LSB Lecce: sconfitta casalinga al al rientro da 3 settimane di fermo per Covid-19

10.12.2021

Metà squadra e due coach colpiti dal Covid, tre gare rinviate e 21 giorni di allenamenti a ranghi ridottissimi. Non era facile rientrare poi in campo e cercare una vittoria, soprattutto se hai davanti una squadra come il Basket Carovigno, seconda in classifica e seria pretendente alle migliori posizioni playoff. Eppure i ragazzi di Leopizzi, con cuore e orgoglio hanno rintuzzato tutti i tentativi di fuga degli ospiti, stando sempre nella partita e arrivando a 2 soli punti di scarto a 2 minuti dalla fine. Poi fallito l'attacco del probabile aggancio i leccesi hanno subito il finale di marca Carovigno, che con i suoi uomini esperti e rodati alla categoria hanno portato a casa 2 punti preziosi per la loro corsa ai primi posti. 
Rimpianto c'è e non poco, perché avremmo voluto giocarcela alla pari, almeno per quanto riguarda la condizione fisica. Rotazioni forzate dalle scarse energie fisiche, dall'imprecisione al tiro da media e lunga distanza, questi solo alcuni deficit che non siamo riusciti a superare. 
Purtroppo questo campionato è molto equilibrato ed è importante arrivare a giocare gara dopo gara nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Speriamo ora di avere continuità di presenza dell'organico e recupero dei ritmi di allenamento, è importante risalire la china portando a casa vittorie che possano collocare la squadra in una situazione di classifica onorevole e dignitosa per il roster che si è costruito.
Prossimo impegno per la LSB la trasferta a Bari in casa CUS.

Tabellini:

LBS Lecce: Tomic 12, Luparello 18, Ciccarese 2, Cassano 2, Sava 1, D'Autilia 5, Mocavero 9, Laudisa 14, Quaranta 4, Zezza, Bello, Moro
Basket Carovigno: Prete 12, Liaci 5, Massagli 9, Menzione 14, Leo 12, Colucci, Monna 13, Quarta, Lescot 9.
Parziali: 12-18, 17-21, 22-17, 16-18.

Commenti

Esordio con vittoria per le ragazze della LSB Villaggio Lamaforca Lecce
LSB Lecce sconfitta all'overtime