
ATTO DI FORZA A MONTERONI. LA CCE LSB LECCE È IN SEMIFINALE PLAY OFF

Questa volta è proprio il caso di dirlo: quando il gioco si fa duro, la Cce Lsb Lecce inizia a giocare. Dopo la vittoria casalinga in Gara 1, i biancazzurri hanno concesso il bis sul parquet del Pala Quarta-Lauretti di Monteroni archiviando la pratica quarti di finale con il punteggio di 65-78. Una vera e propria prova di forza quella dimostrata dai ragazzi di coach Michelutti, che con questa vittoria, volano in semifinale play off del campionato maschile interregionale di serie C. Un derby stravinto nel computo delle due gare, che ha messo in risalto ancora una volta la forza del gruppo. Con 22 punti a referto, Gianni Cantagalli è stato il top scorer di Gara 2. In doppia cifra anche Vidakovic, Ouandie e capitan Mocavero, ma sugli scudi è finito il collettivo e una difesa di ferro. Aver concesso appena 65 punti ai padroni di casa è certamente il dato che salta agli occhi. Come nel primo atto della sfida con Monteroni, anche in trasferta i viaggianti si sono rivelati più incisivi e cinici nel quarto periodo con un 4-12 che non lascia spazio ad interpretazioni. Dopo un primo quarto chiuso con 3 punti da recuperare, la squadra presieduta da Sandro Laudisa ha ingranato la marcia andando sul +7 alla pausa lunga.
Nel terzo periodo è regnato un sostanziale equilibrio, ma l’allungo decisivo è giunto negli ultimi 10 minuti. “È stata una prova di forza molto importante – dichiara coach Michelutti al termine della gara -. Abbiamo fatto molto bene sotto tutti i punti di vista. Loro sono stati bravi a limitare in attacco Ouandie, ma Alex è riuscito comunque a dare il suo contributo aiutando la squadra in difesa. Tutti si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione. I ragazzi sono stati bravi a seguire alla lettera il piano partita restando uniti per tutti i 40 minuti. Siamo riusciti a limitare le loro bocche da fuoco concedendo tiri scomodi. Abbiamo fornito una grande prova soprattutto in difesa. Adesso ci aspetta Castellaneta in semifinale e sarà un osso duro, ma ci prepareremo al meglio per affrontare questa bella sfida”.
Da sottolineare la presenza di oltre 100 tifosi leccesi che hanno fatto sentire la loro voce in un palazzetto gremito in ogni ordine di posti. La loro spinta ed il loro calore hanno spinto i ragazzi leccesi in tutte le fasi della partita e soprattutto nelle fasi decisive del match.
La Cce Lsb Lecce tornerà in campo domenica 11 maggio a Matera contro la Valentino Castellaneta per Gara 1 della semifinale playoff. Un altra serie che si preannuncia ad alto livello tecnico ed agonistico.
N.P. Monteroni – Cce Lsb Lecce: 65 – 78
Progressivi: 19-16/40-47/61-66/65-78
Scs Innovations Monteroni: Petrucci 10, Manca, Digiacomo 5, Durini, Bautista Fouce 9, Maksimovic 11, Ravelli 3, Mihajlovic 16, Sava, Martino, Marchello, Galic 11. All. Battistini.
Cce Lsb Lecce: Murrone, Ingrosso 6, Forleo, Capoccia, Esposito 2, Renna 2, Cantagalli 22. Mocavero 11, Laudisa 3, Vidakovic 15, Dosic 6, Ouandie 11. All. Michelutti.
Commenti