Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Mercoledì 28 Febbraio 2018 - Non ci sono ancora commenti

Promozione Regionale Maschile. Primo posto: Pole position nella...Poule per la serie D!

 

Campionato di Promozione Maschile

LSB Lecce- Poseidone Assi basket Brindisi.

Risultato finale 58 - 56 dopo un supplementare.

Risultati parziali: 12 -14; 8 - 18; 12 - 7; 17 - 10; 9 - 7.

Arbitri: Perrucci e Tornese

LSB Lecce:

Salamina 11

Scozzi,

Pinto 3

Calia 4

Assentato 8

D’autilia 6

Massari 15

Gatto,

Stasi 3

Allenatore: Leopizzi 

 

Assi basket Brindisi:

Fusco,

Sirena 3

Dell’Anno 10

Roma,

Picogo,

Ranieri 9

Agresta 5

Notarangelo 

Moro 19

Avallone 10

Allenatore: Sarli

Assistente Allenatore: Guadalupi 

Accompagnatore: Agresta

 

Ed ora anche la matematica assegna, con una giornata di anticipo, il primo posto assoluto nel girone di qualificazione per l'accesso alla poule promozione in serie D.

Questa si articolerà in 3 gironi da 5 squadre misti tra foggiano, barese e salentino, formati sulla base della classifica finale della prima fase che si concluderà domenica prossima.

In particolare il girone in cui sarà impegnata la nostra squadra vedrà la partecipazione della seconda e quinta classificate del girone barese, della terza del girone foggiano e della quarta del nostro stesso girone.

Quindi entriamo in poule da primi della classe ma questo non significa che avremo vita facile, tutt'altro. Si parte in 5, da zero punti, e tutti agguerriti, tutti pronti ad affrontare 8 battaglie per assicurarsi l' unico posto che promuove direttamente in serie D : il primo. Di questa prima parte di campionato non possiamo dire altro che bene: record di vittorie consecutive, prima posizione mantenuta sempre saldamente, miglior difesa del campionato. Coach Leopizzi ha ottenuto fin qui i risultati per cui ha lavorato e merita un plauso anche per come li ha ottenuti, superando e scavalcando ostacoli quali campi d'allenamento impraticabili (il tensostatico di S. Rosa è stato quasi sempre impraticabile per la condensa) turni di lavoro che non hanno consentito a molti senior la presenza in allenamento, malanni, ingiuste squalifiche.... insomma un vero e proprio percorso minato.

Ma grandi,anzi immensi, sono stati tutti i suoi ragazzi, senior e under, che hanno forgiato un  gruppo  forte e coeso, determinato e granitico, capace spesso di ribaltare a proprio favore gare che sembravano destinate alla sconfitta, ma che invece hanno regalato poi la doppia soddisfazione della vittoria in volata o al supplementare, come l' ultima disputata sabato scorso nella quale, pur essendo stati doppiati 16 a 32 i nostri 10 ragazzi, sottolineo 10, non si sono mai persi di animo, hanno rimontato punto su punto, portato la partita al supplementare per vincerla poi grazie ai liberi su fallo sistematico degli increduli avversari. Mercoledi si anticipera' l' ultima gara a Taranto e dal 18 marzo sarà poule promozione.

Speriamo solo che in questa fase si possa avere la possibilità  di allenarsi bene e preparare al meglio ogni gara, perché saranno tutte molto dure, soprattutto in trasferta. Un grazie a Leopizzi e a tutta la squadra insieme ad un FORZA LSB LECCE urlato a squarciagola.

Ufficio comunicazione LSB