Prima Divisione

Korema LSB Lecce: La Meglio Gioventù...

24.02.2013

Buone partite disputate dalle squadre “marchiate” (a fuoco) KOREMA, rispettivamente della categoria UNDER 19 e PRIMA DIVISIONE.

I primi hanno retto il confronto con onore e forza di volontà contro i forti pari età della New Basket Lecce, rimontando un iniziale -24 e chiudendo con un passivo di -16 (finale: 62-78). Dimostrando comunque a tratti carattere e coralità, nelle azioni di gioco.

 

I secondi, i Senior, “conditi” da elementi giovanissimi e della formazione Under 19, hanno vinto senza incontrare grosse difficoltà contro i volenterosi ragazzi del Basket Tricase, mai domi, reattivi, ma forse con poca esperienza per partite come questa. Punteggio finale di ampia portata per i padroni di casa giallo-blu.

 

Una sola nota stonata accompagna in questo scorcio di campionato le due squadre della LSB, i troppi infortuni che costringono i tecnici, Leopizzi e Rucco, ad ogni partita, ad inventare nuove soluzioni e nuovi equilibri. Ma da questi gap vengono fuori sorprese interessanti, come il debutto – fortunato – in prima squadra, del giovanissimo Maurilio Calvani, classe ’97 (in foto con il coach Rucco R.) di prospettiva e con grande dedizione verso uno sport assai affascinante come quello della pallacanestro. Il suo esordio, insieme alla presenza di tanti giovani, ieri in campo, è un vero spot per il movimento cestistico locale, valida alternativa al suffragato calcio e volano di valori veri.

 

Ora per la prima squadra, dopo il recupero infrasettimanale proprio con il Tricase relativo alla partita di andata, spetta il cruciale ciclo di partite, fondamentali, per provare l’assalto alla seconda fase dei play off promozione. Con la speranza di recuperare i vari infortunati, tra cui Quarta e Toma; ed allora sotto con i forti rivali della Old School Basket San Pietro Vernotico.

 

Partita prevista al campo scuola CONI venerdì 01.03.2013 alle ore 20.30, accorrete numerosi a sostenere la KOREMA LSB LECCE!

 

Risultato Finale 81-33. Parziali 17-8; 22-5; 15-11; 27-9.

Arbitri: Scarlino Simone e Calò Eugenio di Lecce.

 

Tabellini LSB:

Donno Simone 5,

Rampino Salvatore (CAP) 10,

De Giorgi Tiziano 11,

Calvani Maurilio 2,

Bergamo Valerio 4,

Mugo Alessandro 20,

Boci Aldo 13,

Leo Matteo 4,

Vitale Giorgio 10,

Prontera Paolo.

 

Tabellini Tricase:

Marino 11,

Maggio,

Spaziani 6,

Panico,

Verardo,

Ruberto,

Agostiniello 1,

Pedaci(CAP) 7,

Bello,

Giaccari 8.

Commenti

Korema LSB Lecce: vedi Brindisi e poi...crolli
Korema LSB Lecce: Under illudono, Over eludono...