CCEN LSB LECCE: Ottava vittoria al Pala-Ventura!

Ottava vittoria al Pala-Ventura!

16.01.2023

 

Partita subito in salita per i Leccesi che si trovano già a dover gestire due contropiedi e due canestri subiti, che sin dalle prime battute, chiarisono le intenzioni della squadra ospite che è venuta per dire la sua.

Anche perché presenta in campo nuovi giocatori freschi di cartellino tra cui spicca Whatley (autore a fine partita di 17 punti e tantissimi rimbalzi) giocatore già noto in Puglia per i suoi trascorsi nella Dinamo Brindisi.

Il primo quarto si chiude sul 23/18 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto, pur penalizzati  dall'assenza di Kelmelis molto nervoso e gravato di 2 falli, i leccesi giocano bene e dopo aver toccato anche i 20 punti di vantaggio, chiudono il primo tempo con un parziale di +15(55-40). In questa fase si vedono le cose migliori dei locali con un gioco redditizio e spettacolare che manda a bersaglio tutti i giocatori in campo.

La storia della partita però è tutta ancora da vivere e da scrivere in quanto il Barletta, dal rientro in poi tiene, testa alla squadra di Leopizzi e Michelutti.

La CCEN Lsb Lecce  non riesce più a far girare la palla come le riusciva in precedenza e commette l’errore di affrettare le conclusioni in attacco e di affidarsi ad azioni personali e frettolose. In questa fase della gara si vedono troppi errori e tanto nervosismo. I barlettani ne approfittano e riescono a chiudere il terzo quarto a due possessi di distanza sul 65-61.

Al rientro in campo, trascinati da uno splendido Balkunas al suo high stagionale (28), da Laudisa  (16) autore di tanti assist per i compagni  e con la solita sapienza di Federico Durini (9pt) e capitan Mocavero (10pt), Lecce trova lo spunto decisivo ed i canestri che tengono testa al semprevivo Barletta.

La partita termina 85-73 per la CCEN con buone prove anche da parte degli innesti dalla panchina: Massagli (7pt) Castelluccio(5pt), ma anche Zezza molto attivo a rimbalzo ed in difesa.

Anche se ci si aspettava una prova piu’ continua e non una fotocopia della partita precedente giocata con il Cus Bari, anche quella altalenante, i RAGAZZI-CCEN portano a 8 gare vincenti la striscia positiva, record storico del Team.

Per ritrovare il top della condizione sarà importantissima la prossima settimana per puntare a riacquisire la lucidità vista sino alla sosta.

Da registrare l’aggancio al Matera in testa alla classifica. Altro grande risultato.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE

 

CCEN LSB LECCE 

 

Mocavero 10

Serio 2

Feruglio 8

Castelluccio 5

Laudisa 16

Kelmelis 0

Balkunas 28

Zezza 0

Massagli 7

Durini 9

Rollo 0

Calò 0 

All.: Leopizzi

Ass.:Michelutti

Prep. Fisico: Salamina 

 

 

CESTISTICA BARLETTA

 

Mirando 16

Degni 3

Rizzi 0

Wajsglus 7

Kodra 8

Whatley 17

Brusadin 18

Terrone 0

Di Blasio 0

De Fazio 4 

All.re: Curci 

Arbitri i sigg.: Farina Valaori di Brindisi e Capobianco di Pulsano 

Parziali:  23-18  55-40  65-61  85-73

 

Commenti

La LSB “Villaggio Lamaforca” al giro di boa del campionato!
Intervista al PRESIDENTE