Under 16 Femminile: sfuma nel finale l'impresa a Monopoli

05.03.2016

Monopoli, 04/03/2016.
Delfini Monopoli - LSB.
Risultato finale 49 - 47.
Risultati parziali: 22 - 11; 12 - 16; 5 - 10; 10 - 10.
Arbitri: Mastrocristino e Di Lorenzo di Bari.

Tabellino Monopoli:
Galeone De Ruvo 5
Spagnulo (Cap) 16
Fiume 8
Giorgio 2
Cometa 7
Mezzapesa,
Lippolis,
Ostuni,
Montani 3
Nozzolillo 4
Sardella 4
Notarangelo.
Allenatore: Monopoli Gianluca.

Tabellino LSB:
Alfieri Ludovica,
Brescia Giada 2
Cenerini Alessia 11
Martella Elena 2
Pulito Ilaria,
Solimene Cecilia 6
Sozzo Silvia 10
Voli Elena,
Povero Alessandra 16.
Allenatore: Leopizzi Lorenzo
Accompagnatore: Protopapa Fernando.

Sfuma l'impresa nel finale. Partenza sprint delle monopolitane, che con un pressing altissimo chiudono tutte le linee di passaggio, e riescono in attacco a mettere tre canestri da tre punti nel primo quarto, chiudendolo meritatamente in vantaggio 22 - 11. Ma le leccesi non demordono e con un secondo quarto in grande spolvero riducono lo svantaggio a sole 7 lunghezze all'intervallo lungo. 
Terzo tempo tutto di marca leccese, che riescono a rosicchiare ancora 5 lunghezze alla sirena. Quarto e ultimo tempo di gioco sempre punto a punto e finale all'ultimo respiro...ad 1' 30" dalla fine succede di tutto, il quinto fallo di Sozzo, ispiratissima per tutta la partita; palla recuperata da Solimene che vola in contropiede e sigla il - 2; pressing a tutto campo e palla recuperata da Cenerini, che con 4 mani addosso non riesce a servire la compagna e palla di nuovo nelle mani del Monopoli, che non riescono comunque ad allungare il vantaggio. Rimessa in attacco dopo il time out chiamato da coach Leopizzi per organizzare l'ultima rimessa a 20" dalla fine  e sotto di 2 punti. Le monopolitane non essendo ancora in bonus fanno subito fallo sulla rimessa sulla penetrazione di Pulito. Ancora rimessa lato e Povero subisce fallo dopo la penetrazione sul tiro da sotto a 3" dalla fine, ma inspiegabilmente non vengono assegnati i due tiri liberi. La rimessa successiva dal fondo non produce gli effetti sperati e si chiude il match a favore delle ragazze di coach Gianluca Monopoli.
Grande prova di carattere e caparbietà comunque delle nostre ragazze, che mai si sono arrese provando sino all'ultimo secondo a vincere la partita.
Turno di riposo prossima settimana per la nostra compagine che ospiterà il San Severo di coach Magnifico il 16 marzo tra le mura amiche, quarta forza del campionato, che in questa giornata di campionato è riuscito a vincere sul campo della De Florio Taranto, imbattuta in casa sino ad ora. 

Commenti

Raduno interregionale femminile Puglia-Basilicata-Campania: la nostra Alessia Cenerini tra le convocate
Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, a Massafra una gara dai mille volti e tanti infortuni