La LSB Villaggio Lamaforca Lecce pronta al debutto in Serie C Femminile

02.12.2021

Comincia domenica 5 dicembre, alle ore 10:30 presso il tensostatico di S. Rosa, la nuova sfida delle terribili ragazzine leccesi che già tanto lustro hanno dato nel recente passato al settore femminile LSB, partecipando con più atlete negli ultimi anni alle rappresentative pugliesi nel torneo delle regioni, distinguendosi alla pari delle migliori atlete pugliesi, tant'è che nel vivaio leccese sono venute a fare acquisti società di serie A e B quali Battipaglia e Salerno. Chiara Spagnolo, Elena Martella e Alessia Cenerini sono state le scelte di queste società, e le ragazze hanno fatto esperienze memorabili. Quest'anno Cenerini ha deciso di rientrare a Lecce e cimentarsi con le sue ex compagne nell'impegnativo campionato di Serie C femminile. Al suo fianco ci sarà un gruppo superaffiatato, collaudato negli ultimi anni di under 15 / under 16 e quest'anno anche under 19: Anita Pagliula, Grazia Giuranna, Caterina Piccinno, Vittoria Renna, Sofia Peccarisi, Angelica Pezzuto, Elisa Maturi, Sara Perrone, Sofia Pitardi sono lo zoccolo duro di questa compagine, alle quali però si sono aggiunte più  recentemente Sofia Giordano, Chiara Evangelista, Sabrina Paladini, Alessandra Stifani, Anna Brunetti e Stefania Dell'Anna. A dar manforte alle giovanissime è arrivata da Monteroni Silvia Giancane, senior...ma non troppo, con buone esperienze passate, e ci si augura di poter contare ancora sul notevole contributo che potrà dare, se riuscirà a conciliare sport e lavoro, Alessandra Povero, vera punta di diamante negli anni delle giovanili under 14/15.
La partecipazione a questo campionato è stata resa possibile anche grazie all'appassionato contributo del Main Sponsor Villaggio Lamaforca di Carovigno, che ringraziamo pubblicamente. Alla guida della squadra sarà una coppia di coach, Leopizzi e Indiano, mentre completano lo staff tecnico i preparatori fisici Salamina e Galati. Lo staff dirigenziale invece è quasi tutto in rosa, grazie alla presenza delle nuove dirigenti Anna Fedele e Carmen Romano (in foto). 
Le squadre partecipanti sono 8LSB Lecce, Dinamo Taranto, S. Rita Taranto, Pink Bari, NewJT Trani, Basket Fasano, Mensana Mesagne e Intrepida Brindisi.
Non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo a queste ragazze e sperare che sia un esperienza entusiasmante e ricca di soddisfazioni.
Appuntamento dunque alle 10:30 di domenica prossima al tensostatico del campo Coni.

 

UFFICIO COMUNICAZIONI LSB

Commenti

La LSB LECCE ancora vincente in trasferta
Esordio con vittoria per le ragazze della LSB Villaggio Lamaforca Lecce