La LSB Lecce corsara a Nardò

29.01.2022

Una vittoria che sorprenderà molti addetti ai lavori, ma che non sorprende certo lo staff tecnico  e i giocatori leccesi. Non li sorprende perché hanno lavorato duro in settimana con un solo obiettivo in testa, preparare bene la gara e andare poi a vincerla perché si aveva bisogno di fare punti. Il lavoro è stato premiato da una sontuosa vittoria che impingua quindi la classifica dei leccesi. 
Chiariamo subito che il risultato finale non rispecchia l'andamento della classifica, il margine ampio a favore dei leccesi si è materializzato solo nei 4/5 minuti finali, quando i padroni di casa hanno perso completamente la bussola dopo l'espulsione di Bjelic e il nervosismo ha prevalso sulla ragione. 
Questa precisazione va fatta ad onor del vero, per rispetto di un avversario roccioso, agguerrito che non ha trovato certo una serata tra le migliori, ma che ha avuto la sfortuna di incappare in una super prestazione degli uomini di Leopizzi, capaci di partire alla grande con un 10 a 2 dopo 5 minuti e di tenere poi il comando della partita quasi costantemente. La tattica di Leopizzi e Michelutti ha funzionato : giocare contro il Nardò adottando le stesse loro armi principali, pressing e velocità, e difendendo duro.
I vari tentativi dei neretini di riprendere la partita sono stati soffocati sul nascere. Laudisa e Ciccarese hanno alternato i giochi e cambiato i ritmi in modo magistrale, trovando egregie finalizzazioni in Pavlov e Zezza, e avendo il solito imbattibile totem in area con Mocavero. Ma la "chicca" della serata è stata la difesa preparata dallo staff tecnico e l'auspicio ora è che sia una costante nelle future partite. 
Una particolare nota di merito va ascritta ad un ritrovato Gianmarco Zezza, autore di una prestazione grintosa in difesa e lucida in attacco: bentornato ai tuoi livelli Gianmarco, ti abbiamo aspettato...ed ora camminiamo insieme verso altri traguardi. 
Anche Pavlov ha riconfermato quanto di buono aveva fatto vedere nella sua prima partita a Lecce.
Ora la LSB è attesa da un doppio impegno casalingo settimanale : mercoledì 2 febbraio contro Monopoli e domenica 6 contro Francavilla. Speriamo in un buon inizio di mese.
Forza ragazzi, Forza LSB.

Accademy Nardò - LSB Lecce 58 - 77

Tabellino:

LSB: Ciccarese 6, Zezza 13, Pavlov 23, Mocavero 24,Laudisa 11, Luparello, Quaranta, Cassano, D'Autilia, Santoro, Bello, Rollo.

Parziali:

15-20 / 23-21 / 15-10 / 5-26.

Commenti

Sconfitta casalinga per la LSB Villaggio Lamaforca Lecce
10 minuti da incubo per la LSB Lecce e Monopoli fa bottino pieno