
Gianni Cantagalli –Confermato il forte giocatore livornese anche per la prossima stagione!
Guardia esperta e leader carismatico e cresciuto nel settore giovanile del Don Bosco Livorno, Gianni Cantagalli completa la sua formazione nelle giovanili del Basket Livorno, con cui debutta in Serie A nel 2004. Resta in maglia labronica per quattro stagioni, maturando esperienza ai massimi livelli.
Nel 2008/2009 si trasferisce a Ruvo di Puglia (ex B Dilettanti), iniziando un lungo percorso tra le principali piazze del basket italiano. L’anno successivo approda a Latina, in Legadue, seguito da tre stagioni nella Divisione Nazionale A: Trapani, con cui conquista una storica promozione in Legadue, poi Matera e Recanati.
La stagione 2013/2014 lo vede protagonista prima a Martina Franca (DNB) e poi a Lugo, sempre nella stessa categoria. Nel settembre 2014 torna in Toscana, vestendo la maglia dell’Affrico Basket Fiorentina in Serie B. Dopo il ritiro della squadra dal campionato, conclude l’annata con la Pallacanestro Empoli in C Nazionale.
Nel 2015 inizia la sua seconda avventura a Matera: il primo anno in Legadue, il secondo in Serie B. Da qui in poi, Cantagalli si consolida come punto di riferimento in Serie B, militando per cinque stagioni tra Campli e Bisceglie.
Dal febbraio 2024 veste i colori della CCE LSB Lecce, squadra con cui sta per affrontare il terzo campionato consecutivo. Giocatore di assoluto valore tecnico e di grande professionalità, Gianni si è perfettamente integrato nel tessuto sportivo e sociale della LSB e della città. Pilastro del roster e leader riconosciuto, è pronto a dare ancora una volta il suo importante contributo alla squadra.
Go Gianni!
Commenti