Trasferta Lunga e sfortunata per le nostre ragazze dell'Under 18 femminile: San Severo 53- Lsb Lecce 43

21.11.2017

Magnifico San Severo 53 – Lsb Lecce 43

Tabellini

La Scuola di Basket Lecce 43

Cenerini 10, Martella 11, Sozzo 8, Chirizzi 2, Pulito 6, Lauria 2, Cino 2, Brescia 2, Alfieri, Martina, Pintari, Solimene.

(All. D’Amato Simona)

Pallacanestro Foggia 53

Ferraretti 8, Costantino 6, De Pasquale 24, Marra 6, Stabilito 2, Losacco 7, Di Capua, Del Vecchio, Nardella, Antonacci, Gervasio.

(All. Morelli)

Ritorna sconfitta dalla lunga trasferta di San Severo  la Scuola di Basket Lecce, eppure i primi due quarti di gioco, 23 pari al riposo lungo,  avevano lasciato ben sperare nel portare a casa i primi punti in  classifica del campionato regionale under 18 femminile.

All’inizio di gara le ragazze leccesi hanno affrontato le avversarie con grinta, buone azioni di contropiede e difesa asfissiante  tutto campo; Martella e Cenerini  dominavano sotto le plance ben coadivate da Martina; Sozzo, Lauria e Solimene conducevano egregiamente il gioco di squadra offrendo assist e dettando il giusto ritmo alla partita e  con Pulito e Brescia che risultavano essere dei buoni terminali di gioco.

Così come accaduto nell’incontro giocato in precedenza contro il Bozzano Brindisi, il terzo tempo sia apre con un fatidico  blackout delle atlete salentine che nonostante gli innesti di forze nuove quali Cino, Alfieri, Pintari, queste non riescono ad invertire il trend negativo di canestri non realizzati.

Il quarto tempo veniva affrontato con la giusta concentrazione, si sono riviste le azioni in velocità grazie anche all'ingresso in cmapo di Sara  Chirizzi, anche se il deficit maggiore restava nei rimbalzi difensivi, laddove le padrone di casa, grazie anche alla loro stazza fisica, non avevano contrasto, e riuscivano a  chiudere definitivamente la partita a loro favore.

Ufficio Comunicazione LSB