleti in doppia cifra (Tyrtyshnik, Pallara, Cantagalli, Mocavero e Zalalis), con una difesa aggressiva, soprattutto sui rimbalzi e sugli “intercetti” dei passaggi degli avversari ed ottime percentuali ai liberi (quattro giocatori col 100% in lunetta), che hanno recuperato il gap ed inserito la freccia per il sorpasso decisivo.

Una menzione particolare la merita Capitan Mocavero, che ha guidato questa fase e l’assalto finale, soprattuto con due triple (oltre ad un gran lavoro difensivo), che hanno chiuso la gara e spento le velleitá dei coriacei padroni di casa.
Quarta vittoria consecutiva, quindi, momentaneo secondo posto solitario a quota 8 (con una gara in meno, avendo giá usufruito del turno di riposo la scorsa settimana) e testa al prossimo impegno casalingo, sabato 15 novembre contro la Matteotti Corato, squadra tra le più “frizzanti” del torneo, al Palazzetto di Via Merine.
Questi gli uomini schierati da Michelutti : Guido 4, Tyrtyshnik 10, Campa, Pallara 11, Cantagalli 11, Mocavero 17, Vidakovic 5, Fracasso 3, Zalalis 11.

Commenti

CCE LSB LECCE COL TURBO. BATTE MESAGNE E CALA IL TRIS DI VITTORIE