Successo della LSB "VILLAGGIO LAMAFORCA" Lecce!

Serie C/f LSB "VILLAGGIO LAMAFORCA" LECCE - GYMNASIUM SAN PANCRAZIO _ 61-52

08.01.2023

Il derby del Salento fra LSB “Villaggio Lamaforca” Lecce e Gymnasium San Pancrazio se lo aggiudica la formazione leccese per 61-52 al termine di una gara, sicuramente non bellissima per larghi tratti, ma avvincente ed equilibrata. 

Capitan Giancane e compagne l’hanno fatta propria nel finale quando hanno saputo tenere i nervi saldi giocando con raziocinio soprattutto dopo l’uscita per falli della temutissima Boccadamo.  

Coach Rizzo parte con Bolognese in regia, Stabile e Spagnolo sul perimetro, Giancane e Giuranna sotto le plance. 

Galgano contrappone Maggiore, Nobile, De Gregorio, Fontana e Boccadamo. 

Difese individuali da entrambe le parti che nella prima parte di gara hanno la meglio sui rispettivi attacchi: 6-6 la prima frazione, 18-21 la seconda con equilibrio rotto solo allo scadere da una bomba della sanpancraziese Maggiore. Biancazzurre leccesi visibilmente ansiose nella distribuzione del gioco ed abbastanza passive nei rimbalzi, i due aspetti che vengono stigmatizzati nello spogliatoi nel riposo lungo: il loro miglioramento porterà ad un rapido riequilibrio nel punteggio, soprattutto quando la lunga Giuranna viene servita con più continuità. 

Ancora punto a punto nell’ultima frazione, fino a quando la maggiore determinazione delle leccesi (stimolata dall’uscita per sopraggiunto limite di falli del faro in attacco delle avversarie) non deciderà le sorti dell’incontro. 

Stabile in versione assist-woman per le compagne ed una rinfrancata Spagnolo fanno lievitare il vantaggio nel finale, rimpinguato dalla “linea della carità” sul fallo sistematico delle brindisine. 

Finisce 61-52 fra l’entusiasmo dei supporters che vedono la loro LSB conservare con merito il 1° posto in classifica alla fine del girone d’andata.

I tabellini LSB: Pezzuto, Bolognese 8, Giancane 8, Burke 2, Giuranna 23, Giordano, De Caroli 2, Garrisi, Spagnolo 12, Peccarrisi, Stabile 6, Perrone. Allenatore: Felice Rizzo

I tabellini GSP: Caiulo, Nobile 4, De Marco, D’Aprile, De Nitto 2, De Gregorio, Fontana 7, Maggiore 15, Boccadamo 17, Miccoli 7. Allenatore: Mimmo Galgano

 

Parziali: 6-6; 12-15; 21-18; 22-13

Arbitri: Capobianco e Manaresi

#lascuoladibasket #seriecsilver #basketlove #basket #baskin #basketfemminile #lsb

Commenti

Finalmente in campo! La C Silver riparte!
CCEN LSB LECCE: aggancio al secondo posto riuscito!