Villaggio Lamaforca Lsb: Sabato 19 novembre ore 18,00 il basket al femminile parla leccese!

Sabato 19 novembre ore 18,00 -Palasport di Piazza Palio "G. Ventura".

18.11.2022

Lea Bolognese

Dopo la beneaugurante vittoria in trasferta a Ruvo (27-42) di domenica scorsa, LBS “Villaggio Lamaforca” Lecce fa l’esordio sul parquet amico del PalaVentura contro la Mens Sana Mesagne: sabato 19 alle ore 18:00 lo start della gara che sarà diretta dai sigg. Francesco De Carlo e Serena Polimeno.

Una gara finanche con un risvolto emotivo per il nostro coach, che la formazione mesagnese ha guidato lo scorso anno fino ai playoff per la promozione in B; una formazione profondamente ringiovanita (grazie all’inserimento delle Under della Pol. Bozzano Brindisi) quindi veloce ed aggressiva come la sua capitana e coach Federica Leo, che sicuramente non va sottovalutata.

Ma le preoccupazioni dello staff tecnico leccese sono rivolte soprattutto alla situazione sanitaria del gruppo: alle lungodegenti Giancane, Garrisi e De Caroli (tutte e tre con un intervento ai legamenti del ginocchio la scorsa estate e solo in via di riabilitazione) si aggiungerà l’assenza di Cenerini per l’infortunio rimediato al ginocchio domenica scorsa, l’indisponibilità della “lunga” Perrone fuori sede per impegni familiari e le non perfette condizioni di Stabile, non ancora completamente ripresasi da un duro colpo alla nuca subìto in fase di gioco. Bolognese e compagne dovranno quindi stringere i denti e, soprattutto, adattarsi anche in ruoli non propriamente abituali per sopperire alle importanti assenze. “Le nostre giovani – è proprio la vice capitana Lea Bolognese a spiegare lo spirito del gruppo – non faranno certamente sentire la mancanza delle più esperte compagne; la determinazione delle atlete in campo e, ci auguriamo, l’incoraggiamento degli sportivi leccesi daranno la carica giusta per cercare di bissare il successo dell’esordio che porterebbe molto entusiasmo nel team”.

Giusto, quindi, l’invito agli amanti della palla a spicchi della nostra città a venire ad incitare le nostre ragazze.

Commenti

Ritorno alla vittoria: CCEN LSB LECCE corsara a Trani!
Serie C Silver - CCEN LSB LECCE - A.P. MONOPOLI