Cade in casa la LSB contro la corazzata Lucera

29.03.2022

Il risultato finale potrebbe far pensare ad una partita mai in discussione, ma i ragazzi di coach Leopizzi, sebbene privi di capitan Mocavero e del top scorer (numeri alla mano) Dragomir Pavlov, hanno venduto cara la pelle alla capolista Lucera.
Nei primi due quarti, infatti, una solida difesa ed un'ottima gestione dei ritmi offensivi hanno consentito ai salentini di portarsi all'intervallo sotto di sole due lunghezze di vantaggio. Nella ripresa però, sale l'intensità difensiva dei foggiani che in attacco riescono a sfruttare la maggiore fisicità portandosi sul più nove alla fine del terzo quarto. Le conclusioni da oltre l'arco di un ispirato Laudisa non sono sufficienti a tenere aggrappati i padroni di casa, che appaiono un po' a corto di energie. Nell'ultimo quarto dunque, si allunga il divario tra le due squadre fino al -24 finale. 
Messa da parte la sconfitta, si pensa già a preparare il prossimo impegno, sabato 2 aprile, sul difficile campo di Brindisi contro la capolista, a pari merito, Dinamo.

LSB LECCE - SVEVA LUCERA: 61-85;
Parziali: 18-23; 21-17; 11-23; 11-21.
Arbitri: Carella e Serra di Brindisi.
Tabellino LSB:
Ciccarese 7, Cassano 2, Sava 6, Zezza 15, D’autilia 2, Laudisa 17, Castelluccio, Rollo, Jodkevicius 5, Moro Petrelli, Quaranta 7.
Allenatore: Leopizzi L.
Ass. allenatore: Michelutti/Gatto 
Prep. fisico: Salamina G.

Tabellino Lucera:
Chiappinelli 19, Pocius 20, Gramazio 3, Ferosi 3, Orlandino 2, Scarponi 3, Alvisi 9, Di Ianni F., Vidal Ramos 7, Di Ianni A. 19, Carriera. 
Allenatore: De Florio R.
Ass. allenatore: Ciarfaglia L.

Commenti

Altri 2 punti in ottica Playoff per la LSB Lecce
Riscatto casalingo immediato per la LSB Lecce