Villaggio Lamaforca LSB Lecce: Esordio Ok a Ruvo di Puglia 27-42

14.11.2022

   

Esordio con vittoria per le nostre ragazze della Serie C femminile che vanno a violare il campo della Talos Ruvo per 27-42. Ma non è stata una gara facile per le ragazze griffate “Villaggio Lamaforca”: come ogni esordio che si rispetti, ansia a gogò e tanti errori nelle conclusioni anche ben costruite, almeno finchè l’adrenalina della gara ha lasciato posto ad una lucida consapevolezza dei propri mezzi.

Alla zona pari delle ruvesi, coach Rizzo contrappone uno starting five composto da Bolognese in play, Stabile e Spagnolo sul perimetro, Cenerini e Giuranna sotto i tabelloni. Dopo un inizio equilibrato, primo allungo leccese che chiude il quarto sul 7-14; ma non si fa attendere la reazione delle locali che riacciuffano (18-18) le viaggianti al 5’ della seconda frazione prima di andare al riposo lungo sul 18-21. Si fa male Cenerini (probabile distorsione al ginocchio) che lascia il campo sofferente affidandosi alle cure del preparatore fisico Galati, indaffaratissimo a far assorbire un brutto colpo alla nuca di Stabile ed i crampi di Giuranna; le padrone di casa ne approfittano per rosicchiare un altro punto alle salentine (25-27 alla terza sirena) un po' frettolose in attacco e non più attente in difesa. La svolta ad inizio quarto tempo: coach Felice Rizzo abbandona la difesa individuale ed adotta una zona 3-2 molto aggressiva e soprattutto redditizia, tanto da concretizzare il parziale di 2-15 (con tanto contropiede) che chiude definitivamente un incontro sempre correttissimo e seguito anche da una buona cornice di pubblico.

Sabato prossimo esordio casalingo contro la Mens Sana Mesagne: una buona occasione per affollare le gradinate del palasport di piazza Palio ed incitare le nostre portacolori, che meritano tante attenzioni e l’affetto dei propri sostenitori.

I tabellini LSB: Pezzuto, Bolognese 6, Cenerini 3, Giancane n.e., Burke 4, Giuranna 13, Patruno, Garrisi n.e., Spagnolo 12, Peccarrisi, Stabile 4, Perrone.

Allenatore: Felice Rizzo  

Preparatore fisico: Gioele Galati

 

UFFICIO COMUNICAZIONE LSB

Commenti

CCEN LSB Lecce 89 - VIRTUS Matera 92 -Sconfitta con spettacolo-
Ritorno alla vittoria: CCEN LSB LECCE corsara a Trani!