Zalalis è il nuovo grande colpo della LSB!

27.07.2025

La CCE LSB Lecce piazza un grande colpo di mercato in vista del prossimo campionato di Serie C Interregionale, assicurandosi le prestazioni di un giocatore di assoluto valore: Gediminas Zalalis.

Nato a Vilnius (Lituania) il 21 gennaio 1995, Zalalis è un’ala/centro di 205 cm già conosciuta nel panorama cestistico italiano, dove ha militato con continuità negli ultimi quattro anni. Nell’anno sportivo 2023-24 ha indossato la maglia del Teramo Basket in Serie B Interregionale, realizzando una media di 13,6 punti a partita con un massimo stagionale di 28 punti.

Nella stagione 2024-25 appena conclusa, con la Taurus Jesi in Serie C Interregionale, Zalalis si è messo in grande evidenza chiudendo la stagione come quinto miglior marcatore del girone con 437 punti complessivi e addirittura primo per media realizzativa, con 20,8 punti a gara.

Giocatore moderno, tecnico e atletico, Zalalis può ricoprire sia il ruolo di centro che di ala grande, garantendo punti, rimbalzi e una forte presenza difensiva. La sua versatilità e la conoscenza del gioco lo rendono un innesto preziosissimo per il roster leccese.

Gediminas ha scelto il progetto della LSB Lecce nonostante le diverse offerte giuntegli da parte di altre società italiane anche di serie superiore— una decisione che ci onora e ci rende orgogliosi.

Un sentito ringraziamento va alla Bell Basketball Agency di Davide Bellinzona per professionalità e per la collaborazione nella buona riuscita dell’operazione.

Benvenuto Gediminas!

Commenti

Buja-Lezzi-Tario: lo Staff Medico LSB di eccellenza nel segno della continuità!