Promozione Maschile: Vittoria nel derby di Alezio e...countdown per l'ultimo atto!

16.05.2018

Campionato di Promozione maschile, Poule promozione;

partita del 13/05/2018 tra Basket Alezio e LSB Lecce.

Risultato finale 71 - 83.

Risultati parziali: 13 - 25; 24 - 19; 14 - 19; 20 - 20.

Arbitri De Carlo e Quarta.

Salamina 31

Pinto 14

Bizzarro,

Valeruz 3

Calia 3

Massari 4

Gatto 10

Marti,

Todisco 12

Stasi 6

Allenatore: Leopizzi 

Accompagnatori: De Filippi e Pareo 

 

71-83 in casa ai cugini del basket Alezio e la LSB Lecce, nel segno della continuità, chiude con una vittoria l'ultima trasferta del campionato 2017/18, si conferma capolista con 4 punti di vantaggio sul Ruvo di Puglia che in questo turno riposava ma, a due giornate dal termine i giochi per la promozione in serie D sono ancora aperti per i baresi che vincendo a Lecce nello scontro diretto e vincendo l'ultima con Conversano, quando la LSB osserverà il suo turno di riposo, agguanterebbero la stessa in testa alla classifica e sarebbero promossi per effetto degli scontri diretti a loro favore.

Questo epilogo è abbastanza paradossale per i leccesi che, pur dominando il campionato in entrambe le fasi dall'inizio dell' anno mantenendo da ottobre ininterrottamente  il primo posto in classifica,  sono costretti  a vincere l'ultima gara contro Ruvo per poter festeggiare la promozione in serie D. Effetto questo conseguenza dell'unica sconfitta subita nella poule promozione, proprio in quel di Ruvo. 

Ma sicuramente i ragazzi leccesi sono pronti ad affrontare anche questa ultima battaglia prova ne è il fatto che nelle ultime due importanti gare contro Acquaviva delle fonti e Alezio, Capitan Gatto e i suoi hanno sfoderato due ottime prestazioni, dimostrando intensità, buon gioco e ottime prestazioni  individuali. 

La gara di Alezio ha vissuto di un parziale equilibrio solo fino a che "Jack" Salamina ha scavato il solco tra le due squadre realizzando in 3 minuti 3 triple una penetrazione e 2 assist vincenti, che hanno portato i leccesi a condurre con un margine di 15 punti, gestito poi in modo egregio dallo stesso Salamina (31 punti per lui a fine gara) e dalle ottime performance del resto dei compagni alternati in campo da coach Leopizzi.

Ora spetta a quest'ultimo preparare la partita di sabato ma soprattutto spetta agli sportivi leccesi, agli appassionati del basket salentino, ai giovani atleti della Scuola di Basket e alle loro famiglie tutte, chiamarsi a raccolta per sostenere e incitare la squadra affinché alla fine si possa far festa insieme, giocatori e pubblico.

APPUNTAMENTO QUINDI A SABATO 19 MAGGIO ALLE ORE 18,00 AL PALAZZETTO DI PIAZZA PALIO E, COME SEMPRE, TUTTI INSIEME AL GRIDO DI FORZA RAGAZZI, FORZA LSB LECCE.

Commenti

Promozione maschile: Prova di forza per la LSB Lecce!
Non è più un sogno: La serie D è cosa fatta!