
Antony Tyrtyshnik ritorna nel Salento con la maglia della CCE LSB Lecce
Siamo lieti di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Antony Tyrtyshnik, play-guardia ucraino classe 2002 di 183 cm con formazione tecnica italiana.
Ha giocato stabilmente nelle rappresentative nazionali ucraine giovanili con risultati molto importanti, che gli hanno consentito di raggiungere precocemente una maturità tecnica di alto livello e di accumulare una preziosa esperienza in campo internazionale.
Antony arriva in Italia nel 2016 e torna ora con entusiasmo nel Salento, dove ha già lasciato il segno in passato. Dopo il percorso nelle giovanili della Nuova Pallacanestro Nardò, ha esordito sia in Serie B che in Serie A2, proseguendo poi la sua crescita cestistica con le maglie di Monteroni e Calimera in Serie C.
Nelle ultime due stagioni ha militato nella Virtus Cermenate in Serie C Unica, chiudendo con una media di 12,3 punti a partita e un high score di 23 punti. Lo scorso anno ha vestito i colori della BK4.0 Barcellona Pozzo di Gotto in Serie B Interregionale dove, da capitano, ha realizzato 9,5 punti di media a gara con un high di 21.
Giocatore solido fisicamente, Tyrtyshnik si distingue per le sue qualità tecniche e per l’intensità su entrambe le metà campo, rivelandosi oltre che un affidabile attaccante anche un eccellente difensore. Siamo certi che saprà dare un contributo significativo al nostro team.
Un ringraziamento speciale va all’agente del giocatore, Dott. Francesco De Rosa, per la sua professionalità e per la collaborazione nella buona riuscita dell’operazione.
Benvenuto nella LSB LECCE Antoni!
Commenti