Campionato di Promozione Maschile: Grande partita a San Giorgio Jonico!

09.11.2015

La prima é… fatta!  Pol. Montedoro 52  -    Lsb Leccenews24  69

 

Una  nuova stagione  di pallacanestro per la Squadra di Promozione maschile, che ha avuto il suo inizio al Palazzetto di San Giorgio Jonico . La preparazione della gara è stata meticolosa e puntigliosa come una gara delicata richiede; esordio che è stato più difficile di quanto non dica il punteggio finale (52-69).  

Sin dal fischio di apertura la squadra ospite  spinge con cura sull’acceleratore e si porta subito ad un +10,  un punteggio che sprona, ma che  manda la controparte in un affannoso e  rabbioso contrattacco per il tentativo di recupero; ciò  avviene regolarmente e  infatti il  primo tempo si  chiude con un piccolo  vantaggio di 3 punti  per un  15 a 18 a favore della LSB Leccenews24.

L’inizio del secondo quarto rispecchia quanto accaduto nel primo. Da registrare un aumento della fallosità e della “rabbia sportiva” degli avversari che non ci stanno certamente a perdere in casa la prima. Nonostante questo però, anche la seconda frazione si chiude con il vantaggio della squadra leccese che  si porta sul 28 a 32.

La squadra di casa  torna dagli spogliatoi ancora  più agguerrita e tosta  portandosi  alla pari  nel punteggio e fermando, temporaneamente,  l’”emorragia” dei canestri subiti.

Questo, in verità, dura solo per poco tempo in quanto  la LSB Leccenews24  dimostra,  nonostante i numerosi nuovi innesti, di essere squadra già  pronta,  portandosi  a fine del terzo  tempo ad un più confortevole +10: esattamente 43 a 53.

La frustrazione dei padroni di casa cresce ma la storia della partita non cambia. 

Padrona del campo oramai, la LSB leccenews24 porta a casa la prima vittoria stagionale   per 52 a 69, risultando l’unica squadra a vincere in trasferta in questa prima giornata a riprova di un grande equilibrio tecnico tra i team contendenti. 

Tutti i giocatori scesi sul parquet hanno giocato con  molto cuore anche se a volte con poca testa, ma siamo solo alla PRIMA e questo  fa parte dello sport. Infatti  in diverse occasioni è il cuore a fare la differenza. e a portare alle vittorie.

Bravi ragazzi, avanti tutta  e  fateci sognare sino alla fine del campionato.

Citando le parole dell’allenatore Rucco:  “il migliore in campo,   uno  solo:  LA SQUADRA!

I tabellini:

POLISPOSRTIVA MONTEDORO :  Pasculli, Terruli 10, Alberti 2,  Sordi (Cap) 20 , Russo 12 , Cassano, Mastropasqua, Galasso 2, Caffaro, Calabrese 6. Allenatore Couch Terruli Ass. Fornaro

LSB LECCENEWS24:   Murante 4, Agagiu, Donno (Cap) 2, Quarta 13, Gatto 24, De Vergori, Todisco 6, Massari 4, Giannotta 2, Simo 14. Allenatore

Coach: Riccardo  Rucco – Ass. Coach: Mattia Perrone  Prep. Fisico: Fabrizio Margarito.

Commenti

Under 18 maschile: Esordio con-vincente!
Under 16 femminile: U.s. San Pietro V.co 16 - La scuola di basket Lecce 64