Prima Divisione

Basket, Korema LSB Lecce: «atto di forza»

09.02.2013

LecceSarà un caso ma dopo un temporale, vedi San Pietro, segue sempre il sereno, il bel tempo. La metafora climatica è la sintesi immediata della bella e convincente vittoria della KOREMA LSB Lecce contro i forti rivali della Cestistica Monteroni, gara ben condotta anche dal duo arbitrale. 

 

La partitia, un derby mai banale, è stata combattuta, ma vinta con decisione da capitan Rampino e compagni. La brigata leccese è riuscita ad avere la meglio contro i giocatori ospiti grazie ad un convincente ed incisivo avvio (+20), dimostrando carattere e convinzione, ingredienti smarriti da tempo.

 

Sotto la saggia regia di Toma Maturo, perni della squadra, Chirizzi, Savastano, Boci e compagni hanno vinto e convinto, tanto in difesa quanto in contropiede. Rocciosa la partita di Semeraro che, nononstante gli infortuni patiti durante la gara, è riuscito a portare il suo solito e solido contributo sotto canestro. Senza dimenticare la coralità che ha portato con decisione ad una grande prestazione. Quarta, De Giorgi e Donno sono stati dei mastini garantendo un importante contributo in fase difensiva.

 

Attenzione però ora a non volare troppo alto, sebbene la classifica premi la compagine del tandem Rucco-Leopizzi. Già oggi (sabato ndr) un'ostica trasferta metterà a dura prova i giovani atleti leccesi. Appuntamento a Brindisi, contro i Titans, start ore 18 palazzetto "Sant'Angelo", in bocca al lupo ragazzi!

 

Di seguito i tabellini:

Finale: 65-55              

Parziali: 24-14; 14-10; 13-13; 14-18.   
Arbitri: Marzo Pierluigi (Lecce) e Lauria Lillo (Calimera)
 
Tabellini LSB:
Donno Simone 2,
Chirizzi Jacopo 22,
Rampino Salvatore (CAP) 12,
De Giorgi Tiziano,
Semeraro Francesco 3,
Savastano Antonio 2,
Toma Luca 11,
Boci Aldo 2,
Maturo Andrea 9,
Quarta Roberto.
Allenatori: Leopizzi-Rucco
 
Tabellini A.S.D. Cestistica Monteroni
Giannotta F. 25,
Nestola S. 3,
Giannotta A.(CAP) 5,
Quarta D. 7,
Imbriani L. 9,
Martino A. 1,
Albanese S.,
Quarta A. 5,
Puscio S.
Allenatore: Puscio Simone

Commenti

Korema LSB Lecce: vedi Brindisi e poi...crolli
La Scuola di basket. Tempo di festa, tempo di sport