Annullato il campionato di Serie C Silver.

10.02.2021

Annullato il campionato di Serie C Silver.

Ora è ufficiale: il campionato di serie C silver pugliese 2020-21 non si svolgerà.

Fatto un sondaggio tra le squadre aventi diritto a svolgere il campionato e mancando il numero minimo di squadre (8), il la F.I.P. Puglia e cristallizzerà l’elenco con le 14 aventi diritto attuali, anche per il 2021-22, senza applicare retrocessioni, penalizzazioni ed alcuna conseguenza.

Non ci sono e purtroppo non ci saranno nel brevissimo le condizioni necessarie, innanzitutto dal punto di vista sanitario ma non solo, per svolgere delle partite in sicurezza o almeno con una bassa dose di rischio per gli atleti, per lo staff e di riflesso per tutte le rispettive famiglie.

Ci dispiace tantissimo, come LSB Lecce,  perché andavamo orgogliosi della nostra squadra formata da tanti ragazzi emergenti che avrebbero potuto continuare la propria crescita tecnica, da giocatori esperti che avrebbero garantito la tenuta della squadra nei momenti più complicati, da tanti giovani con grandi doti e motivazioni.

Ringraziamo tutti gli atleti, anche se in un tempo forzatamente ridotto, per ciò che hanno fatto.
Ringraziamo lo Staff dirigenziale e medico che si era messo a disposizione con passione e con dedizione.
Ringraziamo Larry Leopizzi, Daniele Michelutti e Giacomo Salamina per aver dimostrato un totale attaccamento al Team, soprattutto nei momenti più difficili.
Si tratta solo di un, benché doloroso, ARRIVEDERCI al prossimo anno per la serie C Silver, che proveremo a pianificare con il solito impegno e con l’obiettivo di crescere come Società sportiva in tutte le sue diverse e molteplici attività.

Ma la stagione non finisce qui.
Più avanti, se le condizioni lo consentiranno, la FIP organizzerà la “Coppa del centenario”, alla quale potremo partecipare, sia con la squadra senior che con le rappresentative giovanili.
Sarà una buona occasione per “grattare la ruggine” dai nostri ragazzi e le nostre ragazze e per riprendere confidenza con il basket agonistico. Ma di ciò ne potremo parlare più in là, se le condizioni dovessero migliorare, come auspichiamo.
I nostri ragazzi del settore giovanile maschile e femminile e i bambini del minibasket, continueranno ad allenarsi seguendo i protocolli predisposti dalla Federazione, restando “attaccati” allo sport che più amiamo.
Continuate a seguirci.

Ufficio Comunicazione LSB Lecce


Inviato da iPhone

Commenti

"La scuola di Basket" Live su Radio System
Chiara Spagnolo tra le grandi del basket femminile!