Grande festa del basket al Palasport provinciale di Lecce

Gara amichevole tra Happy Casa Brindisi e Una Hotels Reggio Emilia!

18.09.2022

La cornice il bellissimo Palasport provinciale di Lecce “San Giuseppe da Copertino”.

Doveva essere, per gli appassionati di basket di Lecce e provincia, un’occasione se non unica almeno rara, per assistere ad una partita tra due squadre di serie A1 che desse spettacolo.

I fatti hanno ampiamente confermato tali aspettative.

Lo spettacolo messo in campo da Happy Casa Brindisi e da Una Hotels Reggio Emilia e’ stato veramente di altissimo livello.

In questo periodo pre-campionato le squadre, necessariamente, non sono ancora al top  visti i carichi di lavoro molto alti della preparazione.

Tutto ciò, unitamente allo spirito amichevole della gara, poteva far pensare ad una partita dai toni bassi, ma il campo ha "racconatto" un'altra storia e queste considerazioni non hanno per nulla impedito di assistere ad una partita “vera”, in alcuni casi anche spigolosa, ma sempre estremamente corretta. Si è giocato per vincere!

I due grandi condottieri i coaches Max Menetti (Reggio Emilia) e Frank Vitucci (Brindisi) hanno alternato in campo i loro atleti con grande maestria, dando vita ad una partita in equilibrio totale per 38 minuti, prima dell’allungo decisivo dell’Una Hotels. Risultato finale: Una Hotels 78 Happy Casa 69.

Ma lo spettacolo più bello è stato quello di vedere il palasport San Giuseppe da Copertino gremito da appassionati della palla a spicchi con circa 1.300 spettatori presenti e divertiti, che hanno certamente gustato una bella partita facendo da degna cornice della partita giocata con grande impegno da tanti super-atleti in campo.

Questo evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione provinciale di Lecce del presidente Stefano Minerva e dal consigliere con delega al patrimonio e agli impianti sportivi Antonio De Matteis che si è speso in ogni modo per la buona riuscita. Sforzi senza dubbio premiati dai risultati e dai riscontri più che positivi ricevuti dai due Team.

Lo staff della CCEN Scuola di basket Lecce ha  provato a dare il proprio contributo tecnico, richiesto pochi giorni fa, nella speranza di aver risposto positivamente.

Un grazie va agli sponsor che hanno reso sostenibile l’impegno finanziario del torneo altrimenti irrealizzabile:

Corporis S.r.l.

Dielle S.r.l.

Pieffeci S.r.l.

Sotec S.r.l.

Astra S.r.l.

Parafarmacia

Mondottica

Bcc Terra d'Otranto

G.M.T.

 

Un grande grazie lo rivolgiamo al Team di Reggio Emilia che, nonostante la distanza geografica, ha accettato ed onorato l’invito e alla Happy casa Brindisi dell’amico presidente Nando Marino, che ha supportato in ogni modo l’organizzazione.

UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE

Commenti

Grande Evento di Basket a Lecce
Bella prova delle LSB GIRLS a Mesagne!