Esordio con vittoria per le ragazze della LSB Villaggio Lamaforca Lecce
Buona la prima nel nuovo corso LSB al femminile, che dopo molti anni di assenza dal palcoscenico dei campionati regionali rilancia la pallacanestro femminile salentina in Serie C grazie anche alla collaborazione del Main Sponsor Villaggio Lamaforca Carovigno. L'esordio è casalingo contro l'Anspi S. Rita Taranto.
La partita è subito molto tirata, e lo sarà fino alla fine, ma è piacevole e diverte il pubblico. L'esordio è un po' timido per la prima squadra femminile della LSB, pian piano le ragazze trovano convinzione, così come fatto anche dalle avversarie, e si assiste ad un altalenarsi in testa al punteggio che giova allo spettacolo, nella volata finale però sono le leccesi che guadagnano un piccolo break, ma sufficiente per portarsi a casa la vittoria sul punteggio di 79-75.
Le ragazze tarantine, anche se giovani, si sono fatte sentire lottando fino alla fine ma non è bastato per superare l'orgoglio e la preparazione delle nostre ragazze, acquistando sempre più fiducia nel corso della partita, fiducia che sarà il punto di partenza per affrontare al meglio il campionato.
Non facciamo distinzioni di merito, tutte brave le ragazze leccesi e i loro coach.
Ora si deve preparare al meglio la prossima impegnativa gara, prima trasferta, in quel di Brindisi sponda Intrepida, vittoriosa all'esordio a Mesagne.
Tabellino
LSB Lecce: Pezzuto, Renna 22, Cenerini 11, Paladini, Giancane 19(k), Pagliula 4, Brunetti 3, Giuranna 20, Giordano, Maturi, Peccarrisi, Perrone.
Allenatore: Lorenzo Leopizzi
Prep. Fisico: Giacomo Salamina
ARBITRI :
De Pascalis Marco e Lauria Francesca
UFFICIO COMUNICAZIONE LSB
Commenti