Campionato Serie C Femminile 4^ giornata di ritorno

PINK BARI – LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE 54-32

12.02.2023

Non riesce il “colpaccio” alle nostre ragazze di andare a violare il campo della Pink Bari in una gara che, se vinta, avrebbe potuto assegnare una bella fetta di playoff alla formazione leccese.

Una seconda parte di gara assolutamente ed inspiegabilmente rinunciataria spegne le velleità di vittoria di Giancane e compagne che, in un sol colpo, perdono il primato in classifica e chiudono la striscia positiva che durava da 4 giornate.

Gara subito in salita per le biancazzure che subiscono un 16-8 nella prima frazione, per merito delle scatenate baresi D’Alessandro e Araneo; ma basta una maggiore attenzione in difesa ed un perentorio 0-9 guidato da Giancane e Spagnolo riporta in testa le ospiti, superate solo nel finale di frazione per 22-19. Ci si aspetta di vedere un secondo tempo combattuto ed invece la determinazione delle viaggianti resta negli spogliatoi e con essa la lucidità nella selezione dei tiri e la consuetà mobilità difensiva: il 19-8 della terza frazione è determinante per l’esito della gara e, dopo aver variato senza successo tipi di difesa e protagoniste in campo, alla panchina leccese non resta altro che concedere spazio a tutte le convocate.

Finisce 54-32 con molta delusione per le ospiti alle quali nemmeno l’ospitale “terzo tempo” offerto dalla squadra della presidente Aldini riesce a riportare il sorriso.

Coach Rizzo ed il suo fedele assistente Galati dovranno lavorare sulla “testa” delle proprie atlete in settimana, per far ritrovare loro lo smalto e la convinzione delle settimane precedenti.

I tabellini.

Bari: Danese 4, Araneo 18, Volpe 8, Pastore 7, D’Alessandro 8, Coppolecchia 3, La Sorsa, Difino, Maggiulli 2, Gatta 4, Petruzzi, Pappagallo. Allenatore: Fabio Palagiano – Assistente: Daniele Angelilli

LSB: Pezzuto 3, Bolognese 2, Giancane, 5, Burke, Giuranna 8, Patruno 2, De Caroli, Garrisi, Spagnolo 9, Peccarrisi, Stabile 3, Perrone. Allenatore: Felice Rizzo – Assistente: Gioele Galati

Parziali: 16-8; 6-11; 19-8; 13-5

Arbitri: Menelao e Russo di Mola di Bari

Commenti

Under 13 femminile LSB
CCEN LSB LECCE 86 – FORTITUDO TRANI 73