Under 18 Femmnile: Vittoria sofferta ma preziosa contro la fortissima squadra coratina!

23.02.2018

La Scuola di Basket Lecce 45

Cenerini 5, Martella 10, Povero 19, Pulito 1, Lauria 1, Cino, Brescia, Garrisi, Pitardi, Solimene 2, Sozzo 5, Chirizzi 2.

(All. D’Amato Simona)

Matteotti Corato 44

De Leo 2, El fryekh 6, Di Terlizzi 8, Rutigliano 5, Maggiulli 2, Gatta 11, Panico 2, Pappalettere , Conticchio , De Nicolo 8.

(All. Fabbrizio)

Vittoria strepitosa ed importantissima per le ragazze under 18 della Scuola di Basket Lecce contro la compagine della forte  Matteotti Corato ed insacca così la quinta vittoria consecutiva.

La cronaca.

Per tutto il tempo di gioco, la gara è stata caratterizzata da un costante equilibrio sino agli ultimi secondi di gioco, quando a parità di punteggio la super Alessandra Povero, precisamente a 30 secondi  dalla fine, con una velocissima incursione, degna della miglior contropiedista, realizza un difficilissimo canestro, subendo fallo aggiuntivo, che permette di  riportare la sua squadra a più 3.

Ma la partita non finisce ancora qui, la coratina Di Terlizzi sul capovolgimento di fronte subisce anche lei fallo sottocanestro e realizza così i due tiri liberi.

Ultimi dieci secondi della partita gestiti con saggezza dalle atlete leccesi e finale di partita con una vittoria che vale tantissima soddisfazione per essere riusciti a spuntarla su una squadra di altissimo valore tecnico.

Ottima la prova di tutte le ragazze secese in campo, a partire dalla già citata Alessandra, molto ben coadiuvata da Elena Martella, vera padrona del pitturato.

Da oggi si riprende il duro lavoro in palestra, pronti ad affrontare la trasferta di lunedì 26 febbraio contro il Bari.

Ufficio Comunicazione LSB