CCEN LSB LECCE 86 – FORTITUDO TRANI 73

Si torna a vincere!

13.02.2023

Dopo due sconfitte che avevano interrotto una striscia di ben 9 vittorie consecutive, avevamo bisogno di un’inversione di tendenza e di risultati per allungare, seppur di poco, il passo e per allontanarci dalle inseguitrici; così è stato.

Una CCEN Lecce convincente nel primo quarto che ha messo in mostra un funambolico quanto produttivo Laurynas Balkünas (21 pt) pronto, insieme ai suoi compagni, a portare la squadra al + 9 nel primo quarto con il parziale che si chiude sul 22-13.

Al rientro invece è capitan Mocavero (16 pt) a trascinare i suoi che, pur concedendo qualche rimbalzo di troppo, provano ad allungare lo spread con giocate in velocità e chiudono andando al riposo lungo sul 43 - 31.

Al rientro si vedono buoni spunti di gioco per Castelluccio (4 pt) e Feruglio (14 pt) che si fa valere nel pitturato non solo per le realizzazioni ma anche come rimbalzista ed intimidatore con ripetute stoppate, ma è a questo punto della partita che la squadra subisce il cambio di difesa tranese dimostrando di avere qualche meccanismo da oliare sull’attacco alla zone-press degli avversari, che rosicchiano diversi punti e giungono anche sul -5.

La panchina trova le giuste contromosse ed a quel punto Di Lauro e compagni non riescono più a tenere il passo dei leccesi che con le triple di Kelmelis (20 pt), non ancora al meglio della condizione fisica dopo l’infortunio ma comunque positivo, allungano ancora e chiudono a +17 il terzo quarto: 68-51.

Nell’ultimo quarto si registra un po’di affanno soprattutto nella fase offensiva spesso gestita con troppa fretta per i leccesi che soffrono ancora l’aggressività dei giovani ospiti, senza riuscire a dare la spallata decisiva. In questo frangente la regia di Laudisa (11 pt) e di Balkunas fanno si che la squadra leccese gestisca i ritmi, ritrovi le giuste geometrie in campo, selezioni meglio le scelte e tenga a bada l'ultimo assalto della giovane compagine tranese che trova nei suoi esperti (Piemontese classe 99, 17 pt e Logoluso classe 90, 19 pt) punti e giocate preziose, ma non sufficienti a mettere in dubbio l’esito dell’incontro.

 

Domenica prossima trasferta molto impegnativa a Monopoli per provare a ritrovare la continuità di risultati e per consolidare l’ottima posizione in classifica.

 

Parziali: 22-13  43-31   68-51   86-73

 

CCEN LSB LECCE

Mocavero 16

Serio 0

Feruglio 14

Castelluccio 4

Laudisa 11

Kelmelis 20

Balkunas 21

Zezza 0

Durini A. 0

Durini F. 0

Rollo 0

Calò 0

 

All.re Leopizzi / Michelutti

 

 

FORTUTUDO TRANI

 

Xhunga 0

Piemontese 17

Ciciriello 2

Pizzi 0

Di Lauro 4

Marinelli 0

Logoluso 19

Catano 7

Luongo 4

Cartago 8

Misino 12

Angarano 0

 

All.re Caressa

 

Arbitri i sigg.: Menelao di Mola di Bari e Ricciardi di Santeramo in colle

 

Commenti

Campionato Serie C Femminile 4^ giornata di ritorno
Intervista al capitano Mocavero e coach Leopizzi post gara vs Trani