Vince ancora LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE

Serie C Femminile 2^ giornata di ritorno. MENS SANA MESAGNE – LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE 53-67

29.01.2023

Vince ancora LSB “VILLAGGIO LAMAFORCA” LECCE portando a 3 la striscia di vittorie consecutive e conservando il primato in classifica. Non una partita esaltante, in verità, quella offerta dal team guidato da coach Rizzo che ha offerto una prestazione altalenante non riuscendo a dare continuità al bel gioco corale espresso in gare precedenti. 

Note positive una super Grazia Giuranna (28 punti in 32’ di gioco) e l’ottima performance difensiva di Lisa Burke prima che un risentimento al ginocchio la riportasse in panchina.

Solito starting five per le nostre ragazze (Bolognese, Stabile, Spagnolo, Giancane, Giuranna) che dopo qualche minuto di studio pescano ripetutamente la loro lunga in maglia 12 nell’area pitturata e non disdegnano il contropiede finalizzato da Stabile e Bolognese; dopo i primi 10’ è già 10-24 e la gara sembra incanalata nei binari giusti. Invece un orribile secondo quarto rimette in carreggiata le biancoverdi locali che offrono percentuali pazzesche nel tiro da fuori con Spagnolo e Saponaro, mentre Giancane e compagne si arenano incredibilmente davanti alla zona mensanina subendo un parziale di 12-0 (interrotto solo dai tiri liberi di Bolognese e Stabile) che riapre i giochi. Le locali si caricano di entusiasmo e proseguono imperterrite nel loro felice tiro al bersaglio, tanto da mettere addirittura il naso avanti sul 51-47 ad inizio dell’ultima frazione: ci vuole un’energico time-out della panchina leccese e, come si diceva, la splendida difesa di Burke per ridare consistenza alla manovra del quintetto biancoceleste, ritrovando i rifornimenti per l’immarcabile Giuranna ed una certa continuità nella transizione in attacco con Spagnolo e Bolognese.

Finisce con un parziale di 8 a 21 per il definitivo 53-67; ma la difesa mostrata nella fase centrale della gara e le pause nell’attacco alla zona meritano approfondite meditazioni. 

 

Il tabellino LSB: Pezzuto, Bolognese 10, Giancane 6, Burke 2, Giuranna 28, Giordano, De Caroli, Garrisi, Spagnolo 11, Peccarrisi, Stabile 8, Perrone 2. 

Allenatore: Felice Rizzo – Assistente: Gioele Galati

 

Il tabellino Mesagne: Tortorella, Leo 10, Spagnolo 13, Marchese 8, Carbonella 2, Santoro, Ruggiero 8, Massafra, Saponaro 10, Carluccio 2. Allenatore: Federica Leo

Parziali: 10-24; 19-8; 16-14; 8-21

Arbitri: Conte e Agresta

 

(Nella foto: Lisa Burke #11)

 

#lascuoladibasket #seriecsilver #basketlove #basket #baskin #basketfemminile #lsb #seriecfemminile

Commenti

LSB “Villaggio Lamaforca” in trasferta
CCEN LSB LECCE 67 - PAVIMARO MOLFETTA 70