Promozione maschile: Blitz a Conversano e primo posto solitario!

02.05.2018

Campionato di Promozione maschile, Poule promozione, girone C.

Partita del 29/04/2018 tra Basket Conversano e LSB Lecce.
Risultato finale 61 - 80.
Risultati parziali:
12 - 17; 18 - 26; 16 - 22; 15 - 15.
Arbitri Moretti e Lorusso di Bari.

LSB Lecce:
Salamina 12
Scozzi,
Pinto 34
Calia 3
D’autilia 5
Massari 7
Gatto 2
Todisco 17
Allenatore: Leopizzi
Accompagnatori: De Filippi e Pareo

Dopo l'inopinata sconfitta di Ruvo patita nell'ultimo turno di andata, la LSB Lecce si riscatta immediatamente vincendo in trasferta a conversano per 80 a 61, e si riprende il comando in solitario della classifica grazie alla sconfitta dei ruvesi in quel di Acquaviva delle Fonti.
La gara ha registrato un parziale equilibrio soli nei primi minuti di gioco, poi i ragazzi di Leopizzi hanno costruito un vantaggio aumentato gradualmente fino a oltre 20 punti, gestito poi sapientemente fino alla fine dell'incontro.
Salamina e compagni hanno quindi fornito un'ottima prestazione, degna di una squadra che vuole fermamente chiudere l'anno nel miglior modo possibile, sciorinando una fluida manovra d'attacco, una difesa forte e sopratutto un micidiale contropiede che ha annichilito subito i giovani avversari.
Spina nel fianco del Conversano è stato Andrea Pinto, in serata super, che con la sua velocità in contropiede, con ripetute penetrazioni e con una buona media anche al tiro ha fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria nel tentativo di limitarlo. Comunque ad affiancarlo  e a rendere possibile la sua ottima performance ha contribuito ovviamente tutto il resto della squadra : Todisco ha fatto prevalere il tasso tecnico superiore rispetto all'avversario di turno, Salamina continua ad amministrare ritmi di gioco e prestazione individuale in maniera eccellente, Calia e Massari si riconfermano dominatori delle aree pitturate,  Capitan Gatto solito generoso contributo e inesauribile motivatore nei momenti di difficoltà, D'Autilia giovane che prende sempre più sicurezza dei suoi mezzi e Scozzi che si alterna in cabina di regia con discreto successo e senza risparmio di energie.
Ora si torna a giocare al Palaventura sabato 5 maggio alle 18,00 contro il BATS Acquaviva, squadra seconda in classifica a due punti dalla LSB. L'andata vide prevalere i nostri ragazzi al termine di un'esaltante gara vinta di 3 punti dopo un supplementare, e questo ovviamente è un dato che certifica che la partita che ci aspetta sarà durissima e vincerla significherebbe molto per continuare a viaggiare ai primi posti in classifica, in vista poi della volata finale.
Sarà necessario avere il sostegno del pubblico che, a onor del vero,  spesso latita. Chiamiamo perciò a raccolta i fedelissimi LSB e gli sportivi leccesi amanti del basket, per sostenerci ed unirsi nel nostro solito FORZA RAGAZZI, FORZA LSB LECCE.

 

Ufficio Comunicazione LSB

Commenti

La LSB vince il Derby contro un forte Basket Alezio: 64-54.
Promozione maschile: Prova di forza per la LSB Lecce!