Andrea Pinto: Una new entry di grande valore!

26.09.2017

Andrea Pinto: Una new entry di grande valore!

L’ultimo colpo in entrata per la nostra formazione partecipante al Campionato di Promozione maschile, risponde al nome di Andrea Pinto.

Andrea è una guardia del 1998 che, nonostante la giovane età, ha alle spalle una buona esperienza sia nei campionati giovanili di eccellenza che nei campionati senior.

Proveniente dalla Pallacanestro Lupa Lecce, che ringraziamo per aver concesso il prestito annuale dell’atleta, nell’ultimo campionato ha fatto parte del roster leccese vincitore del Campionato di serie D, culminato nella promozione della “premier league” regionale.

Nell’anno precedente, ad appena 17 anni, ha addirittura avuto un discreto minutaggio nella squadra di serie B nazionale della Nuova Pallacanestro Monteroni guidata da coach Stefano Manfreda, con la quale ha disputato delle ottime prestazioni.

Guardia atletica e talentuosa è in grado di dare un grande contributo sia in attacco dove può mettere in campo le sue capacità tecniche, che nella metà campo difensiva dove grazie a delle gambe “esplosive”, può risultare importante ed aiutare la squadra.

Certamente un acquisto importante per coach Larry Leopizzi, che saprà inserirlo al meglio in un gruppo già ricco di talento ed esperienza.

Benvenuto Andrea.

Ufficio Comunicazione  -La scuola di basket-

Commenti

LSB al femminile: Simona D’Amato entra nello Staff Tecnico.
Andrea Assentato: un Totem di alto livello per la nostra Promozione maschile!