Cuore e grinta non sono bastati per evitare la sconfitta contro la capolista Dinamo Brindisi

10.03.2022

Finale amaro per La Scuola di baket Lecce che, nel recupero casalingo dell’undicesima giornata di andata del campionato di C silver, si arrende, dopo un'ottima prestazione, per 76 a 79 alla capolista Dinamo Brindisi
Nel primo quarto, la formazione leccese parte forte, rispondendo colpo su colpo agli avversari e chiudendo in avanti, sul 18-17, i primi dieci minuti di gioco. Il secondo periodo vede però gli ospiti salire di tono e trovare canestri dall'arco che consentono loro di portarsi all'intervallo lungo con dieci lunghezze di vantaggio (31-41). 
La ripresa è segnata da un'ottima difesa di Ciccarese e compagni, che in attacco trovano ottimi tiri e riescono così a ricucire lo strappo, terminando il terzo quarto in vantaggio di due lunghezze. 
Per buona parte del concitato ultimo quarto di gioco, i padroni di casa restano con lucidità avanti nel testa a testa e tentano, grazie a Pavlov, un mini allungo, raggiungendo anche i sei punti di vantaggio. Il tutto viene però purtroppo vanificato dalle conclusioni da tre punti di Kibildis, che proprio nell'ultimo minuto riporta gli ospiti avanti. I due tentativi di pareggio dei salentini allo scadere non vanno a segno e la Dinamo Brindisi riesce a vincere. Ciò nulla toglie però, a quanto di buono fatto vedere da Lorenzo Leopizzi ed i suoi ragazzi. Da qui e da questa prestazione, infatti bisognerà ripartire e fare sempre meglio. A cominciare dal prossimo impegno, sempre tra le mura amiche, domenica 13 marzo alle ore 18:00 contro il CUS Bari.

LSB LECCE - DINAMO BRINDISI: 76-79
Parziali: 18-17; 13-24; 25-13; 20-25.
Arbitri: Marsiglia e Conforti. 
Tabellino Dinamo Brindisi:
Greco, Staselis 25, Epifani, Pellecchia 13, Rollo, Ferrienti, Pulli 5, Caloia, Labate, Martino 10, Scivales, Kibildis 26.
Allenatore: Cristofaro A.

Tabellino LSB Lecce:
Ciccarese 1, Bello, Sava, Santoro, Zezza 2, Pavlov 26, D’autilia, Mocavero 23, Laudisa 6, Rollo, Moro Petrelli, Quaranta 18.
Allenatore: Leopizzi L.
Ass. All.: Michelutti/Gatto
Prep. Fisico: Salamina G.

Commenti

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la LSB Lecce
Vittoria importante in trasferta sul campo ostico della Fortitudo Trani