Alessandro Guido è un nuovo giocatore della LSB Lecce!

07.07.2025

La LSB Lecce è lieta di annunciare, dopo le preziose conferme di Mocavero, Laudisa e Cantagalli, il primo nuovo innesto per la stagione sportiva: Alessandro Guido, guardia classe 2002, approda nel Salento per rafforzare il roster a disposizione di coach Michelutti.

Nato a Galatina, Alessandro è un salentino doc che torna a casa con un bagaglio ricco di esperienze maturate nonostante la giovane età. Guardia di 190 cm, si distingue per la sua capacità realizzativa, la solidità difensiva e l’intelligenza cestistica che lo rendono un giocatore completo e affidabile.

Cresciuto nel vivaio della New Basket Brindisi, con cui ha anche assaggiato la Serie A a partire dal novembre 2019, Alessandro ha poi intrapreso un percorso importante a livello senior. Dopo l’esordio a Monteroni nella stagione 2021/2022, ha vissuto la sua prima esperienza lontano da casa in Lombardia, con la maglia del Mezzano in Serie C Gold: 25 presenze, 10.6 punti di media e un best score di 23 punti.

Nel biennio successivo si è diviso tra Serie C e B Interregionale, lasciando il segno sia a Mola di Bari (B), dove ha viaggiato a 15.5 punti di media risultando decisivo per una salvezza insperata, sia nella prima parte della scorsa stagione a Pescara (B), con 10 punti di media in 15 gare.

Ma è nel girone di ritorno che Alessandro ha ulteriormente elevato il proprio rendimento, tornando in Puglia con l’Assi Gaw Brindisi (C). Il suo impatto con i brindisini è stato di altissimo livello: la squadra, sino ad allora in leggera difficoltà di risultati, ha centrato i playoff e, anche grazie anche ai suoi oltre 20 punti di media nelle 6 gare di post-season, ha sfiorato una insperata quanto probabilmente meritata finale per la promozione in Serie B, che si è smaterializzata negli ultimi secondi di gara 3 in trasferta contro un fortissimo Cus Foggia.

Giocatore di talento e di carattere capace di accendersi nei momenti chiave, Alessandro rappresenta un innesto strategico nel progetto tecnico della LSB Lecce. Coach Michelutti potrà contare su un atleta giovane ma già forte e maturo, desideroso di crescere ancora e pronto a mettersi al servizio della squadra.

Un sentito grazie va all’Agente Fip Luigi Continolo per il contributo professionale prestato e per il buon esito della trattativa.

Benvenuto Alessandro nella famiglia della CCE LSB Lecce!

 

Commenti

Gianni Cantagalli –Confermato il forte giocatore livornese anche per la prossima stagione!